zoppoperzoppicare.blogspot.com
Zoppico per passione: maggio 2012
http://zoppoperzoppicare.blogspot.com/2012_05_01_archive.html
Giovedì 10 maggio 2012. I have a Dream. C'è un pavone che strilla da qualche parte. Non ho ancora capito se paulula, stranazza, si lamenta è felice o cos'altro. ma il Pavone non c'entra. Il pavone fa solo da sfondo al sogno che ho fatto stanotte. Ho visto un futuro diverso. Ho visto un futuro all'insegna dell'efficienza energetica. Avevo sembianze e fattezze di una lavatrice. Non so perché proprio una lavatrice. D'altronde sarei potuto essere un frigorifero, un forno o più semplicemente una lampadina.
zoppoperzoppicare.blogspot.com
Zoppico per passione: ottobre 2011
http://zoppoperzoppicare.blogspot.com/2011_10_01_archive.html
Venerdì 21 ottobre 2011. In un modo o in un altro. Mi piacerebbe, di grazia, parlare l'italiano come si conviene, come i nobili d'un tempo; senza alcuna fretta nel dire. Quella fretta che tronca le parole e rende tutto indistinguibile borbottio. Mi piacerebbe intonarlo, con voce maestosa, per dargli un senso e un peso diverso per ogni palpitazione dell'animo mio. E mi piacerebbe parlarti, come non ho mai fatto, per raccontarti di quella pena docile e tremenda che mi delizia il dì e mi atterrisce a notte.
zoppoperzoppicare.blogspot.com
Zoppico per passione: giugno 2011
http://zoppoperzoppicare.blogspot.com/2011_06_01_archive.html
Sabato 25 giugno 2011. Parata "par tòt" 2011 - Bologna a piedi - Resoconto. Dopo il successo di "Non è un paese per vecchi" e "Questo posto è troppo piccolo per tutti e due" sono lieto di annunciarvi il grande ritorno de "la parata per tutti"! Già perché non s'è capito perché l'anno scorso non si è fatta, ma quest'anno sì. e già ci si domanda se ci sarà il prossim'anno o il prossimo ancora. Sta di fatto che è stato un grande successo, come sempre, inevitabilmente. E sono anche bugiardo. Sotto la statua d...
zoppoperzoppicare.blogspot.com
Zoppico per passione: Radici
http://zoppoperzoppicare.blogspot.com/2012/02/radici.html
Sabato 4 febbraio 2012. Io sono un cane di campagna. Sono abituato ai campi, alle praterie, alle distese di colori. Mi piace correre sul morbido e sentire il sapore dell'aria. Io sono un cane di campagna,. E i cani di città proprio non li posso soffrire. Loro e i loro modi altalenanti, cosparsi di quella libertà arrogante che di umile e sincero non ha niente, quella libertà che sa di orgoglio e superbia. Io sono un cane di campagna e,. Malgrado tutto, ho la mia eleganza. Mi piacciono le cose vere. Stai a...
zoppoperzoppicare.blogspot.com
Zoppico per passione: Strade
http://zoppoperzoppicare.blogspot.com/2011/04/strade.html
Sabato 23 aprile 2011. Me lo ripeto sempre - perché nella vita c'è bisogno di convincersi - che se avessi avuto determinate cose da bambino la storia avrebbe preso tutta un'altra piega. Cose tipo "se avessi avuto una reflex ora sarei sicuramente fotografo" o "se avessi avuto un pianoforte sarei il nuovo Einaudi". Cose così. Come se, a avercele certe cose, tutto diventerebbe semplice e naturale. Ma non è così. Sono rimasto com'ero. Come tanti. Come nessuno. Perché "nella vita bisogna saper fare tutto".
zoppoperzoppicare.blogspot.com
Zoppico per passione: Questa è guerra....
http://zoppoperzoppicare.blogspot.com/2013/04/questa-e-guerra.html
Domenica 21 aprile 2013. Chi non mette play 30 anni di sfiga. Una volta facevano le case di legno, a un piano. Se c'era il terremoto cadevano e il massimo che poteva capitarti era stare un mese paralitico. E dopo esserti ripreso tornavi a costruirti la casa di legno. Ma poi sono usciti fuori i Verdi. E il legno non si poteva usare più, che il pianeta avrebbe pianto lacrime amare quando dalla pelle sua, la terra, tiravano via i peli, gli alberi. Ma questo non c'entra niente. Vi volevo dire questo.
zoppoperzoppicare.blogspot.com
Zoppico per passione: ottobre 2010
http://zoppoperzoppicare.blogspot.com/2010_10_01_archive.html
Lunedì 11 ottobre 2010. Il paradosso di Zenone, Achille e la Tartaruga. Lo chiamavano Achille piè veloce. Perché a correre, si dice, neanche il vento riusciva a stargli dietro. Lo chiamavano Achille piè veloce. Ma nonostante che era così veloce come dicono proprio lui, un giorno, una gara l’avrebbe persa e non con uno più veloce di lui (che uno più veloce di lui non esiste) ma con uno che è andato sempre e sempre andrà molto meno veloce che lui, come quel giorno. E arriverà dopo, Achille piè veloce.
zoppoperzoppicare.blogspot.com
Zoppico per passione: novembre 2010
http://zoppoperzoppicare.blogspot.com/2010_11_01_archive.html
Domenica 28 novembre 2010. Sulla staticità e l'inottemperanza della vita all'evoluzione). Il principe d'Inghilterra ha fissato le nozze con quella che ad aprile sarà la moglie sua. L'hanno detto al telegiornale. Giuro. Ora, non so voi, ma a me del principe William che si sposa non me ne frega niente. Non è amico mio e manco m'è parente (purtroppo). E' una cosa che non te ne accorgi. perchè non succede niente per cambiarla, la situazione. E siamo statici perchè non c'abbiamo voglia di fare niente, non c'a...
zoppoperzoppicare.blogspot.com
Zoppico per passione: Chi è?
http://zoppoperzoppicare.blogspot.com/p/lo-zoppo.html
Quella dello zoppo è una mania avversa. Che tratta di passioni e passi altalenanti,. Senza motivo alcuno o per ragioni serie. Si trova a zoppicar con modi interessanti. Lo zoppo è un universitario a tempo perso. Cerca di scrivere meglio con un gruppo di amici. Paride: il sito della discordia. Ha un sito in cui fa vedere come smonta le cose. Iscriviti a: Post (Atom). Stai al passo dello zoppo. Belle cose da vedere in giro. Paride: il sito della discordia. Visualizza il mio profilo completo.
zoppoperzoppicare.blogspot.com
Zoppico per passione: settembre 2010
http://zoppoperzoppicare.blogspot.com/2010_09_01_archive.html
Giovedì 2 settembre 2010. Passano i giorni, i mesi. Passano le stagioni, dagli alberi cadono i fiori e, solo dopo, le foglie. Passano le maree, nel cielo volano alti gli uccelli. Dai secoli dei secoli. Passano gli anni, le ere. Passano gli uomini, le generazioni, le loro sensazioni, le loro convinzioni. Le loro idee. Passano i rancori, i buoni propositi, i bei momenti e anche quelli brutti. Passano i nostri di momenti. Il mio, il tuo. Proprio come quello degli altri. Luogo: Bologna, Italia.