giustinochemello.wordpress.com
Arnold Bocklin |
https://giustinochemello.wordpress.com/2016/05/09/arnold-bocklin
8220;Una signora che aveva una grande anima da riempire, una grande malinconia da nutrire, commise a Bocklin ” il quadro più romantico che mai fosse stato dipinto” e non si può dire davvero che Bocklin abbia deluso i voti della committente.”. Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra). Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra). Visualizza tutti gli articoli di giustinochemello →. Questa voce è stata pubblicata in Editoria. Scrivi qui il tuo commento.
giustinochemello.wordpress.com
Tintoretto |
https://giustinochemello.wordpress.com/2016/05/03/tintoretto
Non cercarti fuori di te. Arnold Bocklin →. 8220;C’è un che di irriducibile nelle tele del Tintoretto,ed è la lontananza.il quadro non guarda più, quindi è visto…. E’ rispetto a me che i personaggi si stanno ordinando in modo assurdo… Tintoretto ha inventato lo spettatore del quadro.”. Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra). Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra). Visualizza tutti gli articoli di giustinochemello →. Questa voce è stata pubblicata in Poesia.
giustinochemello.wordpress.com
Il libro |
https://giustinochemello.wordpress.com/il-libro
8220;Perché tanta assenza di te non è più possibile”. Ci sono libri che ti mettono il vestito della festa e ti portano in giro a ciondolare per le strade. Questo ti sprofonda dentro di te e ti pare d’infilarti nel pigiama della tua anima. Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra). Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra). Scrivi qui il tuo commento. Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:. Notificami nuovi post via e-mail.
giustinochemello.wordpress.com
L’immaginazione. |
https://giustinochemello.wordpress.com/2015/01/08/limmaginazione
Lo scintillio dello splendore velato. E tutte le cose che qui ho conosciuto. →. 8220;L’immaginazione è una vera avventura. Deve restare fluida come la vita stessa che è e diviene. Quando è, non sa come diverrà, ma quando è divenuta ricorda come è stata, ma non col medesimo sentimento di quando fu.”. Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra). Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra). Visualizza tutti gli articoli di giustinochemello →. 8 gennaio 2015 alle 17:23.
giustinochemello.wordpress.com
Non cercarti fuori di te. |
https://giustinochemello.wordpress.com/2015/02/09/non-cercarti-fuori-di-te
E tutte le cose che qui ho conosciuto. Non cercarti fuori di te. Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra). Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra). Non ho mai prestato fede alle mie convinzioni. Ho riempito le mie mani di sabbia, l'ho chiamata oro, e ho aperto le mani facendola scorrere via. Visualizza tutti gli articoli di giustinochemello →. Questa voce è stata pubblicata in Letteratura. E tutte le cose che qui ho conosciuto. Scrivi qui il tuo commento.
giustinochemello.wordpress.com
E tutte le cose che qui ho conosciuto. |
https://giustinochemello.wordpress.com/2015/02/05/e-tutte-le-cose-che-qui-ho-conosciuto
Non cercarti fuori di te. →. E tutte le cose che qui ho conosciuto. 8220;Sono solito dire che fra la montagna che vedo in lontananza e la pietra che ho in mano, preferisco la pietra. la natura non è un semplice paesaggio che si offre agli occhi, ma una specie di comunione con tutto il minerale, il vegetale e l’animale che mi circonda. Mentre io osservo la natura, sento che lei osserva me.”. Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra). Visualizza tutti gli articoli di giustinochemello →.
giustinochemello.wordpress.com
| Pagina 2
https://giustinochemello.wordpress.com/page/2
Articoli più recenti →. Lo scintillio dello splendore velato. 8220;E’ senz’altro pensabile che lo splendore della vita circondi chiunque, e sempre nella sua intera pienezza, accessibile ma velato, nel profondo, invisibile, molto lontano. Però esso sta lì, non ostile, non riluttante, non sordo. Se lo si chiama con la parola giusta, con il nome giusto, allora viene. Questa è l’essenza della magia, che non crea ma chiama.”. Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra). Fotografia museo morte poesia.
giustinochemello.wordpress.com
l’autore |
https://giustinochemello.wordpress.com/info
Non ho mai prestato fede alle mie convinzioni. Ho riempito le mie mani di sabbia, l’ho chiamata oro,. E ho aperto le mani facendola scorrere via. Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra). Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra). 4 maggio 2011 alle 18:12. Mai forzare sé stessi ad essere d’accordo della. Comunque il tuo pensiero è bellissimo. 5 maggio 2011 alle 06:15. 7 giugno 2011 alle 19:25. 8 giugno 2011 alle 07:27. Scrivi qui il tuo commento. Crea un sito o ...
giustinochemello.wordpress.com
giustinochemello |
https://giustinochemello.wordpress.com/author/giustinochemello
Non ho mai prestato fede alle mie convinzioni. Ho riempito le mie mani di sabbia, l'ho chiamata oro, e ho aperto le mani facendola scorrere via. 8220;Una signora che aveva una grande anima da riempire, una grande malinconia da nutrire, commise a Bocklin ” il quadro più romantico che mai fosse stato dipinto” e non si può dire davvero che Bocklin abbia deluso i voti della … Continua a leggere →. Perché tanta assenza di te non è più possibile. Non cercarti fuori di te. E tutte le cose che qui ho conosciuto.
viadellebelledonne.wordpress.com
LE POETESSE D’ITALIA: Ada Negri 1870-1945 | viadellebelledonne
https://viadellebelledonne.wordpress.com/le-poetesse-ditalia/le-poetesse-ditalia-ada-negri-1870-1945
Le poetesse d’Italia. Le poetesse d’Italia MARIA FAVUZZA (1901-1981). LE POETESSE D’ITALIA: Ada Negri 1870-1945. LE POETESSE D’ITALIA: Rosina Muzio Salvo(1815-1866). LE POETESSE D’ITALIA: Mariannina Coffa 1841-1878. 8-8 giornata degli uomini. La signorina a colori. Francis Turner – Rosie Roberts. Al castello di Dunnottar. Antologia Un fiore di parola. Insomma, la notte. Lo Spazio e il tempo della scrittura. Percorso e prenotazioni del diario. Bacheca e novità editoriali 2016. Il nucleo sociale dentro al ...
SOCIAL ENGAGEMENT