sinistracosmopolita.blogspot.com
sinistracosmopolita: gennaio 2015
http://sinistracosmopolita.blogspot.com/2015_01_01_archive.html
Uno spazio pubblico per attivisti/e che lavorano per la pace, il disarmo, i diritti umani, la giustizia sociale, economica ed ecologica globale, la resistenza alle politiche neoliberiste, il riconoscimento del debito ecologico e sociale. Mercoledì 28 gennaio 2015. Morire ammazzati a Tahrir Square, quattro anni dopo. Egitto, piazza Tahrir 4 anni dopo si continua a morire. Le teste di ogni colore sono destinate a cadere. E lui il generale usa il pugno di ferro. I am not sure. The shops know her more than me.
sinistracosmopolita.blogspot.com
sinistracosmopolita: luglio 2014
http://sinistracosmopolita.blogspot.com/2014_07_01_archive.html
Uno spazio pubblico per attivisti/e che lavorano per la pace, il disarmo, i diritti umani, la giustizia sociale, economica ed ecologica globale, la resistenza alle politiche neoliberiste, il riconoscimento del debito ecologico e sociale. Venerdì 18 luglio 2014. Farci prendere dallo sconforto, dalla rassegnazione? Forse è poco, certo di fronte a quella tragedia immane che ormai si ripete da decenni, ma per chi ha a cuore la giustizia può essere un punto di partenza. Iscriviti a: Post (Atom).
sinistracosmopolita.blogspot.com
sinistracosmopolita: giugno 2015
http://sinistracosmopolita.blogspot.com/2015_06_01_archive.html
Uno spazio pubblico per attivisti/e che lavorano per la pace, il disarmo, i diritti umani, la giustizia sociale, economica ed ecologica globale, la resistenza alle politiche neoliberiste, il riconoscimento del debito ecologico e sociale. Domenica 28 giugno 2015. Un referendum per la Grecia, un passo insieme al popolo greco per un'altra Europa. Martedì 23 giugno 2015. Crisi del confine, o Europa della crisi? Applicare pedissequamente il Six-Pack o il fiscal Compact? Giovedì 4 giugno 2015. Http:/ www.f...
sinistracosmopolita.blogspot.com
sinistracosmopolita: settembre 2014
http://sinistracosmopolita.blogspot.com/2014_09_01_archive.html
Uno spazio pubblico per attivisti/e che lavorano per la pace, il disarmo, i diritti umani, la giustizia sociale, economica ed ecologica globale, la resistenza alle politiche neoliberiste, il riconoscimento del debito ecologico e sociale. Sabato 20 settembre 2014. Cambiamo il sistema non il clima! Oppure avere il coraggio di prendere un'altra strada? Venerdì 19 settembre 2014. Il diritto alla salute è sacrosanto, altro che rientro sul debito! Giovedì 18 settembre 2014. Scottish pride, in the name of love.
sinistracosmopolita.blogspot.com
sinistracosmopolita: maggio 2015
http://sinistracosmopolita.blogspot.com/2015_05_01_archive.html
Uno spazio pubblico per attivisti/e che lavorano per la pace, il disarmo, i diritti umani, la giustizia sociale, economica ed ecologica globale, la resistenza alle politiche neoliberiste, il riconoscimento del debito ecologico e sociale. Martedì 12 maggio 2015. Le frontiere dei popoli senza nazione. Iscriviti a: Post (Atom). Visualizza il mio profilo completo. Le frontiere dei popoli senza nazione. Http:/ www.opendemocracy.org. Http:/ www.globalpolicy.org. Focus on the Global South.
ilmurointesta.wordpress.com
De noche… | Il muro in testa
https://ilmurointesta.wordpress.com/2013/06/04/de-noche
Il muro in testa. Esistono eccome. Nei miei viaggi ne ho incontrate molte e stanno tutte nella mente degli uomini Thor Heyerdahl. 4 giugno 2013 in Uncategorized. De noche, amada, amarra tu corazón al mío. Y que ellos en el sueño derroten las tinieblas. Como un doble tambor combatiendo en el bosque. Contra el espeso muro de las hojas mojadas. Nocturna travesía, brasa negra del sueño. Interceptando el hilo de las uvas terrestres. Con la puntualidad de un tren descabellado. Avec les ailes d’un cygne englouti.
ilmurointesta.wordpress.com
“Noi” chi siamo? L’Italia, lo ius soli e Ungaretti | Il muro in testa
https://ilmurointesta.wordpress.com/2013/05/17/noi-chi-siamo-litalia-lo-ius-soli-e-ungaretti
Il muro in testa. Esistono eccome. Nei miei viaggi ne ho incontrate molte e stanno tutte nella mente degli uomini Thor Heyerdahl. L’Italia, lo ius soli e Ungaretti. 17 maggio 2013 in Uncategorized. Tags: albero della vita. Stamattina, aprendo la homepage del Corriere, mi sono imbattuta in questo articolo molto interessante. Cosa significa essere italiani? Sono un grumo di sogni. D’innumerevoli contrasti d’innesti. Maturato in una serra. Ma il tuo popolo è portato. E in questa uniforme. Come fosse la culla.
attilioscarpellini.blogspot.com
Il rovescio e il diritto: Sul Tetto del mondo
http://attilioscarpellini.blogspot.com/2008/05/sul-tetto-del-mondo.html
Il rovescio e il diritto. Martedì 6 maggio 2008. Sul Tetto del mondo. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Scrittore, giornalista, teatrante. Visualizza il mio profilo completo. Il Great Game di Emanuele Giordana. Gli Arabi Invisibili di Paola Caridi. Sichuan, morte e modernità. Un articolo di Emanuel. Sul Tetto del mondo. A la guerre comme à la guerre. Corsini fa la facci.
attilioscarpellini.blogspot.com
Il rovescio e il diritto: TELEMORFOSI. UN ROMANZO ITALIANO
http://attilioscarpellini.blogspot.com/2011/04/telemorfosi-un-romanzo-italiano.html
Il rovescio e il diritto. Martedì 5 aprile 2011. TELEMORFOSI. UN ROMANZO ITALIANO. Nel mondo realmente rovesciato, il vero è un momento del falso. Finalmente vivere servirà a qualcosa! Nel 2008 il regista Fabrizio Arcuri lavora all’allestimento uno spettacolo che si intitola One Day. 1960) si sovrappone con tale precisione ai contorni e all’estensione del mondo reale dal metterlo drammaticamente in discussione. Con la drammaturgia elaborata da Magdalena Barile sulla base delle improvvisazioni degli attor...