chiarasantilli.blogspot.com
Chiara Santilli: settembre 2013
http://chiarasantilli.blogspot.com/2013_09_01_archive.html
Lunedì 30 settembre 2013. Le piante grasse sono, tra tutte le specie botaniche, quelle che amo di più. In primis perché le loro forme strane mi fanno simpatia. E poi perché credo che abbiano delle caratteristiche naturali assolutamente invidiabili. Sono nate, infatti, per resistere, per lottare e. Per adattarsi alle circostanze esterne. Che piante geniali. Che piante forti. Piante capaci di sopravvivere anche senza le cure e le attenzioni dell’uomo. Martedì 24 settembre 2013. A far la spesa comincia tu!
chiarasantilli.blogspot.com
Chiara Santilli: Mezzo pollice verde
http://chiarasantilli.blogspot.com/2013/09/mezzo-pollice-verde.html
Lunedì 30 settembre 2013. Le piante grasse sono, tra tutte le specie botaniche, quelle che amo di più. In primis perché le loro forme strane mi fanno simpatia. E poi perché credo che abbiano delle caratteristiche naturali assolutamente invidiabili. Sono nate, infatti, per resistere, per lottare e. Per adattarsi alle circostanze esterne. Che piante geniali. Che piante forti. Piante capaci di sopravvivere anche senza le cure e le attenzioni dell’uomo. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom).
chiarasantilli.blogspot.com
Chiara Santilli: Ipse Non Dixit
http://chiarasantilli.blogspot.com/2013/08/ipse-non-dixit.html
Lunedì 19 agosto 2013. Gli sconfinati spazi del non detto affollano la mia vita da sempre. E sono ciò di cui facilmente mi pento. Mi pento di aver trattenuto in gola emozioni, opinioni, sillabe, domande, cose non capite e cose ben intese, pezzi di verità come pezzi di canzoni. Per pudore, per paura, per prendere tempo, o anche per quell'incontenibile e ridicola serenità che a volte provo e che andrebbe urlata. Ma che resiste in pancia, senza uscire fuori. La mia lista delle cose non dette. Penso anche ch...
chiarasantilli.blogspot.com
Chiara Santilli: Alla fine è sempre vero...
http://chiarasantilli.blogspot.com/2013/04/alla-fine-e-sempre-vero.html
Lunedì 29 aprile 2013. Alla fine è sempre vero. Lo stile è la fisionomia dello spirito ( Schopenhauer. C'è chi ha i miliardi e chi miliardi di idee. Ciò che trascuri diventa di qualcun altro. Il barometro dei nostri successi è al 99% sballato. Tra il dire e il fare c'è di mezzo la chat di whatsapp. I baci non sono mai troppi e nemmeno le carezze, gli abbracci e gli sguardi in profondità. Si può scegliere se vivere o tirare a campare ( con un Campari, magari! Chi ha il pane non ha i denti e viceversa.
chiarasantilli.blogspot.com
Chiara Santilli: novembre 2013
http://chiarasantilli.blogspot.com/2013_11_01_archive.html
Lunedì 18 novembre 2013. Faccio ancora in tempo? Quando mi chiedono “ Chiara, ma perché non scrivi più? 8221;, “ E il secondo libro quando lo finisci? Io voglio parlare del tempo. Questa parolina che in cinque lettere scandisce ogni attimo e ogni azione della nostra vita. Nel mio lavoro, ad esempio, tutto ruota intorno al tempo: hai trenta secondi per pubblicizzare un prodotto, tre minuti per dare le notizie, dieci per fare un’intervista. È lui che decide se farti aspettare o se farsi rincorrere.
chiarasantilli.blogspot.com
Chiara Santilli: PIATTO UNICO
http://chiarasantilli.blogspot.com/p/piatto-unico_19.html
Non vi basta quello che scrivo qui? Bene, allora potete leggere qualche altra mia opinione all'interno del primo sito di informazione dell'Umbria: Umbria24. Cercate in "Opinioni" e gustate il mio "Piatto Unico". Solo per i palati più sofisticati). Http:/ www.umbria24.it/. Ikea a Perugia: fai come fossi a casa tua. Http:/ www.umbria24.it/piatto-unico-perugia-fossi/123643.html. Parliamone ma in italiano. Http:/ www.umbria24.it/piatto-unico-%C2%ABchoosy%C2%BB-parliamone-italiano/126221.html. Http:/ www....
chiarasantilli.blogspot.com
Chiara Santilli: dicembre 2012
http://chiarasantilli.blogspot.com/2012_12_01_archive.html
Martedì 18 dicembre 2012. Se per caso finisse il mondo. Se per caso finisse il mondo vorrei. Mangiare almeno un paio di falafel vegetarian. A Paris (da King Falafel Palace, naturalmente! Sostituire la protagonista dell’ultimo spot pubblicitario del profumo di Roccobarocco, al fine di provarci spudoratamente. Con ciascuno dei 4 strafighi mori seduti al tavolo. Entrare “nei peggiori bar de Caracas” e scolarmi alla goccia una cassa di Pampero. Andare ad un concerto di Lauryn Hill. E sottraendo i limiti.
chiarasantilli.blogspot.com
Chiara Santilli: Tre ruote... is megl che One
http://chiarasantilli.blogspot.com/2014/02/tre-ruote-is-megl-che-one.html
Lunedì 3 febbraio 2014. Tre ruote. is megl che One. C’è un aggettivo – di origine romanesca e usato spesso nel linguaggio comune umbro – che descrive un essere capace di simili gesti: l’aggettivo è “ tignoso. Ora, l’essere tignosi non è una bella cosa. Non è, ad esempio, come l’essere determinati. È, infatti, quella virtù che ti fa perseguire con tenacia un obiettivo ma sulla base di una pianificazione lucida del percorso e di una serie di valutazioni ragionate con l’intelletto. E non tignosa, avrebbe ra...
chiarasantilli.blogspot.com
Chiara Santilli: febbraio 2013
http://chiarasantilli.blogspot.com/2013_02_01_archive.html
Sabato 23 febbraio 2013. Pochi decimi di secondo. Stavo guardando una gara di discesa libera in tv. Un italiano, Christof Innerhofer. Dal nome non sembrerebbe ma è altoatesino doc. Ha vinto a Garmisch – Partenkirchen fermando il cronometro sul tempo di. Cioè in pratica questa specie di “omino a motore” è venuto giù da una collina in poco più di un minuto e mezzo. La velocità che può generare un essere umano è strabiliante. Ci vuole concentrazione, talento e coraggio. E corre, quasi sempre, con il timore.
SOCIAL ENGAGEMENT