studioecoblog.wordpress.com
StudioE_Co Blog | Il blog di Studio E_Co | Page 2
https://studioecoblog.wordpress.com/page/2
Il blog di Studio E Co. Newer posts →. PETE SEEGER E IL FIUME HUDSON. November 25, 2014. In tutte le sue biografie, Pete Seeger non manca mai di essere definito “environmentalist”. Di certo è uno dei folk singer che ha fatto dell’attivismo, non solo ambientale, la principale fonte d’ispirazione della sua musica, tanto che è difficile dire se Seeger fosse attivista prima che musicista o viceversa. Particolarmente interessanti sono la terza e la quarta strofa. At Glens Falls, five thousand honest hands.
studioecoblog.wordpress.com
LA DECRESCITA (IN)FELICE – (NOTHING BUT) FLOWERS | StudioE_Co Blog
https://studioecoblog.wordpress.com/2015/03/31/la-decrescita-infelice-nothing-but-flowers-2
Il blog di Studio E Co. LO SPORTELLO ENERGIA DEL COMUNE DI MEDESANO: UNA SCELTA CORAGGIOSA →. LA DECRESCITA (IN)FELICE – (NOTHING BUT) FLOWERS. March 31, 2015. Un giorno ci svegliamo e non c’è più niente: niente parcheggi, niente supermercati, niente pizzerie, niente strade, niente macchine, niente stabilimenti industriali…niente. Solo fiori, fiumi, laghi, montagne…solo “Natura”! No, forse no. Insomma, secondo i Talking Heads, se non ci diamo una regolata noi sarà il Pianeta a imporcela! You are commenti...
studioecoblog.wordpress.com
IL PIANETA TRISTE | StudioE_Co Blog
https://studioecoblog.wordpress.com/2014/12/27/il-pianeta-triste-3
Il blog di Studio E Co. NOI NON CI SAREMO. BIG YELLOW TAXI o L’IMPORTANZA DELLA BELLEZZA →. December 27, 2014. Era il 24 dicembre 1968: gli astronauti dell’Apollo 8 scattavano le prime foto della Terra vista dallo spazio, prima in bianco e nero e poi a colori. Allora fu definitivamente chiaro che il nostro è un Pianeta blu. Nemmeno un anno dopo usciva “. Planet Earth is blue, and there’s nothing I can do,. Ma come non notare l’attualità di questo verso, se pensato in termini ecologisti? NOI NON CI SAREMO.
studioecoblog.wordpress.com
EPPURE SOFFIA | StudioE_Co Blog
https://studioecoblog.wordpress.com/2015/03/11/eppure-soffia
Il blog di Studio E Co. MERCY MERCY ME (The ecology). LA DECRESCITA (IN)FELICE – (NOTHING BUT) FLOWERS →. March 11, 2015. Questo è il genere di canzone ambientalista che preferisco perché racchiude in sé un messaggio di speranza insieme ad un forte richiamo alla responsabilità. Sta a noi decidere cosa vogliamo fare: possiamo continuare a disinteressarci e a sollevarci dalle nostre responsabilità (“. I crimini contro la vita li chiamano errori. 8220;) oppure iniziare a seguire il vento che i fiori “.
studioecoblog.wordpress.com
NOI NON CI SAREMO | StudioE_Co Blog
https://studioecoblog.wordpress.com/2014/12/24/noi-non-ci-saremo
Il blog di Studio E Co. IL PIANETA TRISTE →. NOI NON CI SAREMO. December 24, 2014. Il Rapporto Brutland del 1987 definisce lo sviluppo sostenibile come uno sviluppo in grado di assicurare “il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri”, con particolare riferimento allo sfruttamento delle risorse naturali e alla compromissione della qualità dell’ambiente in cui viviamo. Noi non ci saremo – Francesco Guccini.
studioecoblog.wordpress.com
BIG YELLOW TAXI o L’IMPORTANZA DELLA BELLEZZA | StudioE_Co Blog
https://studioecoblog.wordpress.com/2015/01/11/big-yellow-taxi-o-limportanza-della-bellezza
Il blog di Studio E Co. MERCY MERCY ME (The ecology) →. BIG YELLOW TAXI o L’IMPORTANZA DELLA BELLEZZA. January 11, 2015. Questo brano è così immediato che è impossibile fraintenderlo. Pare che la Mitchell l’abbia scritto alle Hawaii, ispirata dalla duplice visuale proposta dalla finestra del suo hotel: la bellezza mozzafiato delle verdi montagne della costa pacifica e un grande parcheggio abbondantemente occupato dalle automobili. Il verso “. Big Yellow Taxi – Joni Mitchell. Ladies of the canyon, 1970).