cazzate-naif.blogspot.com
Cazzate Naif: MEMORIE D'ALTRE VITE
http://cazzate-naif.blogspot.com/2015/04/memorie-daltre-vite.html
Sono un uomo semplice, io. Dev'essere per questo che sono un incompreso" (Albert Camus, Caligola). Lunedì 13 aprile 2015. Sarà ormai dieci anni fa, quando nel cuore purulento di Genova, dopo aver passato ore e ore nel "Monolocalino" di Elisa. Ecco in questa immagine terribilmente letteraria ma giuro assolutamente VERA rivedo i miei, i nostri anni di sgarsulini universitari: Imprudenti, inesperti, strafottenti. ma meravigliosi. Insomma, terribilmente GIOVANI. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom).
cazzate-naif.blogspot.com
Cazzate Naif: ISIS, ovvero: Umanesimo e Antiumanesimo nel nostro tempo
http://cazzate-naif.blogspot.com/2015/02/isis-ovvero-umanesimo-e-antiumanesimo.html
Sono un uomo semplice, io. Dev'essere per questo che sono un incompreso" (Albert Camus, Caligola). Domenica 22 febbraio 2015. ISIS, ovvero: Umanesimo e Antiumanesimo nel nostro tempo. Olimar Van Der Heeb. 22 febbraio 2015 12:29. 26 febbraio 2015 09:46. Hai ben riassunto il cancro della nostra epoca: la mistificazione della dignità umana. Occorrerebbe maggiore sapienza, ma siamo troppo legati al dio denaro. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Ma chi a l'è istu? Visualizza il mio profilo completo.
cazzate-naif.blogspot.com
Cazzate Naif: L'estate - l'infanzia
http://cazzate-naif.blogspot.com/2015/08/lestate-linfanzia.html
Sono un uomo semplice, io. Dev'essere per questo che sono un incompreso" (Albert Camus, Caligola). Domenica 2 agosto 2015. L’estate, la possibilità di vivere coi sensi più pieni, tuffandosi nel mare, affondando un piede nella sabbia, toccando una roccia di fiume col palmo della mano… poter vivere all’aperto, senza doversi riparare dal freddo, con vestiti leggeri (e con pensieri non sempre altrettanto leggeri), il desiderio di un’estate che dura tutto l’anno (chiamata Italia? Ma chi a l'è istu?
cazzate-naif.blogspot.com
Cazzate Naif: "Uno stupendo Paese di merda"
http://cazzate-naif.blogspot.com/2014/12/uno-stupendo-paese-di-merda.html
Sono un uomo semplice, io. Dev'essere per questo che sono un incompreso" (Albert Camus, Caligola). Domenica 7 dicembre 2014. Uno stupendo Paese di merda". Si può essere nostalgici solo a condizione di non avere l’oggetto del dolore, l’algos. Bene, N. scrive: “l’Italia è un stupendo Paese di merda”. Stupendo è ciò che desta stupore. Stupendo viene da stupore, ma non solo lui. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Ma chi a l'è istu? Visualizza il mio profilo completo. Il mandante delle cazzate.
cazzate-naif.blogspot.com
Cazzate Naif: di quanta casa ha bisogno un uomo?
http://cazzate-naif.blogspot.com/2015/02/di-quanta-casa-ha-bisogno-un-uomo.html
Sono un uomo semplice, io. Dev'essere per questo che sono un incompreso" (Albert Camus, Caligola). Sabato 21 febbraio 2015. Di quanta casa ha bisogno un uomo? Wie viel Heimat braucht ein Mensch - Di quanta PATRIA ha bisogno un uomo? Si chiedeva Jean Amery. Dove patria è Heimat, non una terra di padri fieri e arcigni (Vaterland), ma una terra domestica, un luogo dove ci si sente a casa (Heim). Riformulo la domanda: di quanta CASA ha bisogno un uomo? Beh, mai abbastanza. Se l’alternativa è continuare...
cazzate-naif.blogspot.com
Cazzate Naif: Italia di Kafka
http://cazzate-naif.blogspot.com/2014/12/italia-di-kafka.html
Sono un uomo semplice, io. Dev'essere per questo che sono un incompreso" (Albert Camus, Caligola). Giovedì 18 dicembre 2014. Ci sono tre porte. Dietro la prima ci sono dei fascisti che cercano di sublimarsi come liberisti o come difensori della patria. Dietro la seconda ci sono dei fascisti che cercano di sublimarsi come solerti predicatori dell'anticorruzione. Dietro la terza ci sono altre camicie nere, di qualche taglia troppo lunga (ah no, sono abiti talari! È un racconto di kafka? No, è l'italia baby.
cazzate-naif.blogspot.com
Cazzate Naif: piccola epifania a Kahla
http://cazzate-naif.blogspot.com/2015/07/piccola-epifania-kahla.html
Sono un uomo semplice, io. Dev'essere per questo che sono un incompreso" (Albert Camus, Caligola). Giovedì 16 luglio 2015. Piccola epifania a Kahla. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Ma chi a l'è istu? Visualizza il mio profilo completo. Il mandante delle cazzate. Francesco Ferrari aka Franz Schmidt (Zena city 1986) è dottorando di ricerca in filosofia tra campoligure, tubinga e jena, o meglio uno dei tanti kulturmigranten (senza mandolino) che vivono da pendolari internazionali tra italia e germania.
SOCIAL ENGAGEMENT