lapicchiadimemmo.blogspot.com
Picchia: marzo 2013
http://lapicchiadimemmo.blogspot.com/2013_03_01_archive.html
Lunedì 18 marzo 2013. Fotografo della mia casa. Memoria per tratti, che porti. A richiamo dell'amo del tempo. Collocato a caso e a ritroso. Di qui, vorrei ricordare. Che ho pianto assai meno che altrove. Nonostante il rumore di clacson che sale. E la tua viandanza all'amore. Ho avuto chiara la traccia, felice il partire. Scrigno aperto, affacciato alla piazza. E ornato di colori e di fiori. È stata, qui, la mia strada del libero arbitrio. Libertà è il bene prezioso cercato. Ogni volta che allenta la morsa.
lapicchiadimemmo.blogspot.com
Picchia: agosto 2012
http://lapicchiadimemmo.blogspot.com/2012_08_01_archive.html
Giovedì 23 agosto 2012. Intendevo altro, non l'accompagno di decorazione a ostinati sabotatori. M'annoiano i giochi di possessori e posseduti,. Chi cerca schiavi in deliri di onnipotenza,. Chi si fa una ragione d'esser servo, convinto che sia la sua libertà. Del resto io conosco solo la fuga, perciò non faccio testo. Iscriviti a: Post (Atom). L’utopia in mano a un giovane. Storia dell'ereditiera sparita dalle sue ville. Red - un'altra vita. Le baiser (il bacio). Una cantante sulle nuvole.
lapicchiadimemmo.blogspot.com
Picchia: luglio 2012
http://lapicchiadimemmo.blogspot.com/2012_07_01_archive.html
Venerdì 20 luglio 2012. Benigni, l'Inferno e il lavoro. Stasera Benigni mi ha fatto pensare a un poeta fiorentino. Dantista stimato, che. Dante avrebbe messo proprio nell'undicesimo canto, visto che un anno fa si è ammazzato. Mi ci ha fatto pensare perché sempre quando sento Dante penso a Massimiliano, e perché ha speso energie per ricordarci che nel lavoro siamo sostanza, e non numero, e che un paese che prende a calci il lavoro affossa se stesso. Massimiliano Chiamenti, poeta e studioso,. Che quando io...
lapicchiadimemmo.blogspot.com
Picchia: cambiamenti
http://lapicchiadimemmo.blogspot.com/2014/12/cambiamenti.html
Sabato 6 dicembre 2014. Fotografo della mia casa. Memoria per tratti, che porti. A richiamo dell'amo del tempo. Collocato a caso e a ritroso. Di qui, vorrei ricordare. Che ho pianto assai meno che altrove. Nonostante il rumore di clacson che sale. E la tua viandanza all'amore. Ho avuto chiara la traccia, felice il partire. Scrigno aperto, affacciato alla piazza. E ornato di colori e di fiori. È stata, qui, la mia strada del libero arbitrio. Libertà è il bene prezioso cercato. Avere altri occhi,.
lapicchiadimemmo.blogspot.com
Picchia: Integrità di sogni
http://lapicchiadimemmo.blogspot.com/2014/12/integrita-di-sogni.html
Sabato 6 dicembre 2014. I sogni e la memoria sono fatti che non vanno perduti. Sdrucciolando in questo lunapark alla rovescia. Sognare sembra un premio e invece è l'unica fatica. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). L’utopia in mano a un giovane. Storia dell'ereditiera sparita dalle sue ville. Red - un'altra vita. Le baiser (il bacio). Una cantante sulle nuvole. Visualizza il mio profilo completo.
lapicchiadimemmo.blogspot.com
Picchia: luglio 2011
http://lapicchiadimemmo.blogspot.com/2011_07_01_archive.html
Lunedì 11 luglio 2011. Tutte lisce carezzevoli cullanti. Salata montagna di fatica,. Salata e senza slancio,. A caso sparata al mondo. Al normale tran tran. Quando sei in comodo. Il mio giardinaggio sul davanzale:. Rinunciai pure al balcone. Iscriviti a: Post (Atom). L’utopia in mano a un giovane. Storia dell'ereditiera sparita dalle sue ville. Red - un'altra vita. Le baiser (il bacio). Una cantante sulle nuvole. Visualizza il mio profilo completo.
lapicchiadimemmo.blogspot.com
Picchia: Verità e riconciliazione
http://lapicchiadimemmo.blogspot.com/2014/11/verita-e-riconciliazione.html
Venerdì 21 novembre 2014. Come in tanti hanno fatto qui dopo la caduta del regime fascista, a fare finta che non fosse successo nulla oppure si, è successo, però ovvia ormai è passato, andiamo oltre, senza ripensarsi collettivamente: e ne vediamo bene gli effetti, settant'anni dopo. Sul lavoro del tribunale per la verità e la riconciliazione:. Http:/ www.presentepassato.it/Dossier/Diritti 98/14commissione verita.htm. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). L’utopia in mano a un giovane. Red - un'altra vita.
marinaremi.com
Video • Spot vincitore concorso Poste Mobile 2010 | Marina Remi
http://www.marinaremi.com/2010/09/spot
Video Spot vincitore concorso Poste Mobile 2010. Con: Fabrizio Matteini, Fiorienza Pieri, Marina Remi. 12 commenti to “Video Spot vincitore concorso Poste Mobile 2010”. 6 settembre 2010 alle 21:58. Era troppo bello per non vincere! 7 settembre 2010 alle 08:06. 7 settembre 2010 alle 11:25. 8 settembre 2010 alle 15:58. 12 settembre 2010 alle 11:31. 8230; bello proprio tanto e che brava e che bella l’ultima promoter … ;-). Daniele Verzetti, Rockpoeta. 14 settembre 2010 alle 17:02. 29 ottobre 2010 alle 12:17.
lapicchiadimemmo.blogspot.com
Picchia: settembre 2012
http://lapicchiadimemmo.blogspot.com/2012_09_01_archive.html
Giovedì 20 settembre 2012. Fu ucciso a Dachau vent'anni prima. Del vostro matrimonio Vidal. Salta all'occhio la fatidica, che altro non ho. Che segnali di voi a ritroso per date. Appocoappoco ci siete poi andate. In questo buio di strade ritrovate. Le mie sprucide vie di tutti i segni. Salta ma all'occhio la fatica. Di non avere rimorsi né rimpianti. E grossa ma fatica di vivere, inaudita. Bum, bum, bum fa questo nel silenzio. Il di lui silenzio immoto irricevibile il movimento. E di sale alla bisogna,.