leggende.vallebrembana.org leggende.vallebrembana.org

leggende.vallebrembana.org

Leggende della Valle Brembana

Storie e Leggende della Valle Brembana

http://leggende.vallebrembana.org/

WEBSITE DETAILS
SEO
PAGES
SIMILAR SITES

TRAFFIC RANK FOR LEGGENDE.VALLEBREMBANA.ORG

TODAY'S RATING

>1,000,000

TRAFFIC RANK - AVERAGE PER MONTH

BEST MONTH

March

AVERAGE PER DAY Of THE WEEK

HIGHEST TRAFFIC ON

Tuesday

TRAFFIC BY CITY

CUSTOMER REVIEWS

Average Rating: 4.1 out of 5 with 11 reviews
5 star
5
4 star
4
3 star
1
2 star
0
1 star
1

Hey there! Start your review of leggende.vallebrembana.org

AVERAGE USER RATING

Write a Review

WEBSITE PREVIEW

Desktop Preview Tablet Preview Mobile Preview

LOAD TIME

0.6 seconds

FAVICON PREVIEW

  • leggende.vallebrembana.org

    16x16

  • leggende.vallebrembana.org

    32x32

  • leggende.vallebrembana.org

    64x64

  • leggende.vallebrembana.org

    128x128

  • leggende.vallebrembana.org

    160x160

  • leggende.vallebrembana.org

    192x192

  • leggende.vallebrembana.org

    256x256

CONTACTS AT LEGGENDE.VALLEBREMBANA.ORG

Login

TO VIEW CONTACTS

Remove Contacts

FOR PRIVACY ISSUES

CONTENT

SCORE

6.2

PAGE TITLE
Leggende della Valle Brembana | leggende.vallebrembana.org Reviews
<META>
DESCRIPTION
Storie e Leggende della Valle Brembana
<META>
KEYWORDS
1 storie
2 leggende
3 valle brembana
4
5 coupons
6 reviews
7 scam
8 fraud
9 hoax
10 genuine
CONTENT
Page content here
KEYWORDS ON
PAGE
musei,folklore,storie antiche brembane,leggenda monte avaro,leggenda laghi gemelli,cani parlanti,ol rossàl,mandriano spergiuro,lupi famelici,il carbonaio impazzito,strane orme bovine,zia del carrettiere,briganti e brigantesse,picchiatori puniti,xhtml
SERVER
Apache
CONTENT-TYPE
iso-8859-1
GOOGLE PREVIEW

Leggende della Valle Brembana | leggende.vallebrembana.org Reviews

https://leggende.vallebrembana.org

Storie e Leggende della Valle Brembana

INTERNAL PAGES

leggende.vallebrembana.org leggende.vallebrembana.org
1

Il Drago Volante di Santa Brigida

http://www.leggende.vallebrembana.org/drago.html

Poesie in dialetto bergamasco. Leggende della Valle Brembana. Il Drago volante di Santa Brigida. L'uomo e i morti. Il folletto della Val Taleggio. Il serpente e la boccia. Il castello e la Regina. La Pitocca di Olda. La Maga dei bambini. La cassa da morto. La matrignia di Spino. Il drago di Santa Brigida. Il morto che tirava le gambe. La strega nel fenile. La casa degli spiriti. Il prete di Poscante. Ol Gioanì sénsa pura. La dòna del zöch. La leggenda della Val d'Inferno. L'uomo dai sette cappelli.

2

Il Folletto della Val Taleggio

http://www.leggende.vallebrembana.org/folletto.html

Poesie in dialetto bergamasco. Leggende della Valle Brembana. Il Folletto della Val Taleggio. A Sottochiesa in Val Taleggio. Passata forse una mezzoretta, sente che nella stanza dove stanno gli stracchini a maturare, gli assi e gli stracchini cadono a terra; come puo' accadere se gli assi sono appoggiati al soffitto con fili di ferro per evitare che i topi arrivino a rosicchiarli? Di corsa va a vedere che cosa e' successo, e trova assi e stracchini a terra tutti a pezzi! L'uomo e i morti. La dòna del zöch.

3

L'uomo che parlava coi morti

http://www.leggende.vallebrembana.org/morti.html

Poesie in dialetto bergamasco. Leggende della Valle Brembana. L'uomo che parlava coi morti. Giovannino gli si para davanti come per sbarrargli la strada: il morto ha una faccia ne' rossa ne' pallida con un colore incerto e torbido; ma la bocca era sorridente e gli occhi sembravano quelli di persona contenta. Pero' non parlava mentre poteva scrivere e scriveva per terra. L'uomo e i morti. Il folletto della Val Taleggio. Il serpente e la boccia. Il castello e la Regina. La Pitocca di Olda. La cassa da morto.

4

La leggenda della Val d'Inferno - Ornica

http://www.leggende.vallebrembana.org/inferno.html

Poesie in dialetto bergamasco. Leggende della Valle Brembana. La leggenda della Val d'Inferno ( Ornica. Una delle zone più frequentate dagli amanti della montagna è la Val d'Inferno, quella lunga e ripida distesa di boschi e pascoli che da Ornica. Sale fin verso il Pizzo dei Tre Signori. Tratto da Storie e leggende della Bergamasca. Di Wanda Taufer e Tarcisio Bottani - Ferrari, Clusone, 2001. L'uomo e i morti. Il folletto della Val Taleggio. Il serpente e la boccia. Il castello e la Regina.

5

Il morto che tirava le gambe di notte

http://www.leggende.vallebrembana.org/gambe.html

Poesie in dialetto bergamasco. Leggende della Valle Brembana. Il morto che tirava le gambe di notte. Sul Monte di Zogno. La notte seguente ecco ancora la voce che dice:. La notte seguente ecco ancora la voce che. L'uomo e i morti. Il folletto della Val Taleggio. Il serpente e la boccia. Il castello e la Regina. La Pitocca di Olda. La Maga dei bambini. La cassa da morto. La matrignia di Spino. Il drago di Santa Brigida. Il morto che tirava le gambe. La strega nel fenile. La casa degli spiriti.

UPGRADE TO PREMIUM TO VIEW 15 MORE

TOTAL PAGES IN THIS WEBSITE

20

LINKS TO THIS WEBSITE

marty-manny.blogspot.com marty-manny.blogspot.com

watch this space: aprile 2008

http://marty-manny.blogspot.com/2008_04_01_archive.html

Lunedì 28 aprile 2008. Faccio prima a dire che è un branding. Per fortuna sembra un disegnino. Ho pubblicato questa storia sul blog così mi evito la spiegazione dal vivo, mediamente imbarazzante. Non nego che la cosa faccia piuttosto ridere, sia me sia gli ascoltatori). MA COME GLI E' VENUTO IN MENTE DI PRODURRE UNA SPAZZOLA PER PIEGA FATTA DI METALLO? Ora ho finalmente la dimostrazione segnica di quanto sono impedita! Lunedì, aprile 28, 2008. Giovedì 3 aprile 2008. Image credit: Reuben Miller. By: rober...

marty-manny.blogspot.com marty-manny.blogspot.com

watch this space: aggiorna-mento

http://marty-manny.blogspot.com/2008/09/aggiorna-mento.html

Giovedì 11 settembre 2008. Mi hanno detto di aggiornare il blog- -. Ps ma l'aggiornamento comunque c'è. non la vedete la widget di Elmo Magic Cup de La Gazzetta? Giovedì, settembre 11, 2008. Ho notato elmo. al che ho detto: "uhm". anzi: "ehlm". Finchè non leggo un post a riguardo per me quello è solo il frutto di un copincolla casuale. E cmq perchè non un post su qualche parente? E leva quell'odioso form di Twitter! 12 settembre 2008 19:36. Poca roba qui eh! 16 settembre 2008 12:43. By: t v boy.

vallibergamasche.info vallibergamasche.info

Parco delle Orobie Bergamasche - Valle Brembana

http://www.vallibergamasche.info/parco/parco.html

Un parco montano forestale in provincia di Bergamo. Il Parco delle Orobie Bergamasche ha una superfi cie di circa 70.000 ettari, rappresenta la più grande area ad elevata naturalità tra i parchi regionali lombardi; interessa il versante meridionale delle Orobie. La zona delle Alpi e Prealpi Orobie Occidentali è particolarmente ricca di rifugi e bivacchi, trovere nell'informativa. In numerose località della Valle Brembana, spesso sconosciute perché al di fuori dei flussi turistici più comuni.

tradizioni-iltempochefu.blogspot.com tradizioni-iltempochefu.blogspot.com

Il tempo che Fu: Foto

http://tradizioni-iltempochefu.blogspot.com/2011/03/foto.html

Il tempo che Fu. Tradizioni di un tempo che fu, le nostre radici. Sabato 26 marzo 2011. Pubblico delle vecchie foto (anche qui chiedo se qualcuno di voi ne avesse da lasciarmi pubblicare) dell'Edvige e alcune con altre persone. Chi riconsce qualcuno potrebbe cortesemente comunicarmelo? Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Http:/ www.iltempochefu.ch. Mesocco, Grigioni, Switzerland. Visualizza il mio profilo completo. IL CONTADINO (U furese). Gruppo Filatrici Mesocco 1939. Pensieri Autunnali Il   so...

tradizioni-iltempochefu.blogspot.com tradizioni-iltempochefu.blogspot.com

Il tempo che Fu: Gruppo Filatrici Mesocco 1939

http://tradizioni-iltempochefu.blogspot.com/2010/12/gruppo-filatrici-mesocco-1939.html

Il tempo che Fu. Tradizioni di un tempo che fu, le nostre radici. Mercoledì 15 dicembre 2010. Gruppo Filatrici Mesocco 1939. Trovo questa foto bellissima: ci vedo tanta socialità (ci si conosceva, salutava e aiutava), tanto rispetto per il lavoro (duro e povero, ma pieno di soddisfazioni), la semplicità. Dai preparami il caffé e parliamo un po'.". Le tradizioni, il dialetto, tutto sta scomparendo. Oggi si corre, corre, corre, ma per andar dove? E ci si inchina al Dio denaro. IL CONTADINO (U furese).

tradizioni-iltempochefu.blogspot.com tradizioni-iltempochefu.blogspot.com

Il tempo che Fu: agosto 2011

http://tradizioni-iltempochefu.blogspot.com/2011_08_01_archive.html

Il tempo che Fu. Tradizioni di un tempo che fu, le nostre radici. Domenica 14 agosto 2011. Iscriviti a: Post (Atom). Http:/ www.iltempochefu.ch. Mesocco, Grigioni, Switzerland. Visualizza il mio profilo completo. IL CONTADINO (U furese). Vi è un libro di Martino Abatelillo – STORIA DI CONTADINI – pubblicato postumo nel 1973, che narra “storie vere, vicende vissute, fatti real. Gruppo Filatrici Mesocco 1939. Parole e significati dal dialetto Di Mesocco all'Italiano. Fonte la regione Ticino del 5-1-2011.

tradizioni-iltempochefu.blogspot.com tradizioni-iltempochefu.blogspot.com

Il tempo che Fu: maggio 2011

http://tradizioni-iltempochefu.blogspot.com/2011_05_01_archive.html

Il tempo che Fu. Tradizioni di un tempo che fu, le nostre radici. Lunedì 16 maggio 2011. Il sito è stato aggiornato nella sez. video, foto. Iscriviti a: Post (Atom). Http:/ www.iltempochefu.ch. Mesocco, Grigioni, Switzerland. Visualizza il mio profilo completo. IL CONTADINO (U furese). Vi è un libro di Martino Abatelillo – STORIA DI CONTADINI – pubblicato postumo nel 1973, che narra “storie vere, vicende vissute, fatti real. Gruppo Filatrici Mesocco 1939. Coserelle di San Bernardino, di Balser Puorger.

tradizioni-iltempochefu.blogspot.com tradizioni-iltempochefu.blogspot.com

Il tempo che Fu: Coserelle di San Bernardino, di Balser Puorger

http://tradizioni-iltempochefu.blogspot.com/2011/02/coserelle-di-san-bernardino-di-balser.html

Il tempo che Fu. Tradizioni di un tempo che fu, le nostre radici. Domenica 6 febbraio 2011. Coserelle di San Bernardino, di Balser Puorger. 19 marzo 2011 18:39. Bellissimo libro. Molto ben scritto, una storia piena di valori intramontabili. E poi che meraviglia gustare lentamente a piedi i paesaggi di allora. Oggi sono un po diversi ma forse sono anche i nostri occhi ad essere cambiati. E prezioso conservare la capacità di stupirsi davanti alla bellezza della Natura. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom).

brembana.info brembana.info

Prodotti Tipici Valle Brembana Bergamo

http://www.brembana.info/cucina/cucina.html

La Cucina e i Prodotti Tipici della Valle Brembana. Prodotti Tipici Valle Brembana Bergamo. I Prodotti Tipici, produzione casearia della Valle Brembana. Nel dialetto bergamasco significa formaggio di monte. "Mut" e' sinonimo di alpeggio, con riferimento al monte che ospita, nei suoi pascoli piu' alti (da circa 1200 sino a 2300 metri di quota), le mandrie bovine provenienti dal fondo valle o dalla pianura. La permanenza in quota del bestiame varia da un minimo. Non puo' essere considerata un formaggio poi...

brembana.info brembana.info

Il Borgo di Pagliari - Borghi antichi della Valle Brembana provincia di Bergamo

http://www.brembana.info/borghi/pagliari/pagliari.html

Borghi antichi Valle Brembana provincia di Bergamo. Il Borgo di Pagliari. Gerosa e i suoi Borghi. Valtorta e i suoi borghi. Bed and Breakfast Bergamo. Sport e tempo libero. 2015 Val Brembana Web.

UPGRADE TO PREMIUM TO VIEW 63 MORE

TOTAL LINKS TO THIS WEBSITE

73

OTHER SITES

leggendavera.com leggendavera.com

leggendavera

Get to know us. LeggendaVera is a progressive, multi-disciplined project management company that has the skill; focus and discipline to ensure projects are not only completed on time and within budgets yet also fully achieve their intended purpose. I can say that Max and Charles take care of every detail especially during the planning process. Our market leadership in the sector has been achieved by constantly basing our operations on three key pillars. Read More.

leggende.clab.it leggende.clab.it

Leggende Metropolitane - Centro per la raccolta delle voci e leggende contemporanee

leggende.com leggende.com

This domain name may be for sale. To inquire, call BuyDomains.com at 339-222-5132 or 866-866-2700.

leggende.it leggende.it

Leggende :: Metropolitane :: Leggende Metropolitane :: Leggenda :: Legendmaker :: Legendbuster :: Legend :: Legends :: Leggende Metropolitane

Metropolitane sono storie straordinarie, incredibilmente accattivanti, perfette da raccontare. Si diffondono a macchia d’olio, passando di bocca in bocca, attraverso la comunicazione orizzontale. Queste particolarissime storie viaggiano col certificato di garanzia dei loro raccontatori. Che le considerano vere. Mentre invece sono completamente false. Le leggende metropolitane possono procurare vantaggi ad alcuni, e svantaggi ad altri, tanto da poter essere utilizzate in strategie di marketing.

leggende.net leggende.net

Leggende Metropolitane | Il sito italiano dedicato al mondo delle leggende metropolitane e del folklore urbano

Il Blog dedicato alle Leggende Metropolitane e il Folklore Contemporaneo! Vuoi sapere chi siamo. Le t-shirt Urban Legends. Il 15 dicembre 2013. È con piacere che il blog Leggendemetropolitane.net annuncia la nascita di Urban Legends, la linea di t-shirt grafiche dedicate alle nostre leggende preferite [Prosegue]. Cdd5fff4-9023-469a-9dd8-0785ba4e957a 4 1.0. Quando a volte è la musica ad uccidere! Scritto da giulio riccardi. Il 27 luglio 2013. C6c8cc92-44fc-4ef0-bfce-558e363d169a 24 2.9. Il 12 giugno 2013.

leggende.vallebrembana.org leggende.vallebrembana.org

Leggende della Valle Brembana

Poesie in dialetto bergamasco. Leggende della Valle Brembana. Leggende vallari d'altri tempi. Queste brevi Storie Paesane sono una piccola parte della tradizione orale, tramandata nei paesi della Valle Brembana in provincia di Bergamo. Discese dai cieli e dalle montagne al pari dei miti, sono entrate nei casolari e nelle stalle e resistono nella memoria di qualche vecchio uomo. Sono state raccolte con l'intento della conservazione, perche' certamente tra breve, nessuno le ripetera' piu'. L'uomo e i morti.

leggendedelducato.it leggendedelducato.it

Castelli di Parma e Piacenza - Leggende del Ducato

Laura, Sergio e Spadone. San Pietro in Cerro. Varano De’ Melegari. Meli Lupi di Soragna. Laura, Sergio e Spadone. San Pietro in Cerro. Varano De’ Melegari. Meli Lupi di Soragna. Lug 29, 2015. Voci, misteri e leggende del Castello di Agazzano. Giu 13, 2015. Rosània, la dama della Rosa Nascente. Giu 13, 2015. Castelli del Ducato di Parma e Piacenza - p.iva: 02088470345 Credits. Note legali e privacy.

leggendedelgarda.com leggendedelgarda.com

Leggende e misteri del lago di Garda

Un progetto di riscoperta di miti e leggende del lago di Garda e dintorni, tra saggistica e narrativa Legends and mysteries about Lake Garda. Contatti - Contacts Newsletter. Saggio Leggende e misteri del Garda. Legends and Mysteries Lake Garda. Adelaide, una leggenda svelata. Narrativa: I racconti fantastici del Garda. Saggio La paura danza in collina. Recensioni, social e media. Da gli umidi fondi. La ninfa del lago cantava” (G. Carducci). Segui la mia pagina su. Leggende e misteri del lago di Garda:.

leggendedellamaremma.blogspot.com leggendedellamaremma.blogspot.com

Leggende della Maremma

Questo/a opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia. Ambra, la bellissima ninfa dagli occhi ora verdi ora argentei, danzava in una radura, vestito l'agile corpo flessuoso soltanto di raggi di luna. L'Ombrone che accompagnava il palpito della notte estiva con la dolce melodia delle sue acque, la vide e se ne innamorò perdutamente. E ancora Ombrone invoca e aspetta. Le antiche casette di Sasso d'Ombrone, alte sul colle, raccontano la storia di Ambra e di Ombrone alle casette n...

leggendedellavaltellina.blogspot.com leggendedellavaltellina.blogspot.com

Le leggende della Valtellina

Le leggende della Valtellina. Raccolta e collezione di leggende valtellinesi. Venerdì 19 ottobre 2007. LEGGENDA DEL PIZZO SCALINO. Il maniero si illumina, si anima, mentre sul ghiacciaio corrono saettanti cavalli, montati da cavalieri, spettrali figure avvolti in neri mantelli svolazzanti. Soltanto quando la luna arriva a toccare il profilo del cupo castello tutto ritorna lentamente nell’ombra e nel silenzio. Postato da Fabrizio Picceni. Venerdì 4 maggio 2007. Giunto all’alpe rapì una giovane pasto...