incucinacongiulia.blogspot.com
incucinacongiulia: maggio 2012
http://incucinacongiulia.blogspot.com/2012_05_01_archive.html
Mercoledì 30 maggio 2012. MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO. Una cantina da sistemare e svuotare, pile di cappotti da portare in lavanderia, scartoffie da preparare, blog da riprogrammare, libri da inventariare, ultime cose da comprare e fine giugno che si avvicina. Queste sono solo alcune delle cose che mi attendono, troppe ne ho dimenticate e molte le dimenticherò volutamente, felice dei molti impegni e per nulla spaventata del poco tempo che rimane! MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO. 125 g di burro fuso.
propriononsaprei.wordpress.com
propriononsaprei | tant'è | Pagina 2
https://propriononsaprei.wordpress.com/page/2
Io lo ricordo, sai? Lo ricordo il giorno che sono entrata in chiesa per il tuo funerale. Me li ricordo i nostri amici piangere abbracciati, sconfiggendo le cattiverie, almeno per un po’. Mi ricordo le mie lacrime e la mia voce tremante cantando una canzone. Me la ricordo quella canzone, su ali d’aquila ti reggerò. Mi ricordo quando venivo a trovarti i primi giorni, quando ti parlavo e mi confidavo con te, raccontandoti quello che ti stavi perdendo. Quando ti annoiavo con le preghiere. Me lo ricordo, sai?
nontuttofabrodo.blogspot.com
Non tutto fa brodo: Cosa bolle in pentola?
http://nontuttofabrodo.blogspot.com/2013/04/cosa-bolle-in-pentola.html
Non tutto fa brodo. Diario semiserio di un'aspirante cuoca. Giovedì 4 aprile 2013. Cosa bolle in pentola? Ovvero Non Ci Siamo! È decisamente da troppo tempo che non aggiorno il blog. più di due mesi di assenza. Non va bene! Ma ora sono qui. e vi propongo una ricetta per nulla primaverile, ma perfettamente in linea con questo tempaccio e con le temperature che non si decidono a salire! Si tratta del celeberrimo. Una sorta di spezzatino/brasato di manzo (ma chiamarlo così mi sembra davvero troppo riduttivo!
propriononsaprei.wordpress.com
Regina. | propriononsaprei
https://propriononsaprei.wordpress.com/2015/07/19/regina
In questo ingarbugliarsi di scadenze sommerse da pretese, dentro un cumulo di sì, certo ce la faccio, abbracciando lacrime di no, non sono in grado. Dentro questo intrecciarsi di impegni non si ha tempo di gustare la fine o un nuovo inizio. Si corre sempre, una staffetta dove sei tu l’unico atleta, lo immagini? Corri corri facendo l’ultimo scatto, quello decisivo. Passi finalmente il testimone e a chi lo passi sei tu. Tutto da rifare, le energie mancano, l’arrivo dov’è? Alcuni hanno dei sogni troppo gran...
propriononsaprei.wordpress.com
Dubai. Ma anche altrove. | propriononsaprei
https://propriononsaprei.wordpress.com/2015/03/24/dubai-ma-anche-altrove
Dubai Ma anche altrove. Che poi si sa che non è mai come lo immaginiamo. Si sogna, si scelgono quei cinque, trentasei, quarantasette finali migliori. Si lasciano scorrere, si ripetono nella testa. Si nascondono le ansie nella tasca, quella bucata, e gli amuleti nell’altra, quelli non vanno persi. Si pensa al bello che verrà, solo a quello. Poi quando arriva il finale tanto atteso, lui è diverso. Sorprende battendo alla grande ogni fantasia. Non c’è tristezza se il finire è già ricominciare. 26 marzo 2015...
coffeeechocolate.blogspot.com
Coffee&ChoColate: Sciroppo di tarasacco (Veg)
http://coffeeechocolate.blogspot.com/2015/04/sciroppo-di-tarasacco-veg.html
Martedì 28 aprile 2015. Sciroppo di tarasacco (Veg). Quando ho visto che Simona. Questo sciroppo/miele è ottimo spalmato sul pane con del burro di mandorle o da solo. Ho poi provato ad utilizzarlo nella preparazione della granola e di una crostata. Il risultato mie è pisciuto molto e nei prossimi giorni vi farò vedere i risultati! Per circa 6 vasetti da 250g). 700g di fiori di tarassaco. 2 litri di acqua. 2kg di zucchero integrale di canna Dulcita (o semolato). Lavare i limone e l'arancia. Aprile 30, 2015.
coffeeechocolate.blogspot.com
Coffee&ChoColate: Torta-frolla alla marmellata (Veg)
http://coffeeechocolate.blogspot.com/2015/04/torta-frolla-alla-marmellata-veg.html
Mercoledì 8 aprile 2015. Torta-frolla alla marmellata (Veg). Sono un' eterna indecisa. Quando si tratta di scegliere ho sempre mille dubbi su quale sia l'opzione migliore. Valuto tutti i fattori ma non riesco mai a prendere una decisione. Chiedo consigli ma in realtà è come se cercassi conferma a ciò che in qualche modo ho già scelto. Ed è così anche in cucina. Per una volta perchè scegliere tra una soffice torta e una friabile crostata quando puoi averle entrambe? 100g zucchero integrale di canna Dulcita.
coffeeechocolate.blogspot.com
Coffee&ChoColate: Ciambella salata (Veg)
http://coffeeechocolate.blogspot.com/2015/04/ciambella-salata-veg.html
Domenica 26 aprile 2015. Volete mettere la differenza tra le aromatiche fresche e secche? Questa ciambella mi è piaciuta molto perchè è soffice, morbida e saporita. E' buonissima mangiata da sola o per accompagnare delle verdure. Inoltre è perfetta per aperitivi, buffet, gite,. Ovviamente aromi e aggiunte varie possono essere modificati a piacere. 300g 50g latte di soia. Un cucchiaio di aceto (10g). 100g farina di ceci. 2 cucchiaini rasi cremor tartaro. 1 cucchiaio paprika dolce. 1 cucchiaino sale (5-7g).
SOCIAL ENGAGEMENT