giuliodellestelle.blogspot.com
Appunti di Viaggio
http://giuliodellestelle.blogspot.com/2010/01/fossi-cieco-per-vedere-il-mondo-con.html
Martedì 19 gennaio 2010. Per vedere il mondo. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Torrente Centa - Italia. Spiaggia di Zalala - Mozambico. Riguardo alla forma conchiusa del mio essere. Trento, Tn, Italy. Visualizza il mio profilo completo. Parco nazionale South Luangwa - Zambia. Golfo di pemba - mozambico. Fiume Soca - Slovenia. Cape Maclear - Malawi. Gola di Dades - Marocco. Foresta di pietra di Shilin - Cina. Parco nazionale di Pegeda-Geres - Portogallo. Dolomiti di Fassa - Italia. I fili di Arianna.
giuliodellestelle.blogspot.com
Appunti di Viaggio: Aironi di carta
http://giuliodellestelle.blogspot.com/2010/01/aironi-di-carta.html
Mercoledì 20 gennaio 2010. Un nuovo inizio è all'orizzonte e mi appresto a partire da questa terra che per due anni a ospitato i miei pensieri. E' nato un nuovo progetto, fatto di più persone, costruito insieme ad altri autori ed amici, riuniti in quello che su wiki è chiamato " social. Blog" Una terra a sei mani dove sensibilità differenti avranno modo di confrontarsi. E di esprimersi dove non sarò più un unico protagonista. Verso un certo "qualcosa" che lì cercheremo di fare accadere. I am here to help...
giuliodellestelle.blogspot.com
Appunti di Viaggio
http://giuliodellestelle.blogspot.com/2010/01/sarebbe-bello-socializzare.html
Mercoledì 13 gennaio 2010. Sarebbe bello socializzare. Tutto. Diventare più grandi non per sé, ma per far sì che anche altri possano crescere grazie a noi. E noi grazie a loro. Non c'è spazio per tutti? Commento ad un post di questa pagina di A.A., che volevo portare all'attenzione di tutti. Bisogna imparare un segreto per dare un taglio all'egocentrismo. Lo ripeto che mi sembra funzioni. Dare un taglio all'egocentrismo. Dare un taglio all'egocentrismo. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom).
giuliodellestelle.blogspot.com
Appunti di Viaggio: novembre 2009
http://giuliodellestelle.blogspot.com/2009_11_01_archive.html
Lunedì 30 novembre 2009. Tra bocca e bocca. In un locale ricolmo. I tuoi fiori di carne. Di desideri ormai spenti. Fu un'erba a primavera. Bellissima Roma. La capitale mi ha conquistato in quarantott'ore di breve permanenza, la gran parte delle quali chiuse in un piccolo teatro non lontano dal Colosseo. Una boccata d'aria fresca, un'aria mite, persone interessanti con qualcosa da raccontare.alcune a me simili. Sabato 28 novembre 2009. Leaving for Rome, enough. Venerdì 27 novembre 2009. Lacrime di gioia n...
giuliodellestelle.blogspot.com
Appunti di Viaggio: dicembre 2009
http://giuliodellestelle.blogspot.com/2009_12_01_archive.html
Giovedì 31 dicembre 2009. E' la fine. Un anno si chiude. Porto i segni della svolta, ho voglia di nuovo, di chiudere e riaprire. Molto è accaduto, cambiato, ancora nuovamente stravolto. Programmi e progetti che senza mai fine si intersecano e si scompaginano. Alcuni pericoli evitati. Il futuro è gravido di risposte. Per questo adieu. Un altro anno è dietro. La pace è un bene assoluto, condizione necessaria per l'attuazione di tutti gli altri valori. Mercoledì 30 dicembre 2009. Venerdì 25 dicembre 2009.
giuliodellestelle.blogspot.com
Appunti di Viaggio
http://giuliodellestelle.blogspot.com/2010/01/la-macchia-parte-2-di-3-questultimo.html
Giovedì 7 gennaio 2010. La macchia (parte 2 di 3). Già diceva Liliana, C’è un regalo che spande qualche cosa.ma cos’è? Madre e padre si erano gettati in avanti e con grande apprensione videro una macchia oleosa e nerastra che gocciolava dall’alto della piramide, ploc ploc, goccia dopo goccia, macchiando numerosi pacchetti. Liliana iniziò, senza capire cosa fosse quello strano liquido, a spostare i regali e già gridava, Roberto aiutami, corri, sbrigati! Che schifo accidenti, cosa può essere stato? Deserto...
giuliodellestelle.blogspot.com
Appunti di Viaggio
http://giuliodellestelle.blogspot.com/2010/01/per-liberarsi-dai-pregiudizi-gli-uomini.html
Domenica 3 gennaio 2010. Per liberarsi dai pregiudizi, gli uomini hanno bisogno prima di tutto di vivere in una società libera. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Torrente Centa - Italia. Spiaggia di Zalala - Mozambico. Riguardo alla forma conchiusa del mio essere. Trento, Tn, Italy. Visualizza il mio profilo completo. Parco nazionale South Luangwa - Zambia. Golfo di pemba - mozambico. Fiume Soca - Slovenia. Cape Maclear - Malawi. Gola di Dades - Marocco. Foresta di pietra di Shilin - Cina.
giuliodellestelle.blogspot.com
Appunti di Viaggio: ottobre 2009
http://giuliodellestelle.blogspot.com/2009_10_01_archive.html
Sabato 31 ottobre 2009. Mal d'Africa significa una inondazione di ricordi che ti sommergono, ti prendono e ti portano via, in altre realtà, dove non sei. Se non fossi forte mi lascerei prendere, mi lascerei andare, mi abbandonerei. Alla corrente degli eventi. Se non fossi debole probabilmente. Farei lo stesso. Tuttavia me ne sto nel mezzo ed anche se ogni scelta è quella giusta, sento l'emotivo che si sbriciola sotto l'incubo del caldo, delle zanzare. Forse sto invecchiando. Venerdì 30 ottobre 2009.
giuliodellestelle.blogspot.com
Appunti di Viaggio
http://giuliodellestelle.blogspot.com/2010/01/la-macchia-parte-3-di-3-solo-giancarlo.html
Venerdì 8 gennaio 2010. La macchia (parte 3 di 3). Ripeteva Giancarlo al padre ed a sé stesso, Un caso ben raro! 13 gennaio 2010 12:08. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Torrente Centa - Italia. Spiaggia di Zalala - Mozambico. Riguardo alla forma conchiusa del mio essere. Trento, Tn, Italy. Visualizza il mio profilo completo. Parco nazionale South Luangwa - Zambia. Golfo di pemba - mozambico. Fiume Soca - Slovenia. Cape Maclear - Malawi. Gola di Dades - Marocco. Foresta di pietra di Shilin - Cina.
poesiedeipensieri.blogspot.com
POESIE DEI PENSIERI: luglio 2009
http://poesiedeipensieri.blogspot.com/2009_07_01_archive.html
Lunedì 6 luglio 2009. E le ore saettano. Il tempo non esiste. Ma lo vedo correre. E si respira già. Il fuoco che scoppietta,. L'aria fredda sulle guance. Il calore del riunirsi,. Il regalo più grande. Anche se solo per qualche istante. DIRIGE LA BARCA TRA I FLUTTI. Tra il cuore e la mente,. Al bivio lo scoglio. Eppure non è scoglio. E non è bivio,. È solo un altro passo. Veloce tra i flutti. NELLA PACE DI UNA STELLA. Mi fermo per seguirti. E piango per fermarmi. E mi svuoto per piangere. Fuso tra i due.