fuorisedeanapoli.blogspot.com
Fuorisede: novembre 2008
http://fuorisedeanapoli.blogspot.com/2008_11_01_archive.html
Piccolo spazio di sfogo e riflessioni. Lunedì 3 novembre 2008. La canzone del momento. Oi ninna ninna ninna ninna nanna. Stu figlio ce vo’ durmi’ vo’ fa’ la nanna. Janne madonna e janne ti lu pigli. E purtalo passijanno a chistu figlio. E ninna ninna e ninna ninna vola. Pi li campanelli di Santu Nicola. Santu Nicola e pe lu munno jeva. E tutte li criature l’addurmeva. E ninna ninna e ninna ninnarella. Lu lupo s’ha magnato la pecurella. E ninna ninna e ninna ninna nanna. Lu bene de li figli songo li mamme.
fuorisedeanapoli.blogspot.com
Fuorisede: Il mio Maggio
http://fuorisedeanapoli.blogspot.com/2009/05/il-mio-maggio.html
Piccolo spazio di sfogo e riflessioni. Venerdì 1 maggio 2009. A quanti,spossati dalle macchine,. Si sono riversati per le strade,. Alle schiene sfinite dalla terra. E che invocano una festa,. Al primo fra tutti i maggi. Andiamo incontro,compagni,. Con la voce affratellata nel canto. E’ mio il mondo con le sue primavere. Sciogliti in sole,neve! Io sono operaio,. È mio questo maggio! Io sono contadino,. Questo maggio è mio! A quelli che, scatenata l’ira delle trincee,. Si sono appostati in agguati omicidi,.
fuorisedeanapoli.blogspot.com
Fuorisede: gennaio 2009
http://fuorisedeanapoli.blogspot.com/2009_01_01_archive.html
Piccolo spazio di sfogo e riflessioni. Venerdì 16 gennaio 2009. Pensieri che ritornano, stesse angosce, situazioni diverse, voglia di uscire dal cerchio. Link a questo post. Iscriviti a: Post (Atom). Anche io ero un genio come questa bimba. Che carina. Come fare le moltiplicazioni, perdendo il doppio del tempo. Come piegare una maglietta. Ecco a che punto arriva la follia di casa mia. Ehmm per l'orgoglio femminista. Gino Candela in concerto! Animazione geniale sul mostro tv.
fuorisedeanapoli.blogspot.com
Fuorisede: marzo 2009
http://fuorisedeanapoli.blogspot.com/2009_03_01_archive.html
Piccolo spazio di sfogo e riflessioni. Domenica 15 marzo 2009. La mia preferita di sempre. Link a questo post. Iscriviti a: Post (Atom). Anche io ero un genio come questa bimba. Che carina. Come fare le moltiplicazioni, perdendo il doppio del tempo. Come piegare una maglietta. Ecco a che punto arriva la follia di casa mia. Ehmm per l'orgoglio femminista. Gino Candela in concerto! Animazione geniale sul mostro tv. Ecco cosa significa insegnare con passione! La mia preferita di sempre.
fuorisedeanapoli.blogspot.com
Fuorisede: dicembre 2008
http://fuorisedeanapoli.blogspot.com/2008_12_01_archive.html
Piccolo spazio di sfogo e riflessioni. Mercoledì 10 dicembre 2008. Una mattina d'inverno di un giorno qualsiasi,. Ieri sera una cena tra amici,. Risotto ai porcini, vino e discorsi sui massimi sistemi,. Al risveglio una voce nella testa,. Eppure stamattina avevo Piero Marras nella testa,. Non questo pezzo, un altro, molto più romantico se vogliamo,. Ma mi andava di pubblicare questo. Come ladri sono gli attimi di piacere che a volte ci concediamo. Come ladri sono gli sguardi di lei. Vieni, siediti vicino.
fuorisedeanapoli.blogspot.com
Fuorisede: giugno 2008
http://fuorisedeanapoli.blogspot.com/2008_06_01_archive.html
Piccolo spazio di sfogo e riflessioni. Domenica 29 giugno 2008. Era da anni che cercavo sta cosa, me ne ero dimenticato, ed eccola che ora la trovo per puro caso. Mi ricordo di quante volte ho litigato con bagnini e gestori dei lidi. L’accesso alla spiaggia è libero e gratuito;. 8226; è fatto obbligo agli stabilimenti di consentire il transito verso la battigia;. 8226; in caso di violazione dei diritti occorre rivolgersi alla Polizia Municipale, ai Carabinieri, alla Capitaneria di porto. Peccato che pure...
fuorisedeanapoli.blogspot.com
Fuorisede: maggio 2008
http://fuorisedeanapoli.blogspot.com/2008_05_01_archive.html
Piccolo spazio di sfogo e riflessioni. Sabato 31 maggio 2008. Questo perchè ogni tanto bisogna ricordarlo. Link a questo post. Mercoledì 28 maggio 2008. Link a questo post. Martedì 13 maggio 2008. All'amato se stesso dedica queste righe l'autore. Pesanti come un colpo. A Cesare quel che è di Cesare, a Dio quel che è di Dio.". Dove mi si è apprestata una tana? Come il Grande Oceano,. Mi leverei sulla punta dei piedi delle onde,. Con l'alta marea carezzando la luna. Angusto sarebbe il cielo per contenerla!
fuorisedeanapoli.blogspot.com
Fuorisede: maggio 2009
http://fuorisedeanapoli.blogspot.com/2009_05_01_archive.html
Piccolo spazio di sfogo e riflessioni. Giovedì 7 maggio 2009. Link a questo post. Domenica 3 maggio 2009. Ebbene si, è arrivato il momento! Forse questo blog non ha più motivo di esistere, forse verrà chiuso. Link a questo post. Venerdì 1 maggio 2009. A quanti,spossati dalle macchine,. Si sono riversati per le strade,. Alle schiene sfinite dalla terra. E che invocano una festa,. Al primo fra tutti i maggi. Andiamo incontro,compagni,. Con la voce affratellata nel canto. Sciogliti in sole,neve! Ecco cosa s...
fuorisedeanapoli.blogspot.com
Fuorisede: luglio 2008
http://fuorisedeanapoli.blogspot.com/2008_07_01_archive.html
Piccolo spazio di sfogo e riflessioni. Mercoledì 30 luglio 2008. Io, il mio Ego e la notte prima dell'esame. E' una serata strana, domattina ho un esame, si il 31 Luglio! E' un anno che gli sto dietro, ogni volta interviene qualcosa che mi distoglie dal darlo,. Domani ci provo.finalmente! Pessimo stato di preparazione e la testa è andata a questa canzone! Forse è la vita che è strana! I see trees of green, red roses too. I see them bloom, for me and you. And I think to myself,. What a wonderful world.
fuorisedeanapoli.blogspot.com
Fuorisede: marzo 2008
http://fuorisedeanapoli.blogspot.com/2008_03_01_archive.html
Piccolo spazio di sfogo e riflessioni. Martedì 25 marzo 2008. Rafè, lanciamo la colletta? Mo, scendo al DAMM, spiego la situazione e chiedo se possono fare qualche attività per aiutare una povera signora in una grave situazione economica, poi domani mattina andro in chiesa chiedere aiuto al prete per la povera bruna. Mi dispiace se questa poverina non riesce a coprire tutte le sue spese, lei che lavora tanto e che é sfruttata dai padroni capitalisti. A Nocera, qualcosa lo puoi fare? Non fa i contratti.