hot-182703.blogspot.com
DISTILLARE
Politecnico di Torino - Corso di Storia della Tecnologia prof. Vittorio Marchis. Domenica 10 giugno 2012. Ecco cinque termini che rappresentano alcune delle "direzioni" ed applicazioni del verbo distillare:. In questo blog si è cercato di scoprire alcune macchine ed i processi che sono racchiusi nell'azione tecnologica del distillare; la più conosciuta distillazione per la produzione di bevande alcoliche che ha come strumento base l'alambicco, la distillazione frazionata in. Mercoledì 6 giugno 2012.
hot-183304.blogspot.com
Manovrare
Lunedì 11 giugno 2012. Mercoledì 6 giugno 2012. La causa di manovre spericolate. Martedì 5 giugno 2012. Anche in questo campo ha un peso non indifferente. È una tecnica di primo soccorso. Per rimuovere un'ostruzione delle vie aeree. Costituisce un'efficace misura per risolvere in modo rapido molti casi di soffocamento. La manovra prende il nome da Henry Heimlich. Che per primo la descrisse nel 1974. Ciò provoca anche la compressione dei polmoni. 2 Manovra di Ortolani:. Si afferrano le ginocchia. Col palm...
hot-183597.blogspot.com
Lavare
Questo blog è stato creato nell'ambito di un progetto riguardante il corso di Storia della Tecnologia tenuto presso il Politecnico di Torino dal Professor Vittorio Marchis. Davide e Danilo sempre presenti :D. Venerdì 8 giugno 2012. Funzionamento, tipologie, uso. Funzionamento, tipologie, uso. A fianco dei protagonisti. Chi ha inventato la lavatrice? Nel 1677 il baronetto John Hoskins mise a punto un sistema per lavare i panni, o piuttosto per. L'inventore della lavatrice è ritenuto Thomas Bradford.
hot-183736.blogspot.com
Commerciare
La storia del commercio è quella della comunicazione dei popoli. Charles-Louis de Montesquieu. Giovedì 14 giugno 2012. I mezzi del commercio: la pubblicità. La prima, con obiettivo di vendita, presenta due prodotti affini ma non concorrenti come una lavatrice e un detersivo. La seconda invece ha l'obiettivo di trasmettere messaggi sociali (es. donazione di sangue) senza un riscontro commerciale. Ciò che noi percepiamo della pubblicità è solo il risultato finale di un lavoro complesso che vede coinvolti:.