politeness.blogspot.com
Gentilezza: marzo 2010
http://politeness.blogspot.com/2010_03_01_archive.html
Mercoledì 31 marzo 2010. Martedì 30 marzo 2010. Di farmi un paiolo così per cercare di raccontarmi un motivo plausibile per cui il centrodestra ha vinto anche questa tornata elettorale. Però a Segrate, presentandoci per la prima volta e correndo da soli, con Italia dei Valori abbiamo preso due seggi in consiglio. E siamo il quarto partito cittadino. Mercoledì 24 marzo 2010. Mi toccherà mica ringraziarlo. Lunedì 22 marzo 2010. Chiedo scusa a Emilio Fede. Le guardie: lasci perdere, non ne vale la pena!
politeness.blogspot.com
Gentilezza: E ora smettetela di menare il torrone
http://politeness.blogspot.com/2011/04/e-ora-smettetela-di-menare-il-torrone.html
Giovedì 7 aprile 2011. E ora smettetela di menare il torrone. E dai, su, basta. Basta, una volta per tutte. Berlusconi piace a molta gente. Piace perchè incarna esattamente ciò che molti vorrebbero essere, e ciò che molti nel loro piccolo, sono. E' l'italiano spinto alla massima potenza. E' furbo quanto basta per cavarsi fuori sempre dai guai cavandone possibilmente anche profitto. E' sfacciato quanto basta per credere così intensamente alle balle che racconta da farle apparire vere. Tramite Berlusconi q...
politeness.blogspot.com
Gentilezza: giugno 2010
http://politeness.blogspot.com/2010_06_01_archive.html
Venerdì 11 giugno 2010. Addio Godetevi i mondiali, popolo di coglioni. Iscriviti a: Post (Atom). Occhiate a questa pagina dal 22/10/07. Dove non c'é velocità c'é noia. Velocità é compressione del tempo, lentezza é dilatazione. La noia é l'insieme di vuoti tra un attimo di attività e l'altro. Nella lentezza il tempo è dominatore, nella velocità è dominato. La gente cerca di dominare il proprio tempo;. In questo modo, solo in questo, riesce a dimenticare di esistere. Per questo la gente odia annoiarsi.
politeness.blogspot.com
Gentilezza: novembre 2010
http://politeness.blogspot.com/2010_11_01_archive.html
Mercoledì 17 novembre 2010. Trovo fuori luogo l'indignazione del ministro Maroni e la levata di scudi di tutti gli esponenti della Lega seguita alla puntata di Lunedì di "Vieni via con me". La trovo strana perchè la provocazione sembra aver sfiorato un nervo assai sensibile. E altresì trovo che sia ora di finirla con il trito e ritrito argomento "Maroni da ministro ha fatto tanto, tantissimo nella lotta alla criminalità organizzata". La questione andrebbe perciò posta a mio avviso in altri termini. Il so...
politeness.blogspot.com
Gentilezza: Auguri
http://politeness.blogspot.com/2010/12/auguri.html
Domenica 19 dicembre 2010. Dai, ammettetelo, non lo siete. Anche se per sembrare famiglie vi rinchiudete dentro le vostre scatole di latta da cinquantamila euri che finirete di pagare nel duemilaeventi, e con quell’aria imbronciata di chi non c’ha la minima voglia, vi andate a rinchiudere in uno di quei centri commerciali sparsi un po’ ovunque dove d’estate fa fresco e d’inverno fa calduccio. Non sapete più godere di un sorriso. Non sapete più essere gentili. Della notte di Natale da bambino ricordo più ...
camibina.blogspot.com
violad'acqua: agosto 2010
http://camibina.blogspot.com/2010_08_01_archive.html
Domenica 29 agosto 2010. L'intelligenza della stella alpina. Tre giorni in montagna: Piccole Dolomiti. Piccole perché arrivano poco oltre i 2000 metri, vengono considerate robetta dalla massa di montanari estivi che a loro preferiscono le Dolomiti vere, e hanno quindi il vantaggio di essere poco frequentate e solo da gente del posto. Io e il mio gruppo eravamo un'eccezione: -Di dove siete? Ah- Facce sorprese. Veniamo da così lontano per camminare in quel posto semisconosciuto, mah, che gente strana.
camibina.blogspot.com
violad'acqua: novembre 2010
http://camibina.blogspot.com/2010_11_01_archive.html
Sabato 13 novembre 2010. Mi sono alzata presto, prima che suonassero le campane, perché sapevo che c'era e volevo arrivarci prima della ressa. Eccolo qua: il prato. Che impressione passeggiarci sopra. Eppure è erba, semplicissima erba, ma a me sembrava davvero di camminare "sull'ova". Una gran bella consolazione. Dietro al Battistero c'è anche un alberino:. Poi c'è il David. Beh, non certo LUI; una copia. Sarà che non amo la plastica, s'era capito. Insomma oggi c'è un prato intorno al Duomo. Message in t...
camibina.blogspot.com
violad'acqua: Attori da strapazzo
http://camibina.blogspot.com/2010/10/attori-da-strapazzo.html
Domenica 31 ottobre 2010. Due settimane di prove per una performance in biblioteca, al gruppo di lettura. Stornelli e brevi monologhi su vicende e personaggi del luogo. Io chiamata a strimpellare la chitarra come accompagnamento. E finalmente si va in scena. E si sbaglia tutto: le parole, i tempi, gli attacchi, cadono i fogli, si inciampa nelle sottane. Ma inaspettatamente il pubblico alla fine applaude: non s'è accorto di nulla? Non importa, gli siamo piaciuti. Siamo stati bene. Che figura, però.
camibina.blogspot.com
violad'acqua: La sconosciuta
http://camibina.blogspot.com/2013/01/la-sconosciuta.html
Martedì 15 gennaio 2013. Ore 22,30 di una sera di gennaio. La donna parcheggia la bici alla rastrelliera di una piazzetta dietro il Duomo, a due passi da casa. Avverte un movimento alle sue spalle, si gira: un tizio a un paio di metri di distanza, parrucca bionda a boccoli, faccia inespressiva, sta alzando un coltello da cucina contro di lei. Un altro tipo è fermo un po' più avanti e osserva la scena. La donna in un attimo pensa: ma che sono dentro a un film? In quel momento si avvicina il secondo tizio.
camibina.blogspot.com
violad'acqua: luglio 2009
http://camibina.blogspot.com/2009_07_01_archive.html
Lunedì 20 luglio 2009. Il mio libro ormai è andato in cavalleria: è troppo più divertente seguire i loro discorsi, soprattutto perché credono di non essere capiti. Lui insiste per avere il cellulare di lei; lei tergiversa, ma alla fine cede, a me sembra più per educazione che per convinzione, ma contenta lei! Però Lo dovrebbero sentire quelli della Lega. O forse lui dovrebbe sentire loro: cambierebbe idea, mi sa. Link a questo post. Iscriviti a: Post (Atom). Make your own badge here. Il corpo delle donne.