sapordimedioevo.blogspot.com
Sapor di Medioevo: febbraio 2009
http://sapordimedioevo.blogspot.com/2009_02_01_archive.html
AD 1374 al Ricetto di Candelo. Sabato 28 febbraio 2009. Sapor di Medioevo al Ricetto di Candelo (BI). Torna dal 29 maggio. Al 2 giugno 2009. Nella storica cornice del Ricetto di Candelo. BI), membro del “Club Cento Borghi più belli d’Italia”, Bandiera Arancione Touring, set del film Rai e poi Mediaset “La Freccia Nera” e di numerose trasmissioni televisive, la manifestazione biennale Sapor di Medioevo. Realizzata in collaborazione con Italia Medievale. E con la Corporazione Arcieri Storici Medievali.
drolu.wordpress.com
Drolu | I Drolu
https://drolu.wordpress.com/i-drolu
Ci sono gnomi nelle Vallidilanzo. Cammino fuori dai sentieri a scoprir del mondo i misteri. Messaggio degli Gnomi delle valli di Lanzo). 8230;aahh ‘tses prope drolu…. Drolu, antico appellativo del dialetto piemontese, usato con scherno leggero, ma anche con sorpresa e curiosità a riconoscimento di una certa fantasia esistenziale. In genere sorridendo, ma scuotendo la testa. 8230; siete tutti drolu voi della Val Grande. E noi, in Val Grande siamo venuti a vivere e Drolu siamo diventati. E con noi gli Gnomi.
drolu.wordpress.com
Gnomidellevallidilanzo | I Drolu
https://drolu.wordpress.com/mascheroni
Ci sono gnomi nelle Vallidilanzo. Gnomo è il Pensiero profumato di un Fiore, incontrato sul tuo Sentiero del Cuore. Messaggio degli Gnomi delle valli di Lanzo ). La Storia racconta che: il primo fu Sgnacco, figlio di Vacca, Pallina e Grande Slancio… il Messaggero. Apparve una sera d’autunno, a Volpetta (val Grande di Lanzo, Alpi Graie). 8230; buffo, mi piaci,… chissà chi sei? 8211; uno Gnomo. 8211; ah… bene, un po’ sgnaccato: Sgnacco. Sgnacco il Messaggero (protognomo). Fu così che cominciai a fare Gnomi.
drolu.wordpress.com
Gnomi | I Drolu
https://drolu.wordpress.com/gli-gnomi
Ci sono gnomi nelle Vallidilanzo. Sotto un Sasso, dentro un Buco, nella Notte, sopra il Trave, ti domando: chi mi vede, sta sognando? Messaggio degli Gnomi delle valli di Lanzo ). PRIMO DIALOGO CON UNO GNOMO:. 8211; ma esistono gli Gnomi? 8211; da cosa? 8211; se vuoi che esistano. 8211; e dove esistono? 8211; nei Sogni, nel Cuore, nella Mente, nel Mondo. 8211; si, vabbè, ma cosa sono sti gnomi? La storia degli Gnomi. Quando Spavento e Sorriso muovevano gli Esseri umani. 7 fischi in uno. E poi parlavano d...
drolu.wordpress.com
Fortuna | I Drolu
https://drolu.wordpress.com/la-fortuna
Ci sono gnomi nelle Vallidilanzo. I Mostri con la lingua fuori scacciano gli Spiriti cattivi e proteggono. Chiave Gnomica per leggere la Tradizione Antica:. Al tempo dei tempi l’uomo era un semplice e semplicemente in contatto con la Grande Madre Terra. Le Emozioni erano la sua pelle e Spavento e Sorriso venivano per prime. Poi, un giorno, gli Gnomi mi dissero:. Sei sulla Soglia della Magia degli Antichi. 8230; in questo momento è qui…. Anche tu hai sorriso dopo migliaia di anni, ancora, davanti al mostro.
drolu.wordpress.com
Presenze | I Drolu
https://drolu.wordpress.com/about
Ci sono gnomi nelle Vallidilanzo. Vicino o lontano,lontano o vicino, ti prendo per mano e ti rendo bambino. Messaggio degli Gnomi delle valli di Lanzo). Una presenza così antica da ritrovarsi ovunque nel mondo. Aztec pietra del quinto Sole (Mexico city). Si sprofonda nel tempo: la lingua è ancora lì. Pubblicato on dicembre 31, 2009 at 5:01 pm Commenti disabilitati su Presenze. 28/06/2015 Alice superiore 16/08 Pianprato (ValSoana) 21/08 Cantoira notte bianca 06/09 Cuorgnè. Legatoria e feltro artigianali.
drolu.wordpress.com
Terracotta | I Drolu
https://drolu.wordpress.com/calendari-e-feste
Ci sono gnomi nelle Vallidilanzo. Nell’Arte più pura Sogno e Reale si sposano senza paura. Messaggio degli Gnomi delle valli di Lanzo ). Pezzi Unici, firmati, datati ed accompagnati ciascuno da un “messaggio degli Gnomi delle valli di Lanzo”. Oltre agli Gnomi, realizziamo Gufi, Tartarughe, Gatti, Fiori, Uccelli…, qualunque cosa muova l’immaginazione. Gnoma salvadenari con micro sucocci. Salvadanari, Presepi,. Posacenere, Portaincensi…. Pozzettonatura con micro sucocci e abbracciacocci.
drolu.wordpress.com
Marche da Burro | I Drolu
https://drolu.wordpress.com/marche-da-burro
Ci sono gnomi nelle Vallidilanzo. Cambia la Mente, non cambiare il Mondo: il quadrato non è tondo. Messaggio degli Gnomi delle valli di Lanzo ). Urlo noo arriva la TAV (doppio fischio ad acqua). Lavoro duro, ma pregno di memorie e significato. La Stalla era la Scuola dove i Vecchi raccontavano Storie che rilucevano di tutta la Conoscenza, loro e degli Avi. Ora le Memorie si stanno sempre più perdendo e restano oggetti d’uso a Testimonianza del Passato. Marche da burro della val Grande.
drolu.wordpress.com
CONTATTI | I Drolu
https://drolu.wordpress.com/contatti
Ci sono gnomi nelle Vallidilanzo. La voce degli Gnomi è pensiero, ferma il tuo se vuoi sentirli davvero. Messaggio degli Gnomi delle valli di Lanzo ). Giorgio schiaccia, Paola ispira, colora, fa le rose, compone. 8230; vissi d’Arte…. Giorgio e Paola,. Un po’ Naif (dicono altri). Un Folle e una Musa:. Pubblicato on dicembre 31, 2009 at 5:27 pm Comments (21). Feed for comments on this post. 21 commenti Lascia un commento. On febbraio 7, 2010 at 11:43 am alice. On febbraio 10, 2010 at 5:38 pm annamaria.