chefalessandrotannoia.blogspot.com
Chef Alessandro Tannoia: settembre 2014
http://chefalessandrotannoia.blogspot.com/2014_09_01_archive.html
E-mail: a.tannoia@alice.it. Domenica 28 settembre 2014. Riso Carnaroli e Vialone Nano. Scuola di ristorazione Don Calabria Bovolone. Pomodoro ramato ripieno al pesto alla Genovese e riso Carnaroli. E ricominciata la scuola e quest'anno mi ritrovo dopo tanto tempo con una classe seconda Evviva posso cosi prtare avanti il lavoro che ho cominciato l'anno scorso con la prima, ragazzi più maturi e incentivati dalla scelta di fare i cuochi. Risotto Vialone Nano alla crema di zucchine e rapa rossa. Insomma gli ...
chefalessandrotannoia.blogspot.com
Chef Alessandro Tannoia: luglio 2013
http://chefalessandrotannoia.blogspot.com/2013_07_01_archive.html
E-mail: a.tannoia@alice.it. Martedì 30 luglio 2013. Week end on horseback and kitchen country. Si comincia la giornata preaprando un piatto di alta cucina per i cavalli che ci porteranno in tour per il Monte Baldo. Un vero piatto di alta cucina "Erba medica in palle di fieno" i cavallini hanno gradito.. La prima lezione di cavallo, sicurezza manovre e tante emozioni. 1° Tappa al rifugiuo Novezzina dove ci sono camerate stanze e doccie e un meraviglioso orto Botanico ospitalità e cordialità. Un laborato...
chefalessandrotannoia.blogspot.com
Chef Alessandro Tannoia
http://chefalessandrotannoia.blogspot.com/2014/10/hortus-chef-alessandro-tannoia-prima-di.html
E-mail: a.tannoia@alice.it. Domenica 5 ottobre 2014. Prima di partire per una lunga giornata di lavoro è bello soffermarsi nell'orto respirare l'aria del mattino e raccogliere qualche erbetta fresca che uso in cucina da li a poco, e preparare il pane fresco con lievito madre. Ed ecco in questa frolla una buona pasticcera con meringa frutta fresca e lavanda. Qui invece ho utilizzato della menta fresca. Foto Amarone e libri sommelier Ais. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Corsi di cucina in carcere.
chefalessandrotannoia.blogspot.com
Chef Alessandro Tannoia
http://chefalessandrotannoia.blogspot.com/2014/10/menu-classe-seconda-cucina-scuola-di.html
E-mail: a.tannoia@alice.it. Mercoledì 15 ottobre 2014. Menu classe seconda cucina. Scuola di ristorazione Cfp Don Calabria Bovolone. Nuovo menu alla scuola di ristorazione Cfp Don Calabria con la seconda di cucina. Il tema verdura, frutta di stagione e uova. Il risultato.si può migliorare ma sono soddisfatto. Ed ecco le foto:. Insalata di rucola cetrioli uva rosa noci con pollo arrosto e fette di formaggio caprino. Crema di zucca alla panna e lenticchie. Oeufe poshès su crema di patate e.
chefalessandrotannoia.blogspot.com
Chef Alessandro Tannoia: novembre 2013
http://chefalessandrotannoia.blogspot.com/2013_11_01_archive.html
E-mail: a.tannoia@alice.it. Sabato 9 novembre 2013. Oggi pomeriggio ore 16:00 e domani pomeriggio alle 16:00 al rifugio Novezzina la laboratorio didattico su gli oli essenziali. Segue cena con erbette. Http:/ www.ortobotanicomontebaldo.org/. In piazza Brà nel palazzo della società letteraria di Verona. Il mitico formaggio Montano del Baldo fatto di latte estivo di alpeggio cagliato con paiolo di rame con marmellate e conserve del rifugio Novezzina Monte Baldo. Grazie allo staff del rifugio Novezzina.
chefalessandrotannoia.blogspot.com
Chef Alessandro Tannoia
http://chefalessandrotannoia.blogspot.com/2014/11/halloween-scuola-di-ristorazione-cfp.html
E-mail: a.tannoia@alice.it. Domenica 2 novembre 2014. Scuola di ristorazione Cfp Don Calabria Bovolone. Il Nostro Bar con le zucche scolpite. Be questa non è a tema ma la pubblico perchè era molto buona. Buona settimana a tutti. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Http:/ www.pepperfriends.com/joomla/index.php. Http:/ www.wikio.it/sources/chefalessandrotannoia.blogspot.com-E43r. Http:/ www.wikio.it/search/Chef Alessandro Tannoia. Http:/ www.chefdicucinamagazine.com/. Corsi di cucina in carcere.
chefalessandrotannoia.blogspot.com
Chef Alessandro Tannoia
http://chefalessandrotannoia.blogspot.com/2015/05/evento-rifugio-novezzina-monte-baldo.html
E-mail: a.tannoia@alice.it. Martedì 12 maggio 2015. EVENTO RIFUGIO NOVEZZINA MONTE BALDO. Sabato 13 Giugno 2015. 8220;BAMBINI, FIORI E STELLE”. BAMBINI: Una giornata dedicata ai bambini e alle famiglie con giochi, visite guidate all'orto botanico, attività all'Osservatorio Astronomico e laboratori di cucina con i fiori. FIORI Visita guidata “Alla scoperta dei fiori del Baldo”. STELLE: Alla scoperta di stelle e galassie all’Osservatorio Astronomico del Monte Baldo. Ore 19.00 Cena in rifugio.
chefalessandrotannoia.blogspot.com
Chef Alessandro Tannoia: novembre 2014
http://chefalessandrotannoia.blogspot.com/2014_11_01_archive.html
E-mail: a.tannoia@alice.it. Domenica 23 novembre 2014. Scuola di ristorazione Cfp don Calabria Bovolone. Menu stagionali con frutta e verdura tipica di Verona. Canape con pasta birsè alle erbette maionese della Maison con caviale di Lompo e uovo sodo salmone Norvegese affumicato. Gnocchi alla zucca di Verona. Su crema di rapa rossa al burro e salvia croccante e patatine fritte di zucca. Julienne di Radicchio Verona Dop. Con Pancetta Maxim e scaglie di Grana Padano Dop. Pane ai semi di zucca veronese.
chefalessandrotannoia.blogspot.com
Chef Alessandro Tannoia: dicembre 2013
http://chefalessandrotannoia.blogspot.com/2013_12_01_archive.html
E-mail: a.tannoia@alice.it. Domenica 15 dicembre 2013. 24° festa del Radicchio ad Asigliano. Coldiretti e made in Vicenza. Grande giornata al corso di "Radicchiando in cucina" con un pubblico molto attento e interessato su come usare il radicchio di Asigliano in cucina. E non ostante alla fitta nebbia il freddo i blocchi delle manifestazioni eravamo all'incirca 50 persone. E come promesso qui di seguito le ricette del mini corso gratuito di cu. Ricetta ideata e provata dallo Chef. Sale gemma di mare.
chefalessandrotannoia.blogspot.com
Chef Alessandro Tannoia: agosto 2014
http://chefalessandrotannoia.blogspot.com/2014_08_01_archive.html
E-mail: a.tannoia@alice.it. Giovedì 28 agosto 2014. La cucina naturale con le piante medicinali. E gli oli essenziali. Ma dove sono finito? Da un pò non scrivo sul mio blog per quale motivo? Una pausa di studio lavoro test e riflessioni. Intanto mi sono iscritto ai corsi AIS per diventare un Sommelier professionista. Ho finito il secondo livello, presto comincio il terzo abbinamento cibo vino. Sono diventato socio della Federazione Italiana Cuochi. E U nione cuochi Veneto. Questa estate ho fatto un tour ...