acolpidipenna.blogspot.com
A colpi di penna: Inchiesta Chemio e cancro
http://acolpidipenna.blogspot.com/2012/08/inchiesta-chemio-e-cancro.html
A colpi di penna. Mercoledì 8 agosto 2012. Inchiesta Chemio e cancro. Dopo le rivelazione choc di Nature, rivista scientifica, ho fatto un po' di ricerca per il Corriere Nazionale. Qui la mia inchiesta. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Ciao e benvenuto sul mio blog. Mi chiamo Marina Bisogno. La lettura e la scrittura sono le mie grandi, indomabili passioni.Ho fatto tante esperienze e tra queste c'è anche il giornalismo. Ho collaborato per anni con riviste cartacee. E con alcune case editrici.
acolpidipenna.blogspot.com
A colpi di penna: A Simone
http://acolpidipenna.blogspot.com/2012/08/a-simone.html
A colpi di penna. Venerdì 10 agosto 2012. Le regalo questo libro. Nella bisbigliante luce serotina. Delle strade cariche di storia. Di una Francia tutta sua,. Simone, scrivo qui, questa poesia. Perché una parte di me sia con lei. Nelson Algren a Simone de Beauvoir, Nelson e Simone di Jean-Pierre Saccani). Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Ho collaborato per anni con riviste cartacee. E con alcune case editrici. La Stanza di Virginia. La guida di Supereva. Hanno detto di me. Il mulino di Amleto.
acolpidipenna.blogspot.com
A colpi di penna: Hemingway e la festa mobile
http://acolpidipenna.blogspot.com/2012/09/hemingway-e-la-festa-mobile.html
A colpi di penna. Martedì 4 settembre 2012. Hemingway e la festa mobile. Là, nella ville lumière, negli anni Venti si è fatto le ossa. Non solo ha frequentato EzraPound,. E FS Fitzgerald,. Sapeva, infatti, che le parole sarebbero venute da sole, senza forzature, perché la scrittura gli era congeniale. “Hai scritto ieri e scriverai pure domani” insisteva se era con l’acqua alla gola davanti al foglio immacolato. E, comunque, non si risparmiava, mai. Si esercitava moltissimo e in “ Festa mobile. Ciao e ben...
acolpidipenna.blogspot.com
A colpi di penna: Riflessioni di un giorno che fu
http://acolpidipenna.blogspot.com/2012/09/riflessioni-di-un-giorno-che-fu.html
A colpi di penna. Sabato 1 settembre 2012. Riflessioni di un giorno che fu. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Ciao e benvenuto sul mio blog. Mi chiamo Marina Bisogno. La lettura e la scrittura sono le mie grandi, indomabili passioni.Ho fatto tante esperienze e tra queste c'è anche il giornalismo. Ho collaborato per anni con riviste cartacee. E con alcune case editrici. La Stanza di Virginia. La guida di Supereva. Hanno detto di me. Frammenti Del Tredicesimo Mese. Il blog del mestiere di scrivere.
acolpidipenna.blogspot.com
A colpi di penna: Nelson e Simone
http://acolpidipenna.blogspot.com/2012/08/nelson-e-simone.html
A colpi di penna. Mercoledì 15 agosto 2012. È andata avanti per oltre dieci anni. Una storia come tante, ma chiacchierata negli anni perché coinvolge direttamente due grandi scrittori. Qualche settimana fa ho beccato su una bancarella “Nelson e Simone” di Jean-Pierre Saccani, giornalista di “Le Figaro”. Per quello che costava ho pensato di comprarlo. Che cosa c’è di interessante in una storia d’amore? Un saggio frivolo per certi versi, ma che fotografa un’era, una gran bella era. Questo blog è un cofanet...
acolpidipenna.blogspot.com
A colpi di penna: Appuntamenti letterari
http://acolpidipenna.blogspot.com/2012/09/appuntamenti-letterari.html
A colpi di penna. Lunedì 3 settembre 2012. Appassionati di fiere letterarie? Anche se in ritardo qui. Il link al mio articolo sull'argomento. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Ciao e benvenuto sul mio blog. Mi chiamo Marina Bisogno. La lettura e la scrittura sono le mie grandi, indomabili passioni.Ho fatto tante esperienze e tra queste c'è anche il giornalismo. Ho collaborato per anni con riviste cartacee. E con alcune case editrici. La Stanza di Virginia. La guida di Supereva. Hanno detto di me.
acolpidipenna.blogspot.com
A colpi di penna: Il mio racconto minimal su "Il mondo di Suk"
http://acolpidipenna.blogspot.com/2012/07/il-mio-racconto-minimal-su-il-mondo-di.html
A colpi di penna. Lunedì 30 luglio 2012. Il mio racconto minimal su "Il mondo di Suk". Un racconto flash, istantaneo. Il mondo di Suk". Etichette: Il mondo di Suk. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Ciao e benvenuto sul mio blog. Mi chiamo Marina Bisogno. La lettura e la scrittura sono le mie grandi, indomabili passioni.Ho fatto tante esperienze e tra queste c'è anche il giornalismo. Ho collaborato per anni con riviste cartacee. E con alcune case editrici. La Stanza di Virginia. La guida di Supereva.
acolpidipenna.blogspot.com
A colpi di penna: Tina
http://acolpidipenna.blogspot.com/2012/08/tina.html
A colpi di penna. Domenica 19 agosto 2012. Sono i tuoi, sorella: quelli che oggi pronunciano il nome tuo. Noi che da ogni luogo delle acque e della terra. Col tuo nome altri nomi taciamo e pronunciamo. Perché il fuoco non muore. È di restituire alla memoria storica collettiva un’oleografia screziata di rosso e di nero, spesso indecifrabile, ma impregnata di ragioni, di verità tuttora taciute, e che meriterebbero ben altra fama. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). E con alcune case editrici.
acolpidipenna.blogspot.com
A colpi di penna: Veronica
http://acolpidipenna.blogspot.com/2012/09/veronica.html
A colpi di penna. Lunedì 3 settembre 2012. Al romanzo "Veronica" sul Corriere Nazionale. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Ciao e benvenuto sul mio blog. Mi chiamo Marina Bisogno. La lettura e la scrittura sono le mie grandi, indomabili passioni.Ho fatto tante esperienze e tra queste c'è anche il giornalismo. Ho collaborato per anni con riviste cartacee. E con alcune case editrici. La Stanza di Virginia. La guida di Supereva. Hanno detto di me. Frammenti Del Tredicesimo Mese. Il mulino di Amleto.
acolpidipenna.blogspot.com
A colpi di penna: Invito su Libreramente
http://acolpidipenna.blogspot.com/2012/08/invito-su-libreramente.html
A colpi di penna. Mercoledì 1 agosto 2012. Non so quante lettrici ci sono tra di voi. Se vi piacciono le storie al femminile, quelle struggenti ma non banali, quelle che declinano l'esperienza, il vissuto per poi condividerlo, vi consiglio un giretto su Libreramente. Il blog che ho creato apposta per raccogliere tutto questo. Ci sono recensioni, interviste e pure racconti della sottoscritta, anche se posso e devo migliorare. Magari fatemelo sapere, mi fa piacere. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom).