remember.it
REMEMBER | Vivi che ricorderai
http://www.remember.it/adotta.htm
REMEMBER Vivi che ricorderai. Una mostra fotografica che parla della vita. Di persone come noi. Un occasione per pensare al senso del caffè al mattino. A quanto sia bello il sole nel cielo. Al senso del tempo. All'importanza dei ricordi. Una mostra raccontata da chi ha scoperto questo senso e ora lo vuole raccontare. DAL 4 GIUGNO AL 5 LUGLIO. TRENTA GIORNI. PIAZZA DUOMO e CORSO VITTORIO EMANUELE. UNA MOSTRA ALL'ARIA APERTA. UN VALORE PER TUTTI. Ora tocca a te. COME ADOTTARE REMEMBER click.
white-thing.blogspot.com
WHITE THING: lezione n.3
http://white-thing.blogspot.com/2011/10/resa.html
Mi sono sempre chiesto che opere farei di fronte all’Apocalissi. È una riflessione tra le sproporzioni del mondo, mondo breve, in cui l’uomo vive. Nasce la decisione ferma di seguire poche cose, fuori epoca, che riguardano i presenti e chi c’è già stato. Pochi temi interrogativi: il motivo dell’esistenza, la sua fine, il male, l’ingiustizia, il dolore. Alcuni perché. Non sono infiniti. Il dolore è divenuto un globo, come la terra. La tenerezza si è frantumata. Il senso del mondo si tramuta in un sentimen...
white-thing.blogspot.com
WHITE THING: in-forma
http://white-thing.blogspot.com/2008/12/in-forma.html
Ogni artista converrebbe nell'affermare che una forma è significante fintanto che esprima quella conformazione nobile e austera che possiedono gli oggetti arcaici. Lettera al sig. Jewel, 1943. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Les magiciens de la terre. 1514 Stultorum infinitus est numerus. Voci dal Rinascimento: la leggenda della papessa Giovanna secondo Bartolomeo Platina. Turchia, nei teatri via dai cartelloni gli autori internazionali. ATAVOLACONLASTORIA - Libero Community - Blog.
white-thing.blogspot.com
WHITE THING: natura estetica natura
http://white-thing.blogspot.com/2010/01/natura-estetica-natura.html
Mudman' from Makehuku village, Asaro area, Eastern Highlands. Dove il ramo per immaginazione diventa osso, ricorda balena, muta in scheletro, antropomorfo, viscere, radici, le foglie capelli;. Dove la texture del sasso levigato dal tempo è pelle, dove le piume sono abiti, cappello e scarpe come un uccello. Le zampe di gallina epidermide rugosa, giallo del grano; il becco del tucano come copricapo perchè voglio essere come natura. L'arte è mossa da un sentimento atavico. Les magiciens de la terre. 1514 St...
white-thing.blogspot.com
WHITE THING: in
http://white-thing.blogspot.com/2012/06/in.html
Untitled, 2012 (Qiu Sh8044). Oil on canvas,
148 x 154 cm. Parlando della sua opera e della sua creazione in genere, aveva sufficiente lucidità e umiltà per dire: " (.) Mentre altri, forse, lo ammirano, egli si rammarica di non essere ancora giunto laddove un genio più grande brilla ai suoi occhi come un sole lontano. L'unico vero segno di superiorità che sono disposto a riconoscere in un uomo è la bontà. Dove la trovo, lì è la mia casa.". Cinque meditazioni sulla bellezza, Ed. Bollati e Borringhieri.
white-thing.blogspot.com
WHITE THING: stop the war
http://white-thing.blogspot.com/2009/11/stop-war.html
B&W RC print and ink (photo taken by C. Preston); 11 x 14"/27.9 x 35.6 cm. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Les magiciens de la terre. 1514 Stultorum infinitus est numerus. Voci dal Rinascimento: la leggenda della papessa Giovanna secondo Bartolomeo Platina. Turchia, nei teatri via dai cartelloni gli autori internazionali. ATAVOLACONLASTORIA - Libero Community - Blog. Fuori Luogo: diari di viaggio. Da Azzaroni ai Signorini. la storia del mosaico ravennate. Michele Marziani - Appunti di viaggio.
white-thing.blogspot.com
WHITE THING: everyday
http://white-thing.blogspot.com/2008/04/everyday.html
Betty, 1988,. Sant Louis's Art Museum. Rifiuto la vita reale come una condanna; rifiuto il sogno come una liberazione ignobile. Ma vivo la parte più sordida e più quotidiana della vita reale; e vivo la parte più intensa e più costante del sogno. Sono come uno schiavo che si ubriaca durante il riposo: due miserie in un unico corpo. Il libro dell'inquietudine di Bernando Soares. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Les magiciens de la terre. 1514 Stultorum infinitus est numerus. Pensare in un'altra luce.
white-thing.blogspot.com
WHITE THING: lezione n.4
http://white-thing.blogspot.com/2012/06/lezione-n4.html
Color High-Definition video, 30:16 minutes. Ho pronunciato la parola "anima"; essa mi richiama alla mente la nozione di yi-jing. Dimensione dell'anima", che abbiamo già avuto modo di incontrare nel corso della seconda meditazione a proposito della rosa e che rappresenta in qualche modo, nell'estetica cinese, un analogo dello shen-yun. La "risonanza divina". Allo stesso modo, lo yi. Disposizione del cuore, dell'anima", è qualcosa di cui sono dotati tanto l'uomo quanto l'universo vivente. Lo yi-jing. Appli...
fashionchicface.blogspot.com
FASHION CHIC FACE: DAMIEN HIRST. IL TESCHIO DI DIAMANTI.
http://fashionchicface.blogspot.com/2010/12/damien-hirst-il-teschio-di-diamanti.html
DAMIEN HIRST. IL TESCHIO DI DIAMANTI. For the love of god. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Autunno inverno 2010 2011. Banca popolare di milano. Biennale Internazionale di Architettura. Cecilia e Paul De Bondt. Daniel craig diane kruger. Dean and Dan Caten. Dia de los muertes. Fa la cosa giusta. Festival di cannes 2010. For the love of god. Fuori Salone Milan preview 2011. Hennes and mauritz AB. Il grande balzo/the great leap. L’età dell’innocenza. Libreria puerto de libros. Little nemo art gallery.