esperienzehomeschooler.blogspot.com
Esperienze di homeschooler: marzo 2015
http://esperienzehomeschooler.blogspot.com/2015_03_01_archive.html
Le nostre avventure nel mondo . Mercoledì 25 marzo 2015. Cuore e Circolazione Sanguigna. Si, perché il laboratorio è durato qualche ora, ma la programmazione e progettazione dello stesso ci ha portato via qualche giorno. Io e Carmen, una mamma homeschooler. Sono sicura che dalle foto sono si riuscirà a percepire la magia della conoscenza. Comunque. non divaghiamo. Vi lascio un link interessante, rimarrete stupiti. Anche se ammetto. il nostro progetto. Siamo partiti dal riprodurre il. In tutto il corpo.
esperienzehomeschooler.blogspot.com
Esperienze di homeschooler: maggio 2014
http://esperienzehomeschooler.blogspot.com/2014_05_01_archive.html
Le nostre avventure nel mondo . Lunedì 26 maggio 2014. Ancora preparativi. Festa dei Pirati. Un particolare importante del Galeone? Ho preso due bastoncini tondi di diametro diverso, uno lungo 2 m e l'altro un metro. Li abbiamo incrociati e fissati con dello spago. Progettiamo la vela e utilizziamo della carta crespa. Ed in fine, lo stemma. Il macabro teschio con le spade! Pronte per essere spiegate. Mercoledì 21 maggio 2014. Un pensiero, per il compleanno di una bimba speciale. Si, i tuoi Mostrilli.".
esperienzehomeschooler.blogspot.com
Esperienze di homeschooler: giugno 2014
http://esperienzehomeschooler.blogspot.com/2014_06_01_archive.html
Le nostre avventure nel mondo . Mercoledì 18 giugno 2014. Ciurmaaa. Spiegate le vele. Finiti gli ultimi preparativi. Gilet da pirata e. una tovaglia davvero speciale. Il giorno è arrivato. BUON COMPLEANNO piccolo TOPO. Assegnazione dei nomi e del tatuaggio. da pirata che si rispetti. Emruic el ettut a oiggasseM. Erutnevva ertsov el etanoccaR. Finalmente si gioca. anzi si naviga! Etichette: Feste di Compleanno. Martedì 3 giugno 2014. Finalmente. Barca dei Pirati! Un po' di ingegno. Ed ecco il risultato.
disegnicolmouse.blogspot.com
Disegnicolmouse: gennaio 2015
http://disegnicolmouse.blogspot.com/2015_01_01_archive.html
Sabato 31 gennaio 2015. Domenica 25 gennaio 2015. Questo simpatico ometto mi è uscito dal pennarello così spontaneamente che me ne sono innamorata quasi subito. Sabato 17 gennaio 2015. Nel campo dei lecca-lecca. Sabato 3 gennaio 2015. Lady Sun and Mister Rain. Iscriviti a: Post (Atom). Visualizza il mio profilo completo. Ho sempre amato disegnare, colorare e riempire fogli bianchi con un pò del mio cuore. Per me disegnare è come affacciarsi da una nuvola e osservare il mondo con gli occhi della fantasia.
disegnicolmouse.blogspot.com
Disegnicolmouse: dicembre 2014
http://disegnicolmouse.blogspot.com/2014_12_01_archive.html
Lunedì 29 dicembre 2014. Il cioccolatino era buonissimo! Forse il dolce sapore della cioccolata mi ha ispirato.e così la carta del cioccolatino si è trasformata in un brillante fiocco tra i capelli di questa ragazzina! Mercoledì 24 dicembre 2014. Domenica 21 dicembre 2014. Cartolina di Buon Natale. Mercoledì 17 dicembre 2014. Giovedì 11 dicembre 2014. Domenica 7 dicembre 2014. Tema Cibo per IDAMM. Ecco i miei disegni per il tema cibo proposto da iodisegnoamodomio.blogspot.com (IDAMM). Le figure dei libri.
esperienzehomeschooler.blogspot.com
Esperienze di homeschooler: ottobre 2014
http://esperienzehomeschooler.blogspot.com/2014_10_01_archive.html
Le nostre avventure nel mondo . Giovedì 30 ottobre 2014. Dolcetti fantasmini superveloci per HALLOWEEN. Marshmallow avanzati dalla festa di compleanno. Colla alimentare e goccioline di cioccolata. Imparare il CORPO UMANO con Halloween? Noi ci stiamo preparando. Si sa! Quale occasione migliore per imparare le ossa dello scheletro umano. Costruendone uno, grandezza naturale Bambini, per la festa più spaventosa. Così ci adoperiamo con misure reali da riportare sul cartoncino. Lupo ululà, castello ululì".
educhiamo.blogspot.com
Educhiamo!: marzo 2015
http://educhiamo.blogspot.com/2015_03_01_archive.html
Condividere, partecipare, confrontarsi. discutere di pratiche educative per una riflessione sull'azione pedagogica. Martedì 24 marzo 2015. Nel lavoro educativo, osservare. È una delle azione imprescindibili alla pratica quotidiana: si osserva per capire, si osserva per conoscere, si osserva per contenere le emozioni dell'altro. In effetti ogni programmazione si fonda sull'attenta osservazione dai bambini a cui è indirizzata: nella pedagogia, niente rimane sul piano astratto. Alla quale sono più abituata:...
educhiamo.blogspot.com
Educhiamo!: Il pranzo al nido
http://educhiamo.blogspot.com/2014/02/il-pranzo-al-nido.html
Condividere, partecipare, confrontarsi. discutere di pratiche educative per una riflessione sull'azione pedagogica. Mercoledì 5 febbraio 2014. Il pranzo al nido. Un pranzo gustato in buona compagnia ha il potere di fermare il tempo. È un momento centrale nella vita al nido, perché rappresenta una delle cosiddette routine. Il pranzo assume un significato particolare anche per la sua valenza affettiva e relazionale. Abituare sin dal nido a mangiare sano. È una buona prassi per aprirsi verso tradizioni che ...
educhiamo.blogspot.com
Educhiamo!: 10 Consigli per prepararsi al concorso per educatore di asilo nido
http://educhiamo.blogspot.com/2014/04/10-consigli-per-prepararsi-al-concorso.html
Condividere, partecipare, confrontarsi. discutere di pratiche educative per una riflessione sull'azione pedagogica. Sabato 5 aprile 2014. 10 Consigli per prepararsi al concorso per educatore di asilo nido. All'uscita del Bando di Concorso per Educatore al Comune di Firenze. Ho ricevuto diverse mail con domande varie sui test e le prove. Ho così deciso di stilare una lista di quello che secondo può essere utile per affrontare questo periodo di esami al meglio. Di conseguenza al punto 1 :). E sulla sicurez...
esperienzehomeschooler.blogspot.com
Esperienze di homeschooler: novembre 2014
http://esperienzehomeschooler.blogspot.com/2014_11_01_archive.html
Le nostre avventure nel mondo . Venerdì 7 novembre 2014. Io ho gettato le " armi". Non c'era assolutamente nessun verso con cui potersi "insinuare" nelle loro menti. Così ho mollato, o meglio, ho lasciato la piena libertà di poterne fare ciò che volevano con i numeri, salvo loro interesse. Ti fai mille problemi: "oddio, non impareranno mai a fare i conti". Un giorno davanti ad una lavagna. vecchissima. ve le ricordate? Carina, hanno sempre avuto un fascino su di me le lavagne. Ops, scusate il loop.
SOCIAL ENGAGEMENT