domenicoinfante.it
“Sento la neve cadere” torna a casa: Incontro con i lettori di Petralia Sottana | Domenico Infante
http://www.domenicoinfante.it/sento-la-neve-cadere-torna-a-casa-incontro-con-i-lettori-di-petralia-sottana
8220;Sento la neve cadere” torna a casa: Incontro con i lettori di Petralia Sottana. Il romanzo sarà presentato il prossimo 30 aprile alle 18, nell’Aula Consiliare del Comune di Petralia Sottana da Alessandro Macaluso dell’associazione “Il Petrino”. Alla presentazione parteciperà il sindaco del comune madonita, il professor Santo Inguaggiato. Vi aspetto sempre numerosi. Librincircolo: Parole spazzate via dal vento della storia. Lascia un commento Annulla risposta. I campi obbligatori sono contrassegnati *.
domenicoinfante.it
Ricomincia la serie A, noi Napoli-Juventus l’abbiamo già giocata | Domenico Infante
http://www.domenicoinfante.it/ricomincia-la-serie-a-noi-napoli-juventus-labbiamo-gia-giocata
Ricomincia la serie A, noi Napoli-Juventus l’abbiamo già giocata. Lo scorso 24 gennaio, nella sede napoletana della casa editrice Scrittura and Scritture, giocammo una sfida calcistico-letteraria che vide fronteggiarsi due autori tifosi dei colori azzurri e due tifosi della squadra bianconera. Quella gara assegnò la vittoria al duo napoletano in una sfida godibilissima che vide noi autori incontrare i lettori come sulle gradinate di uno stadio. Per maggiori informazioni sull’ebook. Orgogliosamente motori...
domenicoinfante.it
Acquisti On Line | Domenico Infante
http://www.domenicoinfante.it/acquisti-on-line
Lascia un commento Annulla risposta. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *. 8220;Mille e un libro” ospita “Sento la neve cadere”. Per amore dei libri…. Ecco la nuova ristampa di “Sento la neve cadere”. A Sorrento con la rosa dei venti. Passeggiando nei luoghi di “Cronache del Vicolo”. Su Leggimi nel pensiero: “La neve non si sente cadere… come il destino”, nuova recensione. Orgogliosamente motorizzato da WordPress.
domenicoinfante.it
Guestbook | Domenico Infante
http://www.domenicoinfante.it/guestbook
Pagina aperta ai commenti dei lettori. Un pensiero su “ Guestbook. 15 gennaio 2014 alle 11:12. Sento la neve cadere. Lascia un commento Annulla risposta. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *. 8220;Mille e un libro” ospita “Sento la neve cadere”. Per amore dei libri…. Ecco la nuova ristampa di “Sento la neve cadere”. A Sorrento con la rosa dei venti. Passeggiando nei luoghi di “Cronache del Vicolo”. Orgogliosamente motorizzato da WordPress.
domenicoinfante.it
Passeggiando nei luoghi di “Cronache del Vicolo” | Domenico Infante
http://www.domenicoinfante.it/passeggiando-nei-luoghi-di-cronache-del-vicolo
Passeggiando nei luoghi di “Cronache del Vicolo”. Dalla collaborazione tra l’associazione Econote. E la casa editrice Scrittura and Scritture. Nasce una nuova iniziativa, una passeggiata nei luoghi che hanno ispirato “ Cronache del Vicolo. Domenico Infante ci accompagna nei luoghi e per le strade di Napoli che hanno ispirato i suoi racconti, in particolare Cronache del vicolo. Il percorso, della durata di circa un’ora e mezza, parte da Via Morghen (davanti alla Funicolare di Montesanto). L’autore dà voce...
domenicoinfante.it
Opere | Domenico Infante
http://www.domenicoinfante.it/opere-2
Cronache del Vicolo (2007). Una storia di occasioni, la tesi che permea il racconto è che ogni persona, qualunque sia la sua origine, la sua etnia ha, o meglio dovrebbe avere, diritto ad una occasione. L’autore dà voce a meta-personaggi che si alternano di volta in volta sul palcoscenico del vicolo, esponendo il loro punto di vista. Un divano azzurro accoglie due telespettatori nell’attesa di una partita di calcio. Scendono in campo gli attori-spettatori di un grande teatro sperimentale: la strada.
domenicoinfante.it
Letto fra noi: Figure come paesaggi. | Domenico Infante
http://www.domenicoinfante.it/letto-fra-noi-figure-come-paesaggi
Letto fra noi: Figure come paesaggi. Destini minimi. Figure come paesaggi. Realtà indifferenti all’orrore. Spettri di esseri animati, una volta felici, ormai non più riconoscibili. E la semplicità come scenografia rupestre. Siamo a Petralia Sottana. Un paesino arroccato in provincia di Palermo, negli anni compresi tra il 1922 e il dopoguerra, un agglomerato di case e contadini. Comincia così la recensione di Angelo Di Liberto. Su “Letto fra noi”. 8230;è dalle immagini elementari che prende vita l’infinito.
domenicoinfante.it
domenicoinfante | Domenico Infante
http://www.domenicoinfante.it/author/domenicoinfante
Tutti gli articoli di domenicoinfante. 8220;Mille e un libro” ospita “Sento la neve cadere”. Poi un giorno, o meglio una notte, “Sento la neve cadere” arrivò su RaiUno nella trasmissione notturna “Mille e un libro”. Click sull’immagine per vedere il filmato). Per amore dei libri…. Anche quest’anno il Palazzo dei Congressi di Roma. Dal 4 all’8 dicembre, si veste di cultura e di libri in particolare con l’edizione 2015 di Più Libri Più Liberi. Anche quest’anno la casa editrice Scrittura and Scritture.
domenicoinfante.it
aprile | 2015 | Domenico Infante
http://www.domenicoinfante.it/2015/04
Archivi del mese: aprile 2015. Passeggiando nei luoghi di “Cronache del Vicolo”. Dalla collaborazione tra l’associazione Econote. E la casa editrice Scrittura and Scritture. Nasce una nuova iniziativa, una passeggiata nei luoghi che hanno ispirato “ Cronache del Vicolo. E attraversa le scale del Petraio si giunge a C.so Vittorio Emanuele, con visita alla Chiesa di S. Maria Apparente, per poi terminare a Via Chiaia, dove, presso il caffè Kimbo Chiaia, faremo una. La prenotazione è obbligatoria. Il raccont...
SOCIAL ENGAGEMENT