stanzajosefstudenti.wordpress.com
Il mio posto – Scrittori#Lettori
https://stanzajosefstudenti.wordpress.com/2017/01/05/il-mio-posto
B L O G DEGLI S T U D E N T I. La stanza di Josef. Davanti ad un foglio. Le mie idee;. Una distesa d’acqua. Con la sua storia. Insegnante di lettere nella scuola secondaria di I grado. Impegnata a studiare e ad applicare in classe il metodo del Writing e Reading Workshop. Appassionata di cultura classica ma anche dell'uso delle nuove tecnologie nella didattica. Scrivi qui il tuo commento. Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:. L'indirizzo non verrà pubblicato).
stanzajosefstudenti.wordpress.com
Profumo di Natale – Scrittori#Lettori
https://stanzajosefstudenti.wordpress.com/2017/01/05/profumo-di-natale
B L O G DEGLI S T U D E N T I. La stanza di Josef. La neve cade sulle strade. Gli alberi perdono le foglie. I camini si accendono. Le famiglie si riuniscono. E le strade prendono luce e. I bambini addobbano le case. Si sente l’odore di Natale. E le renne si allenano per. Scrivi qui il tuo commento. Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:. L'indirizzo non verrà pubblicato). Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione.
stanzajosefstudenti.wordpress.com
Specchio – Scrittori#Lettori
https://stanzajosefstudenti.wordpress.com/2016/12/26/specchio
B L O G DEGLI S T U D E N T I. La stanza di Josef. Al mare mi piace sedermi e guardare. Le onde che si muovono perché. È come un movimento del cielo. Quando mi tuffo nel mare è come. Quando guardo il mare mi sembra. In un grande specchio di onde. Quando mi guardo allo specchio. Mi sento libera come il mare. Odio le persone che giudicano. Perché non sono realmente come sono. Quando sono da sola. Scrivi qui il tuo commento. Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:.
stanzajosefstudenti.wordpress.com
La strada della sapienza – Scrittori#Lettori
https://stanzajosefstudenti.wordpress.com/2016/12/28/la-strada-della-sapienza
B L O G DEGLI S T U D E N T I. La stanza di Josef. La strada della sapienza. Io quando leggo percorro. Una strada verso la sapienza. Perché il mio libro è un faro di. Leggere per me è come. I libri mi saziano di intelligenza. Leggere è come una barriera. Che blocca l’ignoranza. Quando leggo mi immergo. In un fiume dove scorre la. Io quando leggo mi tuffo in. Un mare e annega l’indifferenza. Quando leggo mi sento in. Mi aggrappo al mio libro e. Scrivi qui il tuo commento.
stanzajosefstudenti.wordpress.com
La vita – Scrittori#Lettori
https://stanzajosefstudenti.wordpress.com/2016/12/15/la-vita
B L O G DEGLI S T U D E N T I. La stanza di Josef. Come un foglio,. Come la vita che. A volte è una. Insegnante di lettere nella scuola secondaria di I grado. Impegnata a studiare e ad applicare in classe il metodo del Writing e Reading Workshop. Appassionata di cultura classica ma anche dell'uso delle nuove tecnologie nella didattica. Scrivi qui il tuo commento. Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:. L'indirizzo non verrà pubblicato).
stanzajosefstudenti.wordpress.com
Ora e tra un anno – Scrittori#Lettori
https://stanzajosefstudenti.wordpress.com/2016/12/28/ora-e-tra-un-anno
B L O G DEGLI S T U D E N T I. La stanza di Josef. Ora e tra un anno. L’autunno è un mio amico. Fresco, leggero e indeciso,. Non è lo stesso. L’autunno è come. Eppure è sempre lui. Vorrei essere come lui. E forse un po’ piovoso,. È vero anche quello. Mesi silenziosi e adulti. Cioè Ottobre, Novembre. Mesi ‘caduti’ e freddi. Siamo nel periodo giusto. Scrivi qui il tuo commento. Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:. L'indirizzo non verrà pubblicato).
stanzajosefstudenti.wordpress.com
La mia vita – Scrittori#Lettori
https://stanzajosefstudenti.wordpress.com/2016/12/15/la-mia-vita
B L O G DEGLI S T U D E N T I. La stanza di Josef. Io sono come il mio cane,. A volte mi arrabbio ma. Poi mi calmo pian piano. Io sono come il terreno,. A volte sono duro ma. A volte sono dolce come un cucciolo. Io sono come l’erba,. A volte mi faccio coricare dal vento. Ma poi sto dritto come lo stelo più duro. Scrivi qui il tuo commento. Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:. L'indirizzo non verrà pubblicato). Notificami nuovi commenti via e-mail.
stanzajosefstudenti.wordpress.com
Inadeguata – Scrittori#Lettori
https://stanzajosefstudenti.wordpress.com/2017/01/05/inadeguata
B L O G DEGLI S T U D E N T I. La stanza di Josef. Ho capito i miei. Dove tutto mi sembrava. Insegnante di lettere nella scuola secondaria di I grado. Impegnata a studiare e ad applicare in classe il metodo del Writing e Reading Workshop. Appassionata di cultura classica ma anche dell'uso delle nuove tecnologie nella didattica. Scrivi qui il tuo commento. Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:. L'indirizzo non verrà pubblicato). Notificami nuovi commenti via e-mail.
stanzajosefstudenti.wordpress.com
Io, incompleto – Scrittori#Lettori
https://stanzajosefstudenti.wordpress.com/2016/12/28/io-incompleto
B L O G DEGLI S T U D E N T I. La stanza di Josef. Come vento che soffia leggero. Al mattino d’inverno. Come un fiore che sboccia. Un fiore di mille colori. Come un sole splendente. Nel cielo in piena estate. Come un temporale senza fulmini. Come un acquazzone senza pioggia. Scrivi qui il tuo commento. Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:. L'indirizzo non verrà pubblicato). Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione.