clubcdm.blogspot.com
Club dei Cavalieri del Montrachet: Serata Bruno Giacosa.
http://clubcdm.blogspot.com/2012/11/serata-bruno-giacosa.html
Lunedì 5 novembre 2012. La serata dedicata a Bruno Giacosa è stato un vero successo. Con vini come quelli del Maestro non sarebbe, in effetti, potuta andare diversamente: tipicità e nobiltà (contadina), eleganze e grande classe, profondità e bevibilità estrema, fanno di questi vini la massima espressione dei vini (e della storia) di langa. Su tutti, il meraviglioso Barolo Rocche del Falletto, Riserva 2001. Diversi nuovi amici si sono uniti al gruppo dei cavalieri, che così si allarga e rinnova.
clubcdm.blogspot.com
Club dei Cavalieri del Montrachet: Serata Ma.ri.na - resoconto
http://clubcdm.blogspot.com/2012/03/serata-marina-resoconto.html
Venerdì 23 marzo 2012. Serata Ma.ri.na - resoconto. Di quanto accaduto, utilizzerò le parole di Luca e i suoi commenti, non prima però di un paio di considerazioni. Il ristorante: conosco da tempo il Ma.ri.na. e sempre mi ci sono trovato bene. Ieri serà nulla è andato storto, abbiamo mangiato ottimamente e tutto è filato nel migliore dei modi ma. non siamo arrivati al TOP. Ma.ri.na è di più di ciò che abbiamo visto ieri. Mi sono chiesto perchè? Io ho finito il bicchiere in 4". RD necessità di "svilup...
clubcdm.blogspot.com
Club dei Cavalieri del Montrachet: Serata Borgogna, 8 dicembre 2011
http://clubcdm.blogspot.com/2011/12/le-bottiglie-mersault-1er-poruzots.html
Sabato 10 dicembre 2011. Serata Borgogna, 8 dicembre 2011. Mersault 1er Poruzots Jobard, 2004. Saint Ubain 1er En remilly Marc Colin, 2004. Corton Charlemagne Antonin Guyon, 1999. Corton Charlemagne Bonneau du Martray, 1999. Echezeaux Gros frere, 2002. Clos de Vougeot Meo Camuzet, 1999. Clos de Lambrays, 1999. Nuits Saint Georges 1er Les Vaucrains Chevillon, 1999. Clos de la Roche, Rousseau, 1999. Nota Solo i membri di questo blog possono postare un commento. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom).
clubcdm.blogspot.com
Club dei Cavalieri del Montrachet: Si ricomincia. Forse.
http://clubcdm.blogspot.com/2012/10/si-ricomincia-forse.html
Mercoledì 3 ottobre 2012. Si ricomincia. Forse. Dopo un terribile periodo di inattività dovuto - diciamolo - all'incompetenza del nuovo Presidente, il Club tornerà presto in attività. E per ripartire con slancio. Bruno Giacosa e i suoi vini saranno presto protagonisti di una memorabile serata. Nota Solo i membri di questo blog possono postare un commento. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Il Montrachet andrebbe bevuto in ginocchio e a capo scoperto. Hotel di Varese* * , questo non è da evitare!
clubcdm.blogspot.com
Club dei Cavalieri del Montrachet: Mannaggia all'influenza
http://clubcdm.blogspot.com/2012/03/mannaggia-allinfluenza.html
Giovedì 8 marzo 2012. Serata Ma.Ri.Na. rimandata. Il 22 saremo lì. Nota Solo i membri di questo blog possono postare un commento. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Il Montrachet andrebbe bevuto in ginocchio e a capo scoperto. Hotel di Varese* * , questo non è da evitare! Il blog dell'Hotel di Varese. Il sito ufficiale dei Cavalieri. Enoteca San Vittore, la nostra sede. Il Blog dell'Enoteca San Vittore. Modello Simple. Powered by Blogger.
clubcdm.blogspot.com
Club dei Cavalieri del Montrachet: Ma.Ri.Na, ancora
http://clubcdm.blogspot.com/2012/11/marina-ancora.html
Lunedì 5 novembre 2012. Giovedì 15/11 ci ritroveremo ancora al ristorante Ma.Ri.Na. di Olgiate O. per una nuova serata dedicata ai grandi vini e alla grande cucina. Berremo vecchi bianchi francesi ed italiani, in abbinamento ai piatti più classici (e qualche bella novità) del miglior ristorante* della provincia di Varese. Parere del tutto personale, ovviamente. Nota Solo i membri di questo blog possono postare un commento. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Il blog dell'Hotel di Varese.
clubcdm.blogspot.com
Club dei Cavalieri del Montrachet: Ma.Ri.Na., arriviamo!
http://clubcdm.blogspot.com/2012/02/marina-arriviamo.html
Mercoledì 1 febbraio 2012. MaRiNa., arriviamo! E' in preparazione una nuova serata, veramente da Cavalieri. Si terrà a fine febbraio una cena in uno dei migliori ristoranti della provincia di Varese: il Ma.Ri.Na. Stellato Michelin da anni, questo ristorante è un esempio di razionalità e solidità culinaria. Il Signor Possoni poi è un maestro "vecchia scuola" nell'accoglienza. La serata vedrà protagonisti alcuni vini a sorpresa. Mi sfrego le mani, mi suda la lingua. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom).
SOCIAL ENGAGEMENT