
LAPAROLAALSILENZIO.WORDPRESS.COM
La parola al silenzio(per Fabio Ancora)
http://laparolaalsilenzio.wordpress.com/
(per Fabio Ancora)
http://laparolaalsilenzio.wordpress.com/
TODAY'S RATING
>1,000,000
Date Range
HIGHEST TRAFFIC ON
Saturday
LOAD TIME
4.1 seconds
16x16
32x32
PAGES IN
THIS WEBSITE
9
SSL
EXTERNAL LINKS
21
SITE IP
192.0.78.12
LOAD TIME
4.125 sec
SCORE
6.2
La parola al silenzio | laparolaalsilenzio.wordpress.com Reviews
https://laparolaalsilenzio.wordpress.com
(per Fabio Ancora)
Democrazia senza eroi. Lo Stato d’eccezione permanente. | La parola al silenzio
https://laparolaalsilenzio.wordpress.com/2014/02/27/democrazia-senza-eroi-lo-stato-deccezione-permanente
La parola al silenzio. Febbraio 27, 2014. Democrazia senza eroi. Lo Stato d’eccezione permanente. Il rischio dello Stato d’eccezione è solo una contingenza storica, oppure esso è destinato a ritornare ciclicamente ogni qual volta si palesi l’impossibilità di una classe dirigente di rappresentare istanze chiare, determinatesi attraverso una lotta civile chiamata a riempirle di concretezza? Questo articolo è stato inserito il giovedì, 27 febbraio 2014 alle 1:24 pm e pubblicato in Il Tarlo. Stai commentando...
Note su Gramsci, Gli intellettuali e l’organizzazione della cultura | La parola al silenzio
https://laparolaalsilenzio.wordpress.com/2014/04/08/note-su-gramsci-gli-intellettuali-e-lorganizzazione-della-cultura
La parola al silenzio. Aprile 8, 2014. Note su Gramsci, Gli intellettuali e l’organizzazione della cultura. Pasolini il più grande intellettuale “italiano” del secondo dopoguerra? Le ceneri di Gramsci. Questo articolo è stato inserito il martedì, 8 aprile 2014 alle 11:22 am e pubblicato in Uncategorized. Puoi seguire tutte le risposte a questa voce con il feed RSS 2.0. Democrazia senza eroi. Lo Stato d’eccezione permanente. Mussolini e Gramsci ». Lascia un commento Annulla risposta.
Metodo | La parola al silenzio
https://laparolaalsilenzio.wordpress.com/metodo
La parola al silenzio. L’uomo è una continua tentazione di odio per l’uomo cosicché di fronte alla maggior parte degli uomini non può esserci che una concezione della vita sprezzante degli uomini e quasi nichilistica. Non si trova tanto facilmente colui nel quale si possa riconoscere l’umanità. La maggioranza è una prova che si può essere uomini e si può esistere senza un contenuto spirituale di vita, senza alcuna sensibilità per i valori spirituali. Questa. Lascia un commento Annulla risposta.
Fabio Ancora | La parola al silenzio
https://laparolaalsilenzio.wordpress.com/author/fabioancora
La parola al silenzio. Archivio dell'autore: Fabio Ancora. Gennaio 8, 2015. L’Europa sotto assedio e la strategia di Tertulliano. Maggio 13, 2014. Pamphlet contro gli intellettuali. Così esordisce l’appello . Belle e toccanti parole! E i carnefici tornano ad essere le politiche neo-liberiste. L’intellettuale che per mestiere è abituato a lavorare di fino si riscopre così in grado di spaccare il mondo a metà: i buoni e i cattivi, il bene e il male, questa e l’altra Europa. Piero Gobetti, Lettera a Parigi,...
Mussolini e Gramsci | La parola al silenzio
https://laparolaalsilenzio.wordpress.com/2014/04/18/mussolini-e-gramsci
La parola al silenzio. Aprile 18, 2014. Quando nel 1926 Benito Mussolini fece arrestare Antonio Gramsci, non ebbe molte remore nel giustificare la sua decisione con parole schiette: per vent’anni devo impedire a questa mente di funzionare. I due si conoscevano bene. Il primo articolo politico di Gramsci risale al 1914 ed è una risposta ad un articolo del Mussolini socialista: Dalla neutralità passiva alla neutralità attiva. E pubblicato in Il Tarlo. Pamphlet contro gli intellettuali ». Stai commentando u...
TOTAL PAGES IN THIS WEBSITE
9
militanzadelfiore.blogspot.com
MILITANZA DEL FIORE: Il bello del male
http://militanzadelfiore.blogspot.com/2014/04/il-bello-del-male.html
Martedì 8 aprile 2014. Il bello del male. Il bello del male. È che c'è n'è per tutti. Il bello cammina per strada. E tutti lo guardano. Perché c'è n'è per tutti. E non perde occasione. E riluce sui denti. Come ogni altra cosa. Alla chiamata alle armi. Dopo non manca nessuno. Prefazione di Adriano Sofri. Copertina di Giorgio Fratini. In libreria. Cronache dal tempo presente. Appunti su poesia e militanza. Rassegna stampa e critica. Il mattatojo n° 5. La dimora del tempo sospeso. La parola al silenzio.
militanzadelfiore.blogspot.com
MILITANZA DEL FIORE: Liberazione
http://militanzadelfiore.blogspot.com/2014/04/liberazione.html
Sabato 26 aprile 2014. Una mattina non mi sono svegliato. E non ho lasciato le orme sul prato. Una mattina non mi sono svegliato. E per il 25 aprile il presidente. Onorava i due soldati italiani. Che hanno ucciso i pescatori indiani. Una mattina non mi sono svegliato. E il vecchio miliardario. Condannato a sette anni, poi altri quattro, e altri tre. Era ancora un politico influente e rispettato. Una mattina non mi sono svegliato. E avevo ottanta euro in più in busta paga. Mentre il paese deragliava.
militanzadelfiore.blogspot.com
MILITANZA DEL FIORE: Segreto
http://militanzadelfiore.blogspot.com/2014/05/segreto.html
Venerdì 23 maggio 2014. Prefazione di Adriano Sofri. Copertina di Giorgio Fratini. In libreria. Cronache dal tempo presente. Appunti su poesia e militanza. Rassegna stampa e critica. Il mattatojo n° 5. La dimora del tempo sospeso. La parola al silenzio. Le parole e le cose. 176; punto critico. Blog di CARLO CUPPINI. Modello Semplice. Powered by Blogger.
militanzadelfiore.blogspot.com
MILITANZA DEL FIORE: Buoni propositi
http://militanzadelfiore.blogspot.com/2013/12/buoni-propositi.html
Mercoledì 25 dicembre 2013. Prendo una pausa dai buoni propositi. Perché la fine giustifica i mezzi. Mentre le altre frazioni di senso. Marciscono in un carcere russo. Nonostante la grazia concessa da Putin. Con la bocca cucita. Prima di esse scacciati. Sull'altra sponda del fossato. I coccodrilli oggi tornano utili. Donate borse e cinture alla patria. Per la migliore sicurezza dei confini. Quanto allo spazio interiore. Ci scanniamo per un tozzo di fame. La neve scende su Gerusalemme. Le parole e le cose.
militanzadelfiore.blogspot.com
MILITANZA DEL FIORE: Pecorella
http://militanzadelfiore.blogspot.com/2014/05/pecorella.html
Martedì 20 maggio 2014. Questo è un Paese dove la parola "pecorella" – detta a un carabiniere nel contesto di una manifestazione su un tema controverso, caratterizzata da un aspro scontro ideologico, politico e fisico – può essere considerata un insulto punibile con una condanna a 4 mesi di carcere. Questo è un Paese dove i poliziotti che hanno ammazzato un ragazzo, Federico Aldrovandi - condannati in via definitiva a 3 anni e 6 mesi di carcere - portano ancora la divisa e fanno ancora lo stesso mestiere.
militanzadelfiore.blogspot.com
MILITANZA DEL FIORE: parola di dio
http://militanzadelfiore.blogspot.com/2014/10/parola-di-dio.html
Giovedì 23 ottobre 2014. Per mia nonna, Giulia. Vi consegno la fine del mondo. Poesie tradizionali o d'avanguardia. Teorie lungometraggi e profezie. Vi impongo come ordine del giorno. L'origine del tempo e della vita umana. Che potrete tranquillamente dare indietro. Entro la dodicesima settimana. Vi affido il traffico il guard-rail la corsia. Con in fondo la promessa di schianto. Nessuno deve restare indietro. Nel rebus democratico delle lamiere. Vi dedico i tempi moderni con tutti gli accessori del caso.
militanzadelfiore.blogspot.com
MILITANZA DEL FIORE: Contraddizione
http://militanzadelfiore.blogspot.com/2014/08/contraddizione.html
Venerdì 29 agosto 2014. Prefazione di Adriano Sofri. Copertina di Giorgio Fratini. In libreria. Cronache dal tempo presente. Appunti su poesia e militanza. Rassegna stampa e critica. Il mattatojo n° 5. La dimora del tempo sospeso. La parola al silenzio. Le parole e le cose. 176; punto critico. Blog di CARLO CUPPINI. Modello Semplice. Powered by Blogger.
militanzadelfiore.blogspot.com
MILITANZA DEL FIORE: Ritorno alla narrativa
http://militanzadelfiore.blogspot.com/2014/06/ritorno-alla-narrativa.html
Venerdì 27 giugno 2014. La prolungata assenza dal blog (proprio quando avevo annunciato un'assiduità quasi quotidiana) è in parte dovuto a un non previsto ritorno alla letteratura. Covato e cercato per anni, ma non previsto in questo momento. Invece, approfittando di una decina di giorni di solitudine,con Ramona e Maia in trasferta a Venezia per lavoro, ho scritto un racconto di circa 20 pagine, intitolato provvisoriamente Il carico. Cronache dal tempo presente. Appunti su poesia e militanza.
militanzadelfiore.blogspot.com
MILITANZA DEL FIORE: Militanza del fiore - un ciclo nuovo
http://militanzadelfiore.blogspot.com/2014/04/progetto-nuovo.html
Domenica 20 aprile 2014. Militanza del fiore - un ciclo nuovo. Maia, da parte sua, è sporta sull'orlo di imparare a parlare, imparare a muoversi, imparare a volare. Lanciarsi nel mondo, verso tutto. Sembra apprezzare il giardino, con slancio accoglie ogni novità, ogni movimento. Con gridolini di approvazione e partecipazione ogni mattina osserva le trasformazioni maturate durante la notte. "Ghe! È l'approvazione, "Ba! Raccontare di ciò che giunge all'orecchio, e dentro il cuore, da questo luogo-argine.
militanzadelfiore.blogspot.com
MILITANZA DEL FIORE: La più bianca
http://militanzadelfiore.blogspot.com/2014/04/la-piu-bianca.html
Martedì 8 aprile 2014. A proposito del referendum. Ci sono rimasto male. Adesso non posso contare. Stare al mondo sarà dunque la norma. Fare le scale un dovere morale. Come mantenersi in forma. Stare chiuso in una scatola. Tra i fili d'erba c'è un rospo. La A sia la più bianca delle vocali. All'inizio di tutto c'e il novero dei morti. Mi siedo a tavola con il mostro. Prefazione di Adriano Sofri. Copertina di Giorgio Fratini. In libreria. Cronache dal tempo presente. Appunti su poesia e militanza.
TOTAL LINKS TO THIS WEBSITE
21
Co robić w wolnym czasie?
Illegal string offset 'aiosp can' in /home/tombit/domains/laparola.pl/public html/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop class.php. Illegal string offset 'aiosp can' in /home/tombit/domains/laparola.pl/public html/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop class.php. Illegal string offset 'aiosp home description' in /home/tombit/domains/laparola.pl/public html/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop class.php. Co robić w wolnym czasie? Avg rating ( 80. By admin on 6 października 2015.
Untitled Document
Il Redirect del dominio non è stato configurato. Per impostare la configurazione è necessario utilizzare l'apposito. Pannello dell' Area Clienti. All'interno di Hosting.aruba.it.
La Parola al Consumatore
VODAFONE: DISDETTE, CONTESTAZIONI E RECLAMI. Abbiamo fornito a questo cliente Vodafone le indicazioni per risolvere la questione. E’ infatti necessario in questi casi procedere con la Domanda di Conciliazione Paritetica. QUANDO IL BIMBY NON FUNZIONA…. Abbiamo consigliato un nuovo reclamo scritto inviato con raccomandata a.r. secondo le procedure operative che abbiamo allegato, indirizzato in copia per conoscenza ache ad ACU. La Redazione. DIRITTI PER CHI SUBISCE RITARDI O CANCELLAZIONI DI VOLI AEREI.
laparolaalledonne.blogspot.com
PRESENTI, DIFFERENTI. La Parola alle Donne
PRESENTI DIFFERENTI- La parola alle donne. Martedì 4 giugno 2013. Relazioni tra donne III appuntamento: Le lesbiche non esistono. Nell'ambito del ciclo di incontri sul tema delle relazioni tra donne, proietteremo il documentario "Le lesbiche non esistono" e lo commenteremo in compagnia delle. Autrici Laura Landi e Giovanna Selis. Vi aspettiamo martedì 4 Giugno, alle ore 16.30, aula 356, Complesso di San Niccolò, III Piano, via Roma 56, Siena. Giovedì 16 maggio 2013. Proietteremo il film Viola di Mare.
laparolaalsilenzio.wordpress.com
La parola al silenzio
La parola al silenzio. Gennaio 8, 2015. L’Europa sotto assedio e la strategia di Tertulliano. Maggio 13, 2014. Pamphlet contro gli intellettuali. Così esordisce l’appello . Belle e toccanti parole! E i carnefici tornano ad essere le politiche neo-liberiste. L’intellettuale che per mestiere è abituato a lavorare di fino si riscopre così in grado di spaccare il mondo a metà: i buoni e i cattivi, il bene e il male, questa e l’altra Europa. Piero Gobetti, Lettera a Parigi, 18 Ottobre 1925). C’è da chiede...
La Parolaccia Cocina Italiana y Mediterranea
Hacé tu reserva online. Cucina italiana e mediterranea. Déjenos su inquietud y nos comunicaremos a la brevedad, o llámenos al. Trattoria - Barrio Norte. Trattoria - Puerto Madero. Dolce and Caffe - Belgrano. Del Mare - Puerto Madero. Casa Tua - Puerto Madero. Casa Tua - Palermo. Downtown - Puerto Madero Este. Trattoria - San Isidro. Del Mare Pto. Madero. Casa Tua Pto. Madero. Deseo recibir noticias y promociones.
La Parolaccia Cocina Italiana y Mediterranea
Hacé tu reserva online. Cucina italiana e mediterranea. Déjenos su inquietud y nos comunicaremos a la brevedad, o llámenos al. Trattoria - Barrio Norte. Trattoria - Puerto Madero. Dolce and Caffe - Belgrano. Del Mare - Puerto Madero. Casa Tua - Puerto Madero. Casa Tua - Palermo. Downtown - Puerto Madero Este. Trattoria - San Isidro. Del Mare Pto. Madero. Casa Tua Pto. Madero. Deseo recibir noticias y promociones.
home
Looking for a Private Events Room? We have what you need, the perfect intimate casual dining room just for you. Take a look at our Private Events page and give us a call to discuss any questions. Long Beach, Ca. La Parolaccia, in Italian, literally means "The Bad Language.". In Italy, the Osteria is a modest place where friends and family gather to. Enjoy homemade food, great wine,. And very often some "bad language" would be used. Long Beach, Ca.
LA PAROLA CHE CREA
Gli ultimi appunti di Josè Saramago. Penso che nella società attuale ci manchi la filosofia. Filosofia come spazio, luogo, metodo di riflessione, che può anche non avere un obiettivo determinato, come la scienza che invece procede per soddisfare i suoi obiettivi. Ci manca la riflessione, pensare, necessitiamo del lavoro di pensare e mi sembra che, senza idee, non andiamo da nessuna parte. Gli ultimi appunti di Josè Saramago. Condividi sui social networks. Domenica 15 maggio 2011. Er porco e er somaro.
La Parola che crea | Mariangela Lecci
La Mente Sono Io. La Parola che crea. Gennaio 21, 2011. Layout musicali: la musica giusta. Pubblicato in: Filosofia del layout musicale. Gennaio 20, 2011. Creatività: come riaprire la mente? Un post onesto che ho letto stamattina riguardo la mancanza di creatività. Situazione che tutti abbiamo o possiamo sperimentare) mi ha indotto ad una riflessione: la volontà è figlia di una sensazione. Che faccio se non ho voglia? Come faccio a ritornare in una dimensione creativa che porti frutto? Gennaio 17, 2011.
SOCIAL ENGAGEMENT