lacenanellafrateria.blogspot.com
La cena nella frateria: La zuppa di cipolle
http://lacenanellafrateria.blogspot.com/2012/12/la-zuppa-di-cipolle.html
Giovedì 13 dicembre 2012. La zuppa di cipolle. Ah, le assense! Un trasloco ormai finito, una nuova università e nuovi corsi, ultimamente una bella infezione alla gola che mi ha bloccato a letto 10 giorni, ed ecco che dal 4 ottobre ci ritroviamo al 13 dicembre senza sapere come! Ingredienti per 6 persone:. 1 kg di cipolle bianche (io ho usato quelle piatte da forno). 2 lt di brodo di dado. 8 fette di pane casereccio, meglio se raffermo, tagliate alte. 100 gr di Parmigiano. 50 gr di Emmental. Quando le cip...
silviavslucaproject.blogspot.com
dans ma cuisine: febbraio 2012
http://silviavslucaproject.blogspot.com/2012_02_01_archive.html
Mercoledì 29 febbraio 2012. Non vi ho abbandonati tranquilli, ecco anche la ricetta della pasta brioche salata.Ora non avete scuse! 500 gr di farina 360w. 250 gr di latte intero. 10 gr di malto in polvere. 20 gr di latte in polvere intero. 12,5 gr di lievito di birra. 40 gr di zucchero semolato. 10 gr di sale. 100 gr di tuorli. 100 gr di burro. Brioches dolce sale ricotta e spinaci. Luca è sempre una garanzia e poi aggiungo un altra ricetta alla mia collezione.che non finirò mai! 125 gr di spinaci lessati.
lacenanellafrateria.blogspot.com
La cena nella frateria: ottobre 2012
http://lacenanellafrateria.blogspot.com/2012_10_01_archive.html
Venerdì 12 ottobre 2012. San Francesco e le mie torte rustiche. Iniziamo questo post nel modo più francescano possibile: Pace e bene a voi! La celebrazione del Transito di s. Francesco. Un abbraccio e buone cucinate a tutti! Torta speck, funghi e brie. Innanzitutto trifolate 600 gr di misto funghi surgelati con poco olio ed uno spicchio d'aglio. Mentre i funghi raffreddavano stendete la pasta, in questo caso brisèe rotonda, e dopo averla stesa alzandola sui bordi, foderate il fondo con fettine di speck.
lacenanellafrateria.blogspot.com
La cena nella frateria: Trofie con guanciale e noci
http://lacenanellafrateria.blogspot.com/2013/02/trofie-con-guanciale-e-noci.html
Giovedì 7 febbraio 2013. Trofie con guanciale e noci. Ieri sera avevamo un caro amico a cena, e avevamo programmato un bel piatto di trofie alla salsa tartufata, veloce, semplice, pratico. Trofie comprate, panna comprata, salsa tartufata in dispensa.scaduta! L'attacco di panico scatta alle 19:30, con l'arrivo dell'amico previsto per le 20:00. Perdersi d'animo? Ingredienti per 4 persone:. 500 gr di trofie (sono porzioni abbondanti). 200 gr di guanciale, tagliato a listarelle. 100 gr di gherigli di noci.
talismanodellafelicita.blogspot.com
Talismano della felicità: marzo 2013
http://talismanodellafelicita.blogspot.com/2013_03_01_archive.html
Secondi e pizze rustiche. Mercoledì 20 marzo 2013. Frittelle di Riso di San Giuseppe. 600 ml di latte. Olio di semi per friggere. La cosa fondamentale per fare queste frittelle è preparare l'impasto la sera prima. Deve riposare una notte in frigo. In una pentola mettete il latte l'acqua il burro e metà dello zucchero. Aggiungete poi la scorza di limone. Quando inizia a sobbollire aggiungete il riso. Fate riposare una notte in frigo. Mi raccomando quando friggete non buttate l'olio nello scarico del lavan...
lacenanellafrateria.blogspot.com
La cena nella frateria: Barchette di patate con bacon e panna acida
http://lacenanellafrateria.blogspot.com/2013/02/barchette-di-patate-con-bacon-e-panna.html
Domenica 3 febbraio 2013. Barchette di patate con bacon e panna acida. E' una ricetta semplice, che ha il vantaggio, per chi è pigro come me, di non dover pelare le patate prima della preparazione. Bisogna scegliere delle ottime patate, sode, regolari e di dimensioni medio/piccole. Anzicchè pelarle si passano velocemente sotto l'acqua, e poi si asciugano con un panno ruvido, che aiuterà anche a pulirne per bene le bucce. Ma vediamo come prepararle:. Ingredienti per 4 persone. 1 tazza di panna acida.
talismanodellafelicita.blogspot.com
Talismano della felicità: giugno 2013
http://talismanodellafelicita.blogspot.com/2013_06_01_archive.html
Secondi e pizze rustiche. Venerdì 14 giugno 2013. Uovo in tempura con cuore fondente su un letto di spinaci croccanti. 5 uova fresche biologiche. Iscriviti a: Post (Atom). Che lingua parli tu. Figlia di Chernobyl, delusa del liceo classico, studente speranzosa, calabroumbra, disillusa dalla politica, a suo agio più con gli animali che con gli "esseri umani", felicemente bisZia.antistress per eccellenza CUCINARE! Visualizza il mio profilo completo. Crea il tuo badge. E lui chi è? Sauce d'arachide avec du ...
talismanodellafelicita.blogspot.com
Talismano della felicità: Fettine impanate e..al forno!
http://talismanodellafelicita.blogspot.com/2011/03/fettine-impanate-eal-forno.html
Secondi e pizze rustiche. Mercoledì 9 marzo 2011. Fettine impanate e.al forno! Come ho già detto più volte non sono una bava "Friggitrice" anche perchè essendo una imbranata incallita, il più delle volte finisco con il bruciarmi e fare danni con l'olio bollente. Ma per ovviare alla mancanza del saporito gusto del fritto alla mia dieta, ho deciso di fare una versione delle fettine fritte, light! Si al forno. e vi assicuro che il risultato è ottimo! Ingredienti per 2 :. Grazie sei stata utilissima,ottime!
talismanodellafelicita.blogspot.com
Talismano della felicità: Uovo in tempura con cuore fondente su un letto di spinaci croccanti
http://talismanodellafelicita.blogspot.com/2013/06/sono-le-cose-piu-difficili-che-mi.html
Secondi e pizze rustiche. Venerdì 14 giugno 2013. Uovo in tempura con cuore fondente su un letto di spinaci croccanti. 5 uova fresche biologiche. Ho mangiato qualcosa del genere a Torino ed ero ancora qui a chiedermi come potevo fare una cosa del genere! Grazie dello spunto, brava! 14 giugno 2013 14:04. SONO CONTENTA DI ESSERTI UTILE. fammi sapere come ti verranno! 14 giugno 2013 14:34. Mhm sembrano deliziose. ho giusto delle uova freschissime! Grazie per l idea! 18 giugno 2013 11:31. Non cè di che!