checcoraggio.blogspot.com
L'orto di Checco: Ho piazzato il composter
http://checcoraggio.blogspot.com/2010/09/ho-piazzato-il-composter.html
Anch'io voglio la mia ora di ricreazione. Giovedì 30 settembre 2010. Ho piazzato il composter. Mi hanno consegnato il composter e l'ho piazzato in un posto riparato e all'ombra. 1 ottobre 2010 00:55. Si, meglio se il fondo è aperto e a contatto con il terreno. 1 ottobre 2010 07:42. Solo 3 mattonelle davanti. Ho già buttato un fondo di caffè e avanzi di pulitura di cavolo nero. 1 ottobre 2010 11:23. 1 ottobre 2010 14:14. So che occorre evitare cibi e tutto quanto possa attirare i topi. 29 aprile 2011 15:11.
checcoraggio.blogspot.com
L'orto di Checco: Fermo momentaneo
http://checcoraggio.blogspot.com/2011/02/fermo-momentaneo.html
Anch'io voglio la mia ora di ricreazione. Mercoledì 9 febbraio 2011. Da ottobre non ho rimesso mano al mio orticello. Anche se non è assolutamente passata la voglia. I ceppi da togliere. Ho lavoro da sbrigare. Non posso mica smettere di lavorare per andare nell'orto. E' stato anche freddo, molto freddo. Etichette: il mio orto. Lasciami un commento, una riflessione. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Si è verificato un errore nel gadget. OrangeBi: scorze d'arancia come bioplastica. Un orto di speranze.
selvatici.wordpress.com
Link | Selvatici
https://selvatici.wordpress.com/link
Diario dai confini tra selvatico e coltivato. Bionieri, siti e blog. Con i piedi per terra. I sogni di harlok. L’avventura di maioma. La casa del bosco. La cucina in soffitta. La zappa sui piedi. Una fata nei campi di grano. Calendario lunare e biodinamico semine. Movimento per la Decrescita Felice. Cronache da due mondi vissuti a metà. Il sorriso della Luna. La vita nel Petrolitico. La casa sulle zampe di gallina. La fattoria di Etain Addey. La fattoria dell’autosufficienza. Piante spontanee in cucina.
poderealleoche.wordpress.com
Podere alle Oche | Energie rinnovabili, bioedilizia, consumo consapevole. | Pagina 2
https://poderealleoche.wordpress.com/page/2
Energie rinnovabili, bioedilizia, consumo consapevole. Dissodamento, fertilizzazione, bancali. 5 dicembre 2009 di ngokka. Abbiamo mosso la terra manualmente, eliminando la vegetazione spontanea (radici di gramigna e acetosa) per agevolare lo sviluppo delle nostre future piante. Dopo aver formato un bancale rettangolare largo 120 cm e alto 30 cm circa, con uno spazio di 50 cm ai lati per il passaggio, abbiamo mescolato il terreno con il compost (stallatico pellettato). Contrassegnato da tag orto al Podere.
checcoraggio.blogspot.com
L'orto di Checco: La vanga nuova
http://checcoraggio.blogspot.com/2011/05/la-vanga-nuova.html
Anch'io voglio la mia ora di ricreazione. Venerdì 6 maggio 2011. Bella, robusta, professionale. L'ho comprata per 28 euro. Che dite é cara? Mi son messo subito all'opera. 7 maggio 2011 07:42. Lasciami un commento, una riflessione. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Si è verificato un errore nel gadget. OrangeBi: scorze d'arancia come bioplastica. Frutta e Verdura dal Campo. Dall’autunno all’estate. Un orto di speranze. Prove di coltivazione. Il pomodoro "Canestrino" di Lucca. Mi sono spostato qui.
checcoraggio.blogspot.com
L'orto di Checco: aprile 2011
http://checcoraggio.blogspot.com/2011_04_01_archive.html
Anch'io voglio la mia ora di ricreazione. Sabato 30 aprile 2011. Piccoli lavoretti per ripartire. Sgropponata di sabato pomeriggio per preparare l'orto. Tolto i rami di terra, tagliati e accatastati. Cominciano le prime zanzare. Mi preoccupano, con un po' di caldo .ti fanno impazzire. Etichette: il mio orto. Venerdì 29 aprile 2011. Stasera compro una vanga, qualcosa di meglio della schifezza precedente, e vango l'orto. Devo anche spostare la compostiera perchè gli Amici della Terra. E noi la cambieremo.
checcoraggio.blogspot.com
L'orto di Checco: Un altro libro
http://checcoraggio.blogspot.com/2010/10/un-altro-libro.html
Anch'io voglio la mia ora di ricreazione. Lunedì 4 ottobre 2010. Il mio amico ortolandia. Mi consiglia un libro Orto e frutteto biologico. Il grande libro. Lasciami un commento, una riflessione. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Si è verificato un errore nel gadget. OrangeBi: scorze d'arancia come bioplastica. Frutta e Verdura dal Campo. Dall’autunno all’estate. Un orto di speranze. Prove di coltivazione. Il pomodoro "Canestrino" di Lucca. Diario di un ortolano di laguna. Mi sono spostato qui.
checcoraggio.blogspot.com
L'orto di Checco: Ci stiamo allargando
http://checcoraggio.blogspot.com/2010/09/ci-stiamo-allargando.html
Anch'io voglio la mia ora di ricreazione. Domenica 26 settembre 2010. I vecchi ceppi da togliere. Con una mossa astuta e veloce ho deciso di cambiare appezzamento dove fare l'orto nel mio giardino. Anzi nel mio parco. C'é più sole e più spazio. Intanto devo togliere due vecchi ceppi. Non danno molta noia ma gradisco togliere tutto. Per adesso é un lavoraccio. ma sono contento. Etichette: il mio orto. Lasciami un commento, una riflessione. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Ho piazzato il composter.
checcoraggio.blogspot.com
L'orto di Checco: novembre 2010
http://checcoraggio.blogspot.com/2010_11_01_archive.html
Anch'io voglio la mia ora di ricreazione. Martedì 30 novembre 2010. Momentaneamenti fermi .con l'orto e col blog. Etichette: il mio orto. Iscriviti a: Post (Atom). Si è verificato un errore nel gadget. OrangeBi: scorze d'arancia come bioplastica. Frutta e Verdura dal Campo. Dall’autunno all’estate. Un orto di speranze. Prove di coltivazione. Il pomodoro "Canestrino" di Lucca. Diario di un ortolano di laguna. Mi sono spostato qui. Gallo Zucchina Ciliegia Cucina. Abbiamo dovuto eliminare alcune cose.