pieroweb.com
Fiori spontanei di montagna in Valle Brembana (Bergamo)
http://www.pieroweb.com/fiori/index.htm
Valle Brembana in fiore! Fiori spontanei primaverili ed estivi. Ed erra l'armonia per questa valle. Brilla nell'aria, e per li campi esulta,. Sì ch'a mirarla intenerisce il core. Da 'Il passero solitario ' di Giacomo Leopardi). Stai ascoltando ' Verde valle. Canzone di Luciano Ravasio. Su testo del valdimagnino Ugo Gavazzeni. Il Sentiero dei Fiori. Vedi il sito del F.A.B. (Flora Alpina Bergamasca). Vedi anche il sito FIORI BREMBANI.
blacklibrarian2.wordpress.com
Mostruosità e Categorie. | Fantasie distopiche
https://blacklibrarian2.wordpress.com/2010/01/17/mostruosita-e-categorie
Per chi, come me, non capisce. Poiché certe cose accadono perfino in terronia. →. Lasciarsi andare con sconsideratezza o passare quella mano ad altre mani (sempre sorridendo per (non) creare equivoci) e tornare ad osservare con distacco? Ah, ci sarebbe pure un’altra alternativa per i reali-pensanti: far qualche giro, con cautela, e sentir se qualche osso scricchiola e solo dopo aver provato decidere se ricambiare un sorriso con un sorriso o con una malinconica carezza. No, ma quando non ne ho dubito.
blacklibrarian2.wordpress.com
Punti Fissi | Fantasie distopiche
https://blacklibrarian2.wordpress.com/2009/09/06/punti-fissi
Per chi, come me, non capisce. 8230;e fu mattina: secondo giorno. In se stessa ha un punto fisso. Teorema del punto fisso di Brouwer). Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. 8230;e fu mattina: secondo giorno. Lascia un commento Annulla risposta. Scrivi qui il tuo commento. Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:. L'indirizzo non verrà pubblicato). Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione. Notificami nuovi commenti via e-mail.
blacklibrarian2.wordpress.com
Poiché certe cose accadono perfino in terronia. | Fantasie distopiche
https://blacklibrarian2.wordpress.com/2010/04/05/poiche-certe-cose-accadono-perfino-in-terronia
Per chi, come me, non capisce. Un altro anniversario. →. Poiché certe cose accadono perfino in terronia. Che coss’è l’amor? Chiedilo al vento…. E il vento risponde, cambiando colore, ma quasi sempre non lo comprendiamo; rimane soltanto un amaro (tac)nodo alla gola. Come ho potuto affermare l’esistenza di tali domande e di tali individui? E quante volte hai pensato la stessa identica cosa riferendoti a recenti ed apoteotici episodi? E’ vero ogni volta? Non è vero in alcun caso? Oggi è uno di quei giorni s...
blacklibrarian2.wordpress.com
Voci Invisibili. | Fantasie distopiche
https://blacklibrarian2.wordpress.com/2009/06/17/voci-invisibili
Per chi, come me, non capisce. Tragedie. →. Ricordo ancora la prima volta che piansi, consapevole di una fine. Avvinghiato fra braccia e braccia, gambe e gambe, testa e ventre…lacrime spontanee, dolci e libere iniziarono a sgorgare nel momento più bello che io abbia mai sognato. Perché? 8230;ma la particolarità unica è che talvolta se ne leggono le motivazioni, le modalità: è solo questione di tempo. La mia prima volta fu un’esplosione immane, quasi maccheronica, da operetta. Un’anima libera sono s...
blacklibrarian2.wordpress.com
maggio | 2010 | Fantasie distopiche
https://blacklibrarian2.wordpress.com/2010/05
Per chi, come me, non capisce. Archivi del mese: maggio 2010. E’ strana, la vita… proprio strana. Anzi, è assurda. Fai di tutto per lasciare un’impronta, una qualche miserrima cosa, nel cuore o nella mente di qualcuno e non accade nulla, nisba, niente: come vento che con un po’ di trambusto … Continua a leggere →. Poiché certe cose accadono perfino in terronia. Su Un altro anniversario. Luca su Mostruosità e Categorie. Tiziana su Mostruosità e Categorie. S su Voci Invisibili.
blacklibrarian2.wordpress.com
stORieMaledETte | Fantasie distopiche
https://blacklibrarian2.wordpress.com/2009/10/11/storiemaledette
Per chi, come me, non capisce. Perdizioni acromatiche →. Quest’anno l’autunno è giunto in maniera strana: non una fine né un inizio ben delineati; un po’ di girotondo fra nubi. Alle prevedibili pioggie estive il pantocrate ha preferito delle preventive castagne primaverili (ora capisco da che cosa derivi la saggezza del saper osservare! Non vi sembra che a volte, in ben determinati periodi, un’idea si solidifichi nella mente e pretenda egemonia? 8211; Ma comu chi ssu? Forse perché speriamo nel futuro.
blacklibrarian2.wordpress.com
ottobre | 2009 | Fantasie distopiche
https://blacklibrarian2.wordpress.com/2009/10
Per chi, come me, non capisce. Archivi del mese: ottobre 2009. Quest’anno l’autunno è giunto in maniera strana: non una fine né un inizio ben delineati; un po’ di girotondo fra nubi. Alle prevedibili pioggie estive il pantocrate ha preferito delle preventive castagne primaverili (ora capisco da che cosa derivi la … Continua a leggere →. Poiché certe cose accadono perfino in terronia. Su Un altro anniversario. Luca su Mostruosità e Categorie. Tiziana su Mostruosità e Categorie. S su Voci Invisibili.
blacklibrarian2.wordpress.com
AsSuRdItArIeTà. | Fantasie distopiche
https://blacklibrarian2.wordpress.com/2010/05/20/assurditarieta
Per chi, come me, non capisce. Molto spesso si parla dell’assurdità della vita, ma senza rendersi veramente conto della potenza di tale parola (assurdità o vita? Entrambe)… e del suo essere induttivamente assurda. Questo sembra spingerci al fatalismo, all’antitesi della lotta, al vivere cogliendo l’attimo essendo ciò che si vuole essere. Sì. Non ha importanza se tali regole siano vere o false, la cosa realmente importante è che servono per lottare contro l’egoismo altrui… servono per non fini...Sarò pure...
blacklibrarian2.wordpress.com
gennaio | 2010 | Fantasie distopiche
https://blacklibrarian2.wordpress.com/2010/01
Per chi, come me, non capisce. Archivi del mese: gennaio 2010. Denti mastodontici, zanne a ragion del vero, che affiorano eburnei dall’oscurità e affondano nella carne, fra le ossa, fino a dar vita ad un neo eso-scheletro. Denti anneriti da un’ombra che segue la loro lunghezza longitudinale, fino a lambire una base … Continua a leggere →. Poiché certe cose accadono perfino in terronia. Su Un altro anniversario. Luca su Mostruosità e Categorie. Tiziana su Mostruosità e Categorie. S su Voci Invisibili.