laidepoque.blogspot.com
laide époque™: luglio 2010
http://laidepoque.blogspot.com/2010_07_01_archive.html
Il blog più piovoso del mondo. Venerdì 30 luglio 2010. Dice che sei zen. Dev'essere partito. Nico, dico. Non lo vedo più da giorni. in effetti aveva detto che sarebbe partito verso la fine del mese. ci siamo. Il mio coinquilino è partito e io non mi sono accorto di niente. è andato via senza salutare, tutt'affatto. non devo essergli restato granché nel cuore, io, come persona. c'è di che riflettere, e magari anche lui lo farà, da parte sua. Ora il contesto è già disanimato, quelle mura non fanno breccia.
laidepoque.blogspot.com
laide époque™: Ma déception amoureuse c'est moi
http://laidepoque.blogspot.com/2010/09/uz-oyz-evoz-liz.html
Il blog più piovoso del mondo. Sabato 25 settembre 2010. Ma déception amoureuse c'est moi. Il contenuto del post precedente risale allo scorso anno. Mi riconosco in parte in quello che ho scritto. mi ci riconosco strutturalmente, ma poi le circostanze variano. Ora sono decisamente paratattico. Qualcuno mi ha consigliato di scrivere a me stesso quel che vorrei scrivere a te. ma scriversi addosso non dà la stessa soddisfazione. e guarda che stavolta non si tratta di insulti, anzi. Dice che sei zen. Modello...
laidepoque.blogspot.com
laide époque™: Minima Immoralia
http://laidepoque.blogspot.com/2010/09/quando-unepoca-finisce-mica-te-ne.html
Il blog più piovoso del mondo. Venerdì 17 settembre 2010. Quando un'epoca finisce mica te ne accorgi subito. Stasera spaghetti olio e peperoncino. non ho aglio né qualcosa che gli somigli. Un'epoca finisce sempre un po' prima e un po' dopo di quel che sembra. sì, un po' prima e un po' dopo al tempo stesso. è la simultaneità del divenire, diciamo così. sulla simultaneità del divenire ho fatto la mia tesi di laurea, più o meno. In ritardo rispetto a cosa? Lo sai anche tu il perché, rispondo io. Torniamo al...
laidepoque.blogspot.com
laide époque™: giugno 2010
http://laidepoque.blogspot.com/2010_06_01_archive.html
Il blog più piovoso del mondo. Sabato 19 giugno 2010. Tutto preso com'ero dalla frenesia del nuovo lavoro,. Ho dimenticato di celebrare in questa sede il primo anniversario del mio atterraggio a Sparigi. Ho dimenticato di celebrarlo in qualsiasi sede. È buon segno, vuol dire che penso meno alla confezione e più al prodotto, diciamo così. Alla fin fine cos'è mai un anno? Niente di nuovo sul fronte accidentale. Giovedì 3 giugno 2010. E poi mi sono detto: ma perché non scrivere una cosetta nuova? Mi guardo ...
laidepoque.blogspot.com
laide époque™: Seconda Edizione
http://laidepoque.blogspot.com/2010/09/seconda-edizione.html
Il blog più piovoso del mondo. Giovedì 23 settembre 2010. Cambiamo discorso. mi pesa ancora la fatica degli esami di una vita, di quelli che ho fatto ma soprattutto di quelli che non ho fatto, tanto per buttare là una banalità, una frase ad effetto. Però è vero, ci penso e mi dico: ma perché minchia, uno, poi, dovrebbe mai sottoporsi al giudizio degli altri? O da un prelievo al bancomat? O da un caffé nel bicchiere di carta, bevuto camminando? Niente di nuovo, per chi conosce queste pagine immaginarie.
laidepoque.blogspot.com
laide époque™: maggio 2010
http://laidepoque.blogspot.com/2010_05_01_archive.html
Il blog più piovoso del mondo. Venerdì 28 maggio 2010. Mercoledì 26 maggio 2010. Martedì 25 maggio 2010. Da mesi riflettevo sull'ipotesi di far confluire i materiali del vecchio e del nuovo blog in un romanzo. per il romanzo non sono pronto, ma intanto è venuto fuori il soggetto per un film di venti minuti. Etichette: colpi di genio. Il banchetto dei libri alla stazione. Qualcosa di nuovo sul fronte accidentale. Iscriviti a: Post (Atom). Dice che sei zen. E fa freddo e tira vento. Crea il tuo badge.
laidepoque.blogspot.com
laide époque™: febbraio 2010
http://laidepoque.blogspot.com/2010_02_01_archive.html
Il blog più piovoso del mondo. Domenica 28 febbraio 2010. Stanotte la tempesta ha tirato giù un vetro, in cucina. il vento correva a duecento all'ora, la magione dei lillà fischiava forte sotto i suoi colpi, le mura erano fogli di cartapesta. ad un certo momento ho detto a juicy: si direbbe che ci siano degli spifferi, l'aria si muove, qui. . E invece era il vento, che aveva aperto la finestra, e gonfiava la tenda, la stanza sembrava un veliero, senza saperlo viaggiavamo lontano. Iscriviti a: Post (Atom).
laidepoque.blogspot.com
laide époque™: marzo 2010
http://laidepoque.blogspot.com/2010_03_01_archive.html
Il blog più piovoso del mondo. Mercoledì 17 marzo 2010. Iscriviti a: Post (Atom). Dice che sei zen. E fa freddo e tira vento. Il banchetto dei libri alla stazione. Nel buco del culo della notte. Niente di nuovo sul fronte accidentale. Piove ininterrottamente da tre giorni a Sparigi. Qualcosa di nuovo sul fronte accidentale. Crea il tuo badge. Quando sono stanco di rileggermi. Appunti sui pølsini : : : : : : :. Yes, darling. Life sucks. Paura e delirio a Fiumicino. Lo sguardo di Samuel. Chi credo di essere.
laidepoque.blogspot.com
laide époque™: dicembre 2009
http://laidepoque.blogspot.com/2009_12_01_archive.html
Il blog più piovoso del mondo. Giovedì 17 dicembre 2009. Qualche minuto fa mi sono svegliato. di solito, quando suona la sveglia del mio cellulare la spengo e mi riaddormento. ieri sera, in previsione di una giornata piena di improrogabili impegni, prima di addormentarmi ho scagliato il cellulare all'altro capo della stanza, in modo da obbligarmi, l'indomani, a scendere dal letto per disattivare l'allarme, limitando così il rischio di riaddormentarmi subito dopo. Qualcosa di nuovo sul fronte accidentale.
laidepoque.blogspot.com
laide époque™: ottobre 2009
http://laidepoque.blogspot.com/2009_10_01_archive.html
Il blog più piovoso del mondo. Giovedì 22 ottobre 2009. Si sta come d'estate/sugli alberi la frutta. Ed io che sono di una specie inestinguibile, come le mosche, e finalmente mi sento comune, normale, banale, mortale dopo secoli dementi di rincorsa ad un grappolo di sogni ingrati, io: che posso mai sperarmi dal domani, quando quella cazzo di sveglia suonerà? Capitolare giù dalle lenzuola che bramano un giro in lavatrice,. Sul tappeto crespo barcollare, d'aspirapolvere una passata supplicante,. Di sentir ...