sos-sona.it
Links Utili « Sos Sona
http://www.sos-sona.it/links-utili
Mission & Valori. Photogallery S.O.S. Calendario attività S.O.S. Protezione Civile Provincia di Verona. Presentazione UNI.VER.SO. Manuale utilizzo PALMARE 118. Dip Protezione Civile Nazionale. Video Tutorial utilizzo ELI10. Video utilizzo PALMARE 118. Un nuovo progetto di S.O.S tra quelli finanziati dalla Lotteria delle Associazioni di Sona ed. 2015-2016. E' il nostro progetto di punta per il 2016. Siamo grati alla PROLOCO DI SONA. E al neonato Forum delle Associazioni del Comune di Sona.
ilbardolino.com
Il Bardolino | Comuni
http://www.ilbardolino.com/comuni
Pizza & Chiaretto a Vinitaly con un padiglione ideato. Pubblicato il 4 apr 16. Chiaretto, Lugana e Bardolino si presentano in Anteprima insieme. Pubblicato il 14 feb 16. Pizza & Chiaretto abbinamento perfetto: dal 13 gennaio riparte. Pubblicato il 10 gen 16. Per sei mesi il Chiaretto incontra alcune delle migliori. Pubblicato il 22 nov 15. Pizza & Chiaretto a Vinitaly con un padiglione ideato. Pubblicato il 4 apr 16. Chiaretto, Lugana e Bardolino si presentano in Anteprima insieme. Pubblicato il 14 feb 16.
bardolino-stradadelvino.it
Torri di Benaco | Strada del vino Bardolino DOC
http://www.bardolino-stradadelvino.it/torri-del-benaco.php
Simbolo di Torri del Benaco è il castello scaligero. Tel 0456296111), con il suo museo etmografico e l’antica limonaia, tra le ultime serre di agrumi rimaste in funzione sul lago. Sul porticciolo si affacciano alcuni begli edifici di epoca veneziana, fra il cui il palazzo della Gardesana, oggi albergo. La chiesa parrocchiale è settecentesca. La chiesetta di San Giovanni ha notevoli affreschi. Fra i boschi delle colline è presente una ricca serie di incisioni rupestri di epoca presistorica e storica.
bardolino-stradadelvino.it
Cavaion Veronese | Strada del vino Bardolino DOC
http://www.bardolino-stradadelvino.it/cavaion-veronese.php
Subito alla spalle di Bardolino, Cavaion Veronese ha avuto un forte sviluppo negli ultimi anni, pur senza smarrire la sua identità agricola, fondata su un’antica tradizione vinicola (sul finire del Quattrocento, Marin Sanudo definiva perfectissimi i vini del luogo). Cavaion ha una frazione in riva all’Adige: è Sega, da secoli sede di segherie, prima di legname e poi di marmo. L’industria del marmo ha tuttora notevole valenza economica. Vedi le cantine del comune. Vai al sito del comune. Monte San Michele,.
bardolino-stradadelvino.it
Bardolino | Strada del vino Bardolino DOC
http://www.bardolino-stradadelvino.it/bardolino.php
Bardolino, il paese che ha dato il nome al vino, ha un’antichissima tradizione viticola: un documento dell’anno 893 parla dell’offerta al monastero veronese di San Zeno di terre con olivi e vigne nei pressi della chiesa di San Severo da parte di re Berengario I. La parrocchiale dei Santi Nicolò e Severo, nel cuore del paese, è ottocentesca. Nella chiesa sono conservate opere pregevoli del Paglia e di Palma il Giovane. Vedi le cantine del comune. Vai al sito del comune. Museo dell'olio, Museo del Vino.
bardolino-stradadelvino.it
Bussolengo | Strada del vino Bardolino DOC
http://www.bardolino-stradadelvino.it/bussolengo.php
Bussolengo è una popolosa cittadina al confine fra Verona e l’area del Garda: accanto alle attività artigianali, commerciali e industriali, conserva una solida tradizione agricola, fondata prevalentemente e sulla coltivazione della pesca e sulla viticoltura. In paese, è interessante la chiesetta di San Valentino, ricca di affreschi sia sulle pareti interne che su quelle esterne. Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, si svolge a Bussolengo una popolare e storica fiera. Vedi le cantine del comune.
bardolino-stradadelvino.it
Pastrengo | Strada del vino Bardolino DOC
http://www.bardolino-stradadelvino.it/pastrengo.php
Pastrengo è ricordata per la carica compiuta nel 1848 al grido di Savoia! Da tre squadroni di carabinieri a cavallo in difesa di re Carlo Alberto, minacciato dalle truppe austriache: l’evento è rievocato ogni anno il 30 aprile. L’epoca risorgimentale è testimoniata da alcuni imponenti nei forti militari austriaci presenti sul territorio: il complesso difensivo è costituito da forte Degenfeld, sul colle a nord di Piovezzano, forte Benedeck sul monte Bolega, forte Nugent a Poggio. Vedi le cantine del comune.
terredelcustoza.com
Sona | Terre del Custoza
http://www.terredelcustoza.com/en/comuni/sona-0
Skip to main content. Partenariato dei comuni di: Sommacampagna, Villafranca, Sona, Bussolengo e Valeggio. Sona is located halfway between Verona and Lake Garda. The spectacular location on the morainic hills. Allows to enjoy panoramic views of the Lessini Mountains, on the chain of Mount Baldo, on the group 's Carega mountains and on the Pre-Alps of the Brescia area. Prehistoric findings dating back to the Bronze Age. Found on Mount Corno. In the area there are numerous Venetian villas. Piazza Roma, 1 -...