pontidiluce.blogspot.com
PontiDiLucE: settembre 2011
http://pontidiluce.blogspot.com/2011_09_01_archive.html
Tutto quello che si direbbe in un iperspazio differente. Sabato 17 settembre 2011. Con la letteratura ti ho portato. Verso il mondo di coloro che non tornano. Com'è stato il proseguo del tuo viaggio? Avrai incontrato già d'Ercole le alte colonne,. E un traghettatore stanco, barbuto al pari tuo,. Avrà saggiato la bontà della moneta. Con chi - dimmi - con chi dialoghi? Quale vecchia conoscenza, quale abisso. Nel tuo iride d'olivo, per noi bianco? Sono nuvole o fiamme l'orizzonte,. Sabato 10 settembre 2011.
pontidiluce.blogspot.com
PontiDiLucE: settembre 2013
http://pontidiluce.blogspot.com/2013_09_01_archive.html
Tutto quello che si direbbe in un iperspazio differente. Mercoledì 25 settembre 2013. Piangi il dolore degli altri,. Con gli altri, per gli altri. Ridi solamente di te stesso. Il cinismo confuso,. A metà per il fumo,. O per il sesso. Il verso che suona sempre. A sonora presa in giro. Un giocoliere che non vuol fare. Il presidente né il commesso. Urla, urla dalla finestra,. Iscriviti a: Post (Atom). Visualizza il mio profilo completo. Modello Awesome Inc. Powered by Blogger.
pontidiluce.blogspot.com
PontiDiLucE: gennaio 2011
http://pontidiluce.blogspot.com/2011_01_01_archive.html
Tutto quello che si direbbe in un iperspazio differente. Domenica 2 gennaio 2011. FILASTROCCA DELLA NOTTE DI NATALE. Todo este amor,. Por la gente del mundo,. Donde se termina y donde empieza? En los fragmentos de tu ser,. Como migas de un mantel. Iscriviti a: Post (Atom). FILASTROCCA DELLA NOTTE DI NATALE. Visualizza il mio profilo completo. Modello Awesome Inc. Powered by Blogger.
pontidiluce.blogspot.com
PontiDiLucE: pensieri numero 15.
http://pontidiluce.blogspot.com/2012/04/pensieri-numero-15.html
Tutto quello che si direbbe in un iperspazio differente. Mercoledì 11 aprile 2012. Per la follia della tana, che poi diventava la bambina,. Non c'era verso nè modo. Se potessi raccontarlo, il tuo giardino sfiorito, a qualcuno che capisca ma non per farti dare la ragione, per portare il discorso come i pazzi di Bateson a un altro livello, in un altro contesto di decifrazione, le hai provate tutte donne e uomini e ancora una pancia non ti ha risposto, perchè le pance non vogliono.
pontidiluce.blogspot.com
PontiDiLucE: ottobre 2011
http://pontidiluce.blogspot.com/2011_10_01_archive.html
Tutto quello che si direbbe in un iperspazio differente. Lunedì 31 ottobre 2011. Algun Lugar Encontraré (feat Andrés Calamaro). Estoy cansado de buscar, algún lugar encontraré. Estoy malherido, estuve sin saber que hacer. En algún lugar. Te espero. Estoy cansado de esperar, pero igual no tengo adonde ir. Ayer la tormenta, casi me rompe el corazón. Pero igual. Te quiero. El tiempo y la distancia ya no existen para mi. Lo dejé todo, aunque todo lo recuerdo muy bien. Y volver, uh! Pero igual.Te espero.
pontidiluce.blogspot.com
PontiDiLucE: A te che dormi
http://pontidiluce.blogspot.com/2013/04/a-te-che-dormi.html
Tutto quello che si direbbe in un iperspazio differente. Giovedì 11 aprile 2013. A te che dormi. Poter riacquistare, per un istante,. Un attimo prima di arrendersi al sonno. La lotta con la veglia,. Per la conoscenza dell'ultimo dettaglio,. Quantunque sia forbice, arancio o canovaccio. Per noi talmente comune da dimenticarcene. Il rantolare a picchi, il sapore di latte. Dentro il fiato,. La mano tesa, cercando un limite. Dentro il contenitore del caso. E poi il viso, sempre lo stesso:. A te che dormi.
italianoaparigi.blogspot.com
Un italiano a Parigi: CHIUSO PER RIFLESSIONE
http://italianoaparigi.blogspot.com/2009/01/chiuso-per-riflessione.html
Un italiano a Parigi. Blog un po’ particolare che vuole aprire uno sguardo ironico e disincatato sulla vita quotidiana parigina, mettendo in luce le bizzarrie, le stranezze e soprattutto le differenze culturali fra gli italiani e i francesi, viste con l’occhio critico e forse un po’ cinico di un italiano « emigrato a Parigi. Il cucchiaio dolio nellacqua della pasta. Domenica 25 gennaio 2009. So che molti di voi da tempo sono venuti sul blog e lo hanno trovato inesorabilmente fermo da prima di Natale.
pontidiluce.blogspot.com
PontiDiLucE: febbraio 2011
http://pontidiluce.blogspot.com/2011_02_01_archive.html
Tutto quello che si direbbe in un iperspazio differente. Mercoledì 16 febbraio 2011. È ciò che manca. Nelle frasi disfatte,. Che non suonano a castigliano. E la sveglia è puntata alle sette,. Puntuale come un colpo di pistola. Per renderti conto che rimproveri negli altri. La tua più grande pecca,. Di accettare le cose come un automa,. Mentre gli altri macinano le loro vite,. E le spremono, e le vivono,. Molto più di come pensi di vivere la tua. Nel sogno, nell'irrazionale ricerca del contrario.