lacucinadiziasimonetta.blogspot.com
La cucina di zia Simonetta: novembre 2014
http://lacucinadiziasimonetta.blogspot.com/2014_11_01_archive.html
Domenica 16 novembre 2014. Torta di miele speziata. On tempi sempre più lunghi tra una pubblicazione e l'altra, ritorno oggi con un dolce che ha già il sapore del Natale: forse è il desiderio di freddo in questo scampolo di autunno pieno di una fitta pioggia che sta devastando il nostro paese. La ricetta è veramente semplice ma l'aroma che sprigiona è invitante. 150 gr di farina per dolci. 100 gr di zucchero. 6 cucchiai di miele. 1/2 bustina di lievito per dolci. 50 gr di uva sultanina. 0,50 dl di brandy.
arteesaluteincucina.blogspot.com
Sani Peccati di Gola: DOLCI LEZIONI
http://arteesaluteincucina.blogspot.com/2008/05/dolci-lezioni.html
Mercoledì 7 maggio 2008. Latte, uova, zucchero e creatività. Basta poco e il dolce è fatto! A quanti di noi è venuto in mente di preparare un dolce in un tranquillo pomeriggio primaverile? E quanti non ci hanno rinunciato mossi dal forte senso di colpa per i chili di troppo? O semplicemente dalla poca volontà di preparare? La cucina si semplifica e si fa sana e gustosa. Ricordate. MANGIARE SANO NON VUOL DIRE RINUNCIARE AL GUSTO! PER PRENOTAZIONI: dott.ssa Chiara Manzi. Sani Peccati di Gola. Alla domanda ...
arteesaluteincucina.blogspot.com
Sani Peccati di Gola: maggio 2008
http://arteesaluteincucina.blogspot.com/2008_05_01_archive.html
Giovedì 22 maggio 2008. Una DOSE di coniglio che si PRESTA ai palati sopraffini. INGREDIENTI PER 4 PERSONE:. 8 pezzi di coniglio (400 gr). 3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva. 1 spicchio d’aglio. 1 bicchiere di vino bianco. 100 gr di panna. Tagliate a pezzi regolari il coniglio, lavateli con acqua e aceto, asciugateli con carta assorbente. Lavate e tagliate a pezzetti le mele verdi. Poi aggiungete le mele e la panna e completate la cottura per altri 10 minuti. VALORI NUTRIZIONALI PER UNA PERSONA.
cuocosapiens.com
Scrivici | Cuoco Sapiens
http://www.cuocosapiens.com/scrivici
Cucinare e raccontare con passione. Skip to primary content. Powered by Google Translate. Is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License. Il caffè turco- La perla nera. LE MISCELE DI SPEZIE NEL MONDO. La ricetta di Sante Vaiti. La storia dell’uovo di Pasqua. La ricetta di Mario Demuro. La ricetta di Eduardo Estatico. La ricetta di Leonardo Romanelli. La vera storia di Babbo Natale. La ricetta di Alvaro Claudi. La ricetta di Felice Raimondo Agostoni.
dolciprofumi.blogspot.com
dolci profumi: muffins salati per aperitivo
http://dolciprofumi.blogspot.com/2010/10/muffins-salati-aperitivo.html
Muffins salati per aperitivo. Dopo una lunga pausa dovuta a problemi vari (computer. Riorganizzare tutti i documenti, ecc.). Rieccomi con una ricettina facile e gustosa. Potete gustare questi bocconcini, o muffins salati con l'aperitivo,. Il bello di questo tipo di ricette, è la possibilità di variarle. Al posto del finocchio grigliato potete mettere delle zucchine,. Perfino un resto di verdurine già grigliate e tagliate a pezzettini,. 100 gr di farina semibianca. 1 pizzico di bicarbonato. 5 cl di latte.
dolciprofumi.blogspot.com
dolci profumi: Cake di Natale o dolce alla frutta secca
http://dolciprofumi.blogspot.com/2012/12/cake-di-natale-o-dolce-alla-frutta-secca.html
Cake di Natale o dolce alla frutta secca. BUON NATALE a tutti! Eccovi una ricettina che a me piace molto. Ideale per finire la frutta secca delle feste, o per una merenda per i bimbi che han bisogno. D'energia. (Grandi e piccoli! Nel mio dolce ho aggiunto dei piastacchi (non salati! Che nella ricetta non ci sono. Finalmente potete usare la frutta che vi piace, le noci che preferite,. Cake di Natale o dolce alla frutta secca. 300 gr di frutta secca (albicocche,uvetta,fichi,mirtilli rossi,datteri.). Riempi...
dolciprofumi.blogspot.com
dolci profumi: Muffins alle noci,nocciole e uvetta
http://dolciprofumi.blogspot.com/2011/09/muffins-alle-nocinocciole-e-uvetta.html
Muffins alle noci,nocciole e uvetta. Salve a tutti,. Dopo una lunga pausa, rieccomi con una ricetta golosa! All'inizio dell'anno, sono stata in India. Ho visitato un po' il Rajasthan (ore e ore di macchina su strade orribili), poi sono stata ad Agra,. Varanasi (una volta Benares) e sono poi salita su,su fino a Darjeeling, dove ho incontrato parecchi italiani. Per sfortuna il tempo è stato brutto, e lassu' il freddo e l'umidità danno un po' di malinconia. Il curry di verdure. Ma sono completamente diversi!
sandrina-scrive-cucina.blogspot.com
SANDRINA SCRIVE DALLA CUCINA: LE RICETTE
http://sandrina-scrive-cucina.blogspot.com/p/le-ricette.html
FOTOGRAFIE, IMMAGINI D'ARTE. EXPO' ISTRUZIONI PER L'USO. Iscriviti a: Post (Atom). Si è verificato un errore nel gadget. Post più popolari della settimana. ZUCCA TROMBETTA IN AGRODOLCE. Ingredienti: due zucche trombette, due manciate di pinoli, due manciate di uvetta, aceto, sale, zucchero, olio extravergine, aglio. Esecuzi. STREGHE VINO E BANCHETTI. Se non è da escludere che alla base del volo delle streghe vi fosse unorigine allucinatoria, non va neppure ignorato un altro aspetto d. Se proprio devo sce...
sandrina-scrive-cucina.blogspot.com
SANDRINA SCRIVE DALLA CUCINA: EXPO' ISTRUZIONI PER L'USO
http://sandrina-scrive-cucina.blogspot.com/p/expo-2015.html
FOTOGRAFIE, IMMAGINI D'ARTE. EXPO' ISTRUZIONI PER L'USO. EXPO' ISTRUZIONI PER L'USO. Da ovest verso oriente. Iscriviti a: Post (Atom). Si è verificato un errore nel gadget. Post più popolari della settimana. ZUCCA TROMBETTA IN AGRODOLCE. Ingredienti: due zucche trombette, due manciate di pinoli, due manciate di uvetta, aceto, sale, zucchero, olio extravergine, aglio. Esecuzi. STREGHE VINO E BANCHETTI. RAVIOLI DI NICCOLO' PAGANINI. CRUMBLE DI MELE E PERE di Laura Dagnino. EXPO ISTRUZIONI PER L'USO 2.
sandrina-scrive-cucina.blogspot.com
SANDRINA SCRIVE DALLA CUCINA: ZUCCA TROMBETTA IN AGRODOLCE
http://sandrina-scrive-cucina.blogspot.com/2010/06/zucca-trombetta-in-agrodolce.html
FOTOGRAFIE, IMMAGINI D'ARTE. EXPO' ISTRUZIONI PER L'USO. Giovedì 17 giugno 2010. ZUCCA TROMBETTA IN AGRODOLCE. Ingredienti: due zucche trombette, due manciate di pinoli, due manciate di uvetta, aceto, sale, zucchero, olio extravergine, aglio. Nella foto di http:/ www.cuocazza.com/. Zucchine e non zucca trombetta alla siciliana, ricetta simile ma con in più l'acciuga). 28 luglio 2010 15:54. Se ti piace la cucina tradizionale ti suggerisco il mio blog: http:/ cucinapiemontese.blogspot.com/. E insomma i cug...