veraambra.it
VERA AMBRA - Tutte le mie opere
http://www.veraambra.it/opere.htm
Associazione Italiana Artists and Creatives. Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee,. O lo sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui. Sono trascorsi oltre vent’anni da quando ricevetti una lettera da Milano. A scrivermi era una Casa Editrice che aveva esaminato il mio manoscritto “Bambola di legno”. La lettera conteneva delle bellissime parole e sottolineava lo spessore della mia poesia. Fin qui tutto bene, tranne che per garantire l’investimento che avrebbero fatto ...Raccolt...
veraambra.it
VERA AMBRA - I MIEI AMICI
http://www.veraambra.it//amici.htm
Associazione Italiana Artists and Creatives. Stanotte, girandomi e rigirandomi nel letto senza prendere sonno ho acceso la radio. Ascoltavo i brani nel tentativo di dormire. Quasi che ogni di essa era legata a questo o quel ricordo, allora come un palloncino che improvvisamente scappa dalle dita così un forte senso di nostalgia mi ha riportato alla memoria di ieri. Nessuno dei miei amici ha mai abbandonato il mio cuore, forse sono io a non abitare più nei loro petti.
veraambra.it
VERA AMBRA - I MIEI AMORI
http://www.veraambra.it/amori.htm
Associazione Italiana Artists and Creatives. Non permettere mai che una lacrima intristisca il calmo e placido animo dove affondo il cuore quando tuffo lo sguardo nei tuoi occhi. I tuoi difetti sono tanti che nemmeno tu li sai. Confesso che l'ho sopportato per tutti questi anni. Ho sopportato i suoi dispetti feroci. I miei fogli strapazzati, il disordine che mi creava in casa. Le tende che strappava per dispetto. Ho sopportato TUTTI i suoi graffi sulle mie braccia. Più lo spingo giù e più si tira su.
veraambra.it
VERA AMBRA hanno scritto di lei
http://www.veraambra.it//hanno_detto_di_lei.htm
Associazione Italiana Artists and Creatives. Le poesie di Vera Ambra cercano un nuovo linguaggio poetico. Il limite di ogni poeta, la paura di chi si accinge a poetare è la incomunicabilità. Il poeta parla per sé o parla per gli altri? Il poeta vuole essere capito? Storico e poeta siciliano. Critico d'Arte - Palermo. Critico leggerario - Taranto. Critico d'Arte - Palermo. Maurizio Gregorini - Roma - de Il Giornale dItalia. Umberto Pioletti Giornale di Sicilia. Alessandro Spina La Sicilia. Nel corso di q...
veraambra.it
IL SITO UFFICIALE DI VERA AMBRA
http://www.veraambra.it/index.htm
Associazione Italiana Artists and Creatives. Andavo cercando la luna. Nel ventre dell’artista. E sapessi quanti silenzi. Ho trovato nella calma. E nei rumori della vita. Che dopo la quiete. La follia possiede i pazzi. Benvenuti in questo mio. Luogo che Anima ha. E a ragion d'essere. Associazione Akkuaria Via Dalmazia 6 - 95127 Catania. Registrata Ufficio Atti Civili di Catania il 3 maggio 2001 al n.ro 6010-3 - C.F. 93109960877.
veraambra.it
VERA AMBRA La mia pittura
http://www.veraambra.it/pittura.htm
Associazione Italiana Artists and Creatives. Per me la prima passione in assoluto fu il classico odore che emanavano i pastelli e i tubetti di tempera quando li spalmavo sui fogli. Così sbocciarono i primi tratti e le prime pennellate, ma per me la pittura fu e divenne un'infedele amante che va e viene senza nessuna costanza. Poeti sono i legislatori occulti del genere umano.
veraambra.it
VERA AMBRA - La pagina del Giornalismo
http://www.veraambra.it//interviste_realizzate.htm
Associazione Italiana Artists and Creatives. Tra bauli e soffitte sonnecchiano le pagine dei ricordi. Gli ideali hanno sempre semi di realtà e intanto ascolta la mia voce. INTERVISTE REALIZZATE fino al 2000. CINEMA, TEATRO e TV. Donatella Polizzi Piazza - Dario Azzaro. Domo Adami - Francesco Ardizzone - Renato Balestra - Antonio Caridi - Farhad - Marella Ferrera - Oumou-Sy - Franco Litrico - Alviero Martini - Pino Meccio - Gianluca Rubino.
veraambra.it
VERA AMBRA 
http://www.veraambra.it/biografia/presentazione.htm
Associazione Italiana Artists and Creatives. CHI SIAMO E DOVE ANDIAMO. È attraverso le pulsioni più pure dei sentimenti che ho catturato il battere più sottile del cuore. Un cuore sempre vivo e profondo: un cuore che ogni giorno si è confrontato sul palcoscenico della vita. Forse perché mi sento - in questo momento - troppo infelice che voglio spendere un po' del mio tempo e dedicarmelo per raccontare (forse più a me stessa) .che in fondo non ho sbagliato nulla! Non crediate che sarà facile parlare di me...
SOCIAL ENGAGEMENT