harry-pacoibanez.blogspot.com
Paco Ibáñez: Cenni biografici
http://harry-pacoibanez.blogspot.com/2008/12/cenni-biografici.html
Mercoledì 10 dicembre 2008. Che si dedica a musicare i più importanti poeti. Passa la prima infanzia a Barcellona. Città in cui vive attualmente. Dopo la guerra civile spagnola. La sua famiglia è obbligata ad andare in esilio in Francia. All'inizio dell'occupazione tedesca della città, la famiglia Ibáñez risiede a Parigi. Il padre è arrestato e mandato in un campo di lavoro. Destinato ai repubblicani spagnoli. Sua madre torna con i quattro figli a San Sebastián. E cantato completamente in lingua basca.
harry-pacoibanez.blogspot.com
Paco Ibáñez: dicembre 2008
http://harry-pacoibanez.blogspot.com/2008_12_01_archive.html
Sabato 20 dicembre 2008. Tutto in te fu naufragio (La canzone disperata). Emerge il tuo ricordo dalla notte in cui sono. Il fiume intreccia al mare il suo ostinato lamento. Sul mio cuore piovono fredde corolle. Oh sentina di rifiuti, feroce tana di naufraghi! In te si accumularono le guerre e i voli. Da te alzarono le ali i passeri del canto. Abbandonato come le banchine all'alba. E' giunta l'ora di partire, oh abbandonato! Tutto in te fu naufragio! Tutto ricacciasti, come la lontananza. Ólo la sombra tr...
harry-pacoibanez.blogspot.com
Paco Ibáñez: Tutto in te fu naufragio (La canzone disperata)
http://harry-pacoibanez.blogspot.com/2008/12/tutto-in-te-fu-naufragio-la-canzone.html
Sabato 20 dicembre 2008. Tutto in te fu naufragio (La canzone disperata). Emerge il tuo ricordo dalla notte in cui sono. Il fiume intreccia al mare il suo ostinato lamento. Sul mio cuore piovono fredde corolle. Oh sentina di rifiuti, feroce tana di naufraghi! In te si accumularono le guerre e i voli. Da te alzarono le ali i passeri del canto. Abbandonato come le banchine all'alba. E' giunta l'ora di partire, oh abbandonato! Tutto in te fu naufragio! Tutto ricacciasti, come la lontananza.
harry-pacoibanez.blogspot.com
Paco Ibáñez: Todo en ti fue naufragio (La canción desesperada)
http://harry-pacoibanez.blogspot.com/2008/12/todo-en-ti-fue-naufragio.html
Sabato 20 dicembre 2008. Todo en ti fue naufragio (La canción desesperada). Emerge tu recuerdo de la noche en que estoy. El río anuda al mar su lamento obstinado. Sobre mi corazón llueven frías corolas. Oh sentina de escombros, feroz cueva de náufragos! En ti se acumularon las guerras y los vuelos. De ti alzaron las alas los pájaros del canto. Abandonado como los muelles en el alba. Es la hora de partir, oh abandonado! Todo en ti fue naufragio! Todo te lo tragaste, como la lejanía.
harry-pacoibanez.blogspot.com
Paco Ibáñez: interpretaciòn de puta madre!
http://harry-pacoibanez.blogspot.com/2008/12/interpretacione-de-puta-madre.html
Lunedì 15 dicembre 2008. Interpretaciòn de puta madre! Quando ascolterete le canzoni di Paco Ibanez, oltre ad essere iniziati alla poesia spagnola sentirete la forza prorompente della sua voce che fa vibrare la coscienza. Niente ha scritto di suo "Sono state scritte tante grandi cose . perchè io dovrei scriverne altre." dice, ma il modo in cui la poesia spagnola viene da lui interpretata è sublime. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Tutto in te fu naufragio (La canzone disperata).