quadre10.blogspot.com
cuori in atlantide: Dello schierarsi (punto di domanda)
http://quadre10.blogspot.com/2007/10/dello-schierarsi-punto-di-domanda.html
Blog di pensieri indipendenti .capita quando sei svestito credere di spogliare il mondo. Dello schierarsi (punto di domanda). C'e' una cosa che non capisco. Questo continuo bisogno di schierarsi. Questo infinito bisogno di prendere una posizione. E accettarla, difenderla, farsene paladino fino al ridicolo. Alla continua ricerca del nemico. Di quello che non capisce mai una sega. E allora ti ritrovi in mezzo al mare del tutto e del contrario di tutto. Se ci tieni all'ambiente sei un comunista. Leggete Int...
aquaeductus1.blogspot.com
Attualità: novembre 2013
http://aquaeductus1.blogspot.com/2013_11_01_archive.html
Non troveremo mai un fine per la nazione né una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni. Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell'indice Dow-Jones, nè i successi del paese sulla base del Prodotto Interno Lordo. Il PIL comprende anche l'inquinamento dell'aria e la pubblicità delle sigarette, e le ambulanze per sgombrare le nostre autostrade dalle carneficine dei fine-settimana. Iscriviti a: Post (Atom).
aquaeductus1.blogspot.com
Attualità: aprile 2010
http://aquaeductus1.blogspot.com/2010_04_01_archive.html
Al blog dell'amico Marshall http:/ ecopolfinanza.blogspot.com/2010/04/livorno-bella.html. Non potendo fare il copia-incolla, trascrivo integralmente lo stralcio di una pagina di Mario Tobino. Scritta per l'introduzione del Grande Libro della Toscana - Mondadori - prima edizione novembre 1986. Una volta mi innamorai di Livorno. Prima che scoppiasse la seconda guerra mondiale ogni tanto mi richiamavano alle armi, non so perchè, "per aggiornamenti", dovevo presentarmi all'ospedale militare di Livorno. Il se...
aquaeductus1.blogspot.com
Attualità: novembre 2010
http://aquaeductus1.blogspot.com/2010_11_01_archive.html
Cosa c'entra la Lega con le mafie? Solo un superprotetto da varie guardie del corpo pagate dallo Stato poteva permettersi di sparare a zero sulla Lega, affibiandole complicità con camorra, mafia e 'ndrangheta: ci vuole un bel coraggio, un coraggio di pulcinella per dire quello che ha detto Saviano dei supposti rapporti della Lega con la camorra. Quanti governi si sono succeduti dal 1970? Tanti, ma ci voleva la Lega Nord per dare una caccia serrata alle mafie. Alla faccia di tutti i creduloni!
aquaeductus1.blogspot.com
Attualità: 22 novembre 1963
http://aquaeductus1.blogspot.com/2013/11/22-novembre-1963.html
Non troveremo mai un fine per la nazione né una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni. Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell'indice Dow-Jones, nè i successi del paese sulla base del Prodotto Interno Lordo. Il PIL comprende anche l'inquinamento dell'aria e la pubblicità delle sigarette, e le ambulanze per sgombrare le nostre autostrade dalle carneficine dei fine-settimana.
sarcastycon3.wordpress.com
2011 febbraio 27 « Zibaldino
https://sarcastycon3.wordpress.com/2011/02/27
Marcello non è più tra noi. Ma sarà per sempre in noi. Che gli vogliamo un bene dell’Anima. Blog ottimizzato per risoluzione 1920 x 1080. Al di là del bene e del male, al di fuori del tempo e dello spazio. Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre. Oriana Fallaci. Il giardini delle Esperidi. L’islam visto da Marco Polo, Schopenhauer ed Hegel. Su L’ultimo sil...
aquaeductus1.blogspot.com
Attualità: settembre 2010
http://aquaeductus1.blogspot.com/2010_09_01_archive.html
La ballata di Gianfranco. Non essendo un satirico di professione, pubblico questo esilarante filmato, con colonna sonora tratta da un motivo di Ivano Fossati, trovato nella homepage di Libero. Buona visione e buon ascolto. La ballata di Gianfranco. Guarda gli ultimi video. Iscriviti a: Post (Atom). La ballata di Gianfranco.
aquaeductus1.blogspot.com
Attualità: Ciao Ambra
http://aquaeductus1.blogspot.com/2011/08/ciao-ambra.html
La mia carissima sorella Ambra non è più tra noi. Solo oggi riesco a venire qui tra le tue cose, in punta di piedi però, giusto il tempo per un fiore. Ciao sorellina, non ti scorderò mai. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom).
aquaeductus1.blogspot.com
Attualità: Effetti della globalizzazione a senso unico
http://aquaeductus1.blogspot.com/2010/10/effetti-della-globalizzazione-senso.html
Effetti della globalizzazione a senso unico. Nel post precedente ,. Parlando dei siti sottoposti a tutela dell' Unesco. Siti che l'Italia possiede in ragguardevole numero - si è sfiorato il tema poco scandagliato della globalizzazione della cultura, la quale potrà avere anche effetti perversi in futuro. Perversi e disastrosi come quelli che possono essere provocati sull'economia di un popolo. Da questo punto di vista è interessante il caso di quella imprenditrice milanese, tale Costato. E non nei paesi a...
aquaeductus1.blogspot.com
Attualità: Il furbacchione
http://aquaeductus1.blogspot.com/2013/12/il-furbacchione.html
Eggià, ma lui, il furbacchione, dice che il suo superstipendio se lo straguadagna! Che la sua presenza a "Che tempo che fa" fa fare tanta pubblicità alla Rai! Infatti, puzza lontano un miglio quel sentore, quel puzzo maleodorante di programma di propaganda politica. Altro che programma culturale! Iscriviti a: Commenti sul post (Atom).
SOCIAL ENGAGEMENT