tartufobiancosanminiato.blogspot.com
Terre di tartufo: Tartufo marzuolo protagonista a Cigoli con show cooking e caccia al tartufo marzuolo gigante
http://tartufobiancosanminiato.blogspot.com/2015/03/tartufo-marzuolo-protagonista-cigoli.html
Quello che c'è da sapere sul tartufo. TARTUFI BIANCHI E NERI. Tartufo marzuolo protagonista a Cigoli con show cooking e caccia al tartufo marzuolo gigante. Ma chi sarà il vincitore del "Marzuolo gigante"? La sfida tra i tartufai è aperta per aggiudicarsi l'ambito titolo che proclamerà di fatto il tartufaio e il cane campione della stagione del tartufo marzuolo. La passeggiata aperta a tutti partirà da Montopoli V/Arno domenica 15 marzo alle 8,30 dove, nel Conservatorio di Santa Marta verrà illustrato il ...
lodovicocardicigoli.blogspot.com
Lodovico Cardi Cigoli: DAL CIGOLI A CIGOLI, PASSEGGIATA CON IL NORDIC NEI LUOGHI DI LODOVICO CARDI
http://lodovicocardicigoli.blogspot.com/2015/03/dal-cigoli-cigoli-passeggiata-con-il.html
DAL CIGOLI A CIGOLI, PASSEGGIATA CON IL NORDIC NEI LUOGHI DI LODOVICO CARDI. Uno degli appuntamenti più noti in Toscana per poter apprezzare le caratteristiche olfattive e gustative del tartufo marzuolo è a Cigoli, (14 e 15 marzo) incantevole borgo nel comune di San Miniato, nota nel mondo per aver dato i natali all'artista Lodovico Cardi, amico di Galileo Galilei,. Ma chi sarà il vincitore del "Marzuolo gigante"? Per l'animazione è prevista l'esibizione di tiro con l'arco degli arcieri di Montopoli Val ...
cigoliorg.wordpress.com
XVII Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo | Cigoli.org
https://cigoliorg.wordpress.com/2015/03/07/xvii-mostra-mercato-del-tartufo-marzuolo
XVIII Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo. Programma XVIII Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo. Estemporanea di Pittura per bambini Cigoli a Colori: A spasso con la fantasia. Food blog Contest Immagina Il tartufo Marzuolo. Ristorante I giorni del tartufo. Caccia al tartufo marzuolo gigante. XVII Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo. E lo staff de “La Gioconda”. Prepareranno a pranzo e a cena nel week end (info e prenotazioni 388 8505601). La ricetta vincitrice sarà scelta da un’apposita giuria compo...
lapanificatricefolle.blogspot.com
La Panificatrice Folle: Il piacere delle cose semplici
http://lapanificatricefolle.blogspot.com/2014/09/il-piacere-delle-cose-semplici.html
Il piacere delle cose semplici. Ricette semplici, preparazioni di base, prodotti freschi di qualità e tanta passione.". Sono questi, per me, gli ingredienti indispensabili per una grande cucina. Mi stupisco di più per un piatto di spaghetti al pomodoro fatti come Dio comanda che per un piatto d'alta cucina che io a casa non potrò mai riprodurre a dovere. Diciamolo, la pasta frolla è semplice (ma non così elementare). La crema pasticcera una base (ma non così scontata). Farina 0 1 Kg (non uso mai la 00).
lapanificatricefolle.blogspot.com
La Panificatrice Folle: LA FOCACCIA SUPER-MORBIDA DI PAOLETTA
http://lapanificatricefolle.blogspot.com/2010/10/la-focaccia-super-morbida-di-paoletta.html
LA FOCACCIA SUPER-MORBIDA DI PAOLETTA. Le ricette di Paoletta - aniceecannella. Si sa, sono una garanzia! L'altro ieri ho spulciato un po' nel suo archivio e ho addocchiato in primis questa focaccia fantastica. Visto che non avevo pane per la cena, ho pensato di provarla, però (c'è sempre un però) mi mancava lo yogurt greco, ed in frigorifero non avevo altro che una confezione ancora chiusa di Philadelphia. 500 gr di farina 0. 150 gr di yogurt greco (io stessa quantità di Philadelphia). 250 gr di acqua.
atuttopepe.ifood.it
Torta salata con farina di ceci e pomodorini confit…e il tempo!
http://www.atuttopepe.ifood.it/2015/05/torta-salata-con-farina-di-ceci-e-pomodorini-confit-e-il-tempo.html
Un nuovo sito targato WordPress. Torta salata con farina di ceci e pomodorini confit…e il tempo! Non è vero che abbiamo poco tempo: la verità è che ne perdiamo molto. Ci sono periodi, come questo, dove il tempo non ti basta mai o meglio non lo sai sfruttare correttamente. Questo post per scusare la mia assenza, anche dai vostri blog e spero di trovare il TEMPO per coltivare le mie passioni e condividerle con voi. Inoltre è leggera e facilmente digeribile, perfetta per questa stagione. Author: A tutto pepe.
lapanificatricefolle.blogspot.com
La Panificatrice Folle: Croissant francesi
http://lapanificatricefolle.blogspot.com/2014/08/croissant-francesi.html
Adoro i croissant, adoro il loro profumo di burro e adoro che siano davvero. Fatti con il burro…. Difficile però sempre più spesso trovarli ben fatti, con un buon profumo di burro e con una consistenza croccante fuori ma morbida all’interno. Vi propongo la prima ricetta, presa dal mio libro fondamentale " Come si fa il pane" di Guido Tommasi Editore. Per circa 8 croissant. 250 g di farina 0 (io Petra 1). 20 g di zucchero. 5 g di sale. 5 g di lievito secco attivo. 125/135 g di acqua calda (non bollente).
lapanificatricefolle.blogspot.com
La Panificatrice Folle: Una torta al cioccolato SOS
http://lapanificatricefolle.blogspot.com/2015/05/una-torta-al-cioccolato-sos.html
Una torta al cioccolato SOS. Ci sono pomeriggi grigi, anche se è fine maggio. Ci sono pomeriggi pesanti, tutti da studiare, soprattutto ora che l'anno scolastico sta per terminare e bisogna cercare di chiudere tutto al meglio. Ci sono pomeriggi giusti per una torta al cioccolato, di quelle da fare totalmente a mano, senza farsi aiutare da sbattitori o impastatrici, da preparare in silenzio, mentre tutti studiano. La ricetta è della carissima e mai dimentica Alda Muratore. Siete pronti per la ricetta?
lapanificatricefolle.blogspot.com
La Panificatrice Folle: Panini furbi alle cipolle stufate alla birra
http://lapanificatricefolle.blogspot.com/2015/05/panini-furbi-alle-cipolle-stufate-alla.html
Panini furbi alle cipolle stufate alla birra. Sono diventati il tormentone del momento in casa mia e ormai ne abbiamo provate tante diverse versioni. quando si viziano i familiari. Quella sfornata proprio ieri sera, l'ho preparata con le cipolle, che in casa piacciono molto a tutti. La ricetta è davvero semplice, non cambia nulla nell'impasto originale e nella cottura si dovranno solo preparare le cipolle con un po' d'anticipo per lasciarle raffreddare. Come li ho preparati? Ho stufato 2 cipolle dorate.
SOCIAL ENGAGEMENT