gestaltherapy.it
HCC Kairòs - AFFILIAZIONI & LINKS
http://www.gestaltherapy.it/Hcc-Links.aspx?nav=itmLinkss
Istituto di Gestalt Therapy HCC Kairòs. Formazione in Psicoterapia dal 1979. SEDI RICONOSCIUTE DAL MIUR VENEZIA ROMA RAGUSA. Prima Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt in Italia. SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN PSICOTERAPIA DELLA GESTALT. CORSI CON E.C.M. GTK RIVISTA ON LINE. L’ Istituto di Gestalt H.C.C. è stato full member delle seguenti Associazioni:. FISIG ( Federazione Italiana Scuole e Istituti Gestalt ). SIPG ( Società Italiana Psicoterapia Gestalt ). EMail : info@gestaltherapy&#...
gestaltgtk.blogspot.com
Gestalt Therapy hcc Kairos: “L’uomo incompiuto”…
http://gestaltgtk.blogspot.com/2016/12/luomo-incompiuto.html
Lunedì 5 dicembre 2016. 8220;L’uomo incompiuto”…. Viaggiando all’interno dell’uomo di oggi si riscopre, con grande stupore, che i cambiamenti vissuti dalla persona non sono poi meno sconvolgenti, né meno interessanti, di quelli che nel contempo avvengono all’esterno di essa. Ci si accorge, a questo proposito, che i cambiamenti più cruenti e dolorosi vengono messi in moto non solo da fattori sociali, ma principalmente, e forse soprattutto, dal. Giovanni Salonia-Pietro Cavaleri,. Sei il visitatore n°.
gestaltgtk.blogspot.com
Gestalt Therapy hcc Kairos: Sentire con chiarezza cosa si prova per poter “stare con l’altro”…
http://gestaltgtk.blogspot.com/2016/12/sentire-con-chiarezza-cosa-si-prova-per.html
Giovedì 8 dicembre 2016. Sentire con chiarezza cosa si prova per poter “stare con l’altro”…. Andreana Amato, “«…Come se fossi nata ‘dispara’… Il modello di Traduzione Gestaltica del. Linguaggio Borderline (GTBL). Attestazioni cliniche”. In G Salonia (ed.). La luna è fatta di formaggio. Terapeuti gestaltisti traducono il linguaggio borderline,. Ed Il pozzo di Giacobbe, pag. 90-91. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Sei il visitatore n°. Seminario Internazionale con Kekuni Minton! Per saperne di piu'.
gestaltgtk.blogspot.com
Gestalt Therapy hcc Kairos: Non cosa vuole avere, ma cosa vuole essere…
http://gestaltgtk.blogspot.com/2016/12/non-cosa-vuole-avere-ma-cosa-vuole.html
Venerdì 2 dicembre 2016. Non cosa vuole avere, ma cosa vuole essere…. Dell’oggetto. Non cosa vuole avere. Dunque, ma cosa vuole essere. Un oggetto da nessuno bramato non avrebbe alcun interesse, alcun valore capace di fissare il desiderio. Un oggetto diventa desiderabile solo se dall’altro è riconosciuto come tale. Giovanni Salonia (ed.), “I come invidia”, Cittadella Editrice - Psicoguide, 1° Edizione Marzo 2015, pag. 43-44. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Sei il visitatore n°. Per saperne di piu'.
gestaltgtk.blogspot.com
Gestalt Therapy hcc Kairos: Nulla sembrava bastarle…
http://gestaltgtk.blogspot.com/2016/12/nulla-sembrava-bastarle.html
Martedì 6 dicembre 2016. Nulla sembrava bastarle…. Dada Iacono, Gheri Maltese, Come l’acqua… Per un’esperienza gestaltica con i bambini tra rabbia e paura. Il Pozzo di Giacobbe, Trapani 2012, pagg. 44-45. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Sei il visitatore n°. Seminario Internazionale con Kekuni Minton! Roma 10/11 Giugno 2017. Per maggiori info clicca sulla foto. Gli Articoli di G. Salonia su Academia.edu. Torte e Gestalt Therapy. Blogumulus by Roy Tanck. Corsi master e formazione lavoro.
gestaltgtk.blogspot.com
Gestalt Therapy hcc Kairos: L’addiction come angoscia di abbandono in una relazione asimmetrica…
http://gestaltgtk.blogspot.com/2016/12/laddiction-come-angoscia-di-abbandono.html
Mercoledì 7 dicembre 2016. L’addiction come angoscia di abbandono in una relazione asimmetrica…. A questo punto diventa chiaro come l’ addiction. Non si configura come patologia di una relazione simmetrica (come se esistesse tra il soggetto e la sostanza un rapporto di coppia), ma come disturbo di una relazione asimmetrica, nella quale il paziente non ha appreso a “dare del tu a se stesso”. Per questo, come si sa, le crisi di astinenza e il craving. Tipici dell’ addiction. Giovanni Salonia, Presentazione.
SOCIAL ENGAGEMENT