simonecortesi.blogspot.com
l'ammazzacaffè: ottobre 2014
http://simonecortesi.blogspot.com/2014_10_01_archive.html
Giovedì 16 ottobre 2014. Kino in tedesco significa fumetto. A breve un bel posto di resoconto dei miei italici pellegrinaggi. Perché in tre settimane ho conosciuto gli autori che leggo da una vita. E allora cosa faccio, me lo tengo per me? Ultimo appuntamento ottobrino con Aspettando il vento. Kino è un posto bellissimo. Un cinemino anni '50 ristrutturato e indossato dell'abito della festa. Iscriviti a: Post (Atom). Visualizza il mio profilo completo. Brava gente - goodfellas.
simonecortesi.blogspot.com
l'ammazzacaffè: maggio 2014
http://simonecortesi.blogspot.com/2014_05_01_archive.html
Lunedì 19 maggio 2014. Aspettando il vento / il debutto. Son qui a scrivervi del mio appena passato week end. Il perché, ai fedeli de L'ammazzacaffè. Sabato 17 maggio, ha infatti debuttato lo spettacolo "Aspettando il vento". E con lui, il libro a fumetti! Insieme a papà Paolo "Granito", sono andato a Bari alla prima dello spettacolo, che debuttava all'interno del festival di teatro per ragazzi " Maggio all'infanzia. Presso il Teatro Kismet. Te lo ricordi a memoria, però ha qualcosa di nuovo addosso.
simonecortesi.blogspot.com
l'ammazzacaffè: Cadono i fumetti come le foglie.
http://simonecortesi.blogspot.com/2014/11/cadono-i-fumetti-come-le-foglie.html
Mercoledì 26 novembre 2014. Cadono i fumetti come le foglie. Che imperdonabili silenzi e assenze, amici de L'ammazzacaffè! Bentrovati tutti quanti, dopo un autunno pieno zeppo di eventi, presentazioni, incontri con autori e workshop. Solo quest'estate sapevo molte meno cose. È bello rendersi conto di queste cose, credo. Internazionale a Ferrara, Magnus Day a Castel del Rio, Treviso Comic Book Festival, Lucca Comics, BilBOlBul a Bologna. E non è ancora finita. Ho disegnato di fianco ai Maestri. In quella ...
simonecortesi.blogspot.com
l'ammazzacaffè: Nessuno ti ama abbastanza. I miei tre giorni con Gipi.
http://simonecortesi.blogspot.com/2015/01/nessuno-ti-ama-abbastanza-i-miei-tre.html
Martedì 13 gennaio 2015. Nessuno ti ama abbastanza. I miei tre giorni con Gipi. Il 3, il 4 e il 5 ottobre ero a Ferrara al Festival di Internazionale. Ero al Festival di Internazionale perché ho partecipato al workshop di fumetto di Gipi. Si chiamava 'Con gli occhi di fuori'. La voce di chi racconta dev'essere la voce di Dio. Prepotente.". Ferrara per il festival aveva spianato il sole dei giorni di festa. C'era un sacco di gente in giro per Ferrara. Parto con Francesca Zoni. Ci sono dei posti qui.".
simonecortesi.blogspot.com
l'ammazzacaffè: aprile 2015
http://simonecortesi.blogspot.com/2015_04_01_archive.html
Lunedì 20 aprile 2015. Durante l'ultima edizione della Fiera del libro per ragazzi, a Bologna, Aspettando il vento è stato nominato finalista per il prestigioso premio Andersen, categoria Fumetto per ragazzi. Il 23 maggio, a Genova, verranno premiati i libri vincitori del premio. Per cui bisognerà aspettare ancora un poco per sapere il vincitore! Ne approfitto per ringraziare ancora tutte le persone che mi hanno scritto e che continuano a chiedermi dell'esito! Beh, loro parlano poco e lavorano tanto.
simonecortesi.blogspot.com
l'ammazzacaffè: dicembre 2014
http://simonecortesi.blogspot.com/2014_12_01_archive.html
Venerdì 5 dicembre 2014. Il bello del mattone. Il bello del mattone è che anche un mattone può essere bello. Nel senso estetico del termine. Questo succede quando dei disegnatori di fumetto si mettono a dipingere, disegnare e colorare, questi mattoni. A me è successo una domenica pomeriggio, qualche settimana fa. Ero a Castel del Rio a presentare il mio fumetto, nell'ambito del Magnus Day. Dopo la presentazione mi siedo al tavolo delle dediche di fianco all'immancabile (per il Magnus Day! Per farla breve...
simonecortesi.blogspot.com
l'ammazzacaffè: luglio 2014
http://simonecortesi.blogspot.com/2014_07_01_archive.html
Lunedì 28 luglio 2014. L'ammazzacaffè / Andrea Settimo. Amici estivi e piovosi,. Dopo oltre un mese, passato come tutte le estati in mezzo ai bimbi della materna,. Torno a rinfrescare le fila de L'ammazzacaffè. E lo faccio con un nuovo ammazzacaffè. Di un ospite che porta pailettes e lustrini a questo sgangherato blog. Mi piacerebbe scrivervi del nuovo libro in uscita e mostrarvi immagini, purtroppo i tempi di questi tempi sono stretti. Preferisco offrirvi un ammazzacaffè. Ma madame e messieri,. Inizialm...
simonecortesi.blogspot.com
l'ammazzacaffè: aprile 2014
http://simonecortesi.blogspot.com/2014_04_01_archive.html
Mercoledì 2 aprile 2014. MONTE BATTAGLIA on tour! Sono andato a letto presto. Diceva Noodles in uno dei più bei film del mondo intero. Potrei rispondere così se qualche aficionados de L'ammazzacaffè. Mi chiedesse dove sono stato tutto questo tempo! La realtà è che spesso sono andato letto presto nel senso di mattina, ma non per bagordi, cioè non solo quelli, ma pure per un libro che finalmente ho finito! Giorni, settimane, mesi di lavorazione giunti al termine. È infatti ripartito il Monte Battaglia Tour!
simonecortesi.blogspot.com
l'ammazzacaffè: Scotch, cornici, chiodini.
http://simonecortesi.blogspot.com/2015/01/scotch-cornici-chiodini.html
Lunedì 26 gennaio 2015. Scotch, cornici, chiodini. Cari amici de L'ammazzacaffè! Scrivo finché è gennaio per concedervi gli ultimi di giorni di ricerca. Ma come di che cosa. La Falla è il nuovo almanacco mensile e gratuito del Cassero LGBT Center. A dicembre è uscito il numero zero, illustrato da Flavia Biondi, che fumettista lo è pure, e pure talentuosa. A gennaio è uscito appunto il numero uno. E gli amici del Cassero mi hanno appunto chiesto di illustrarne un articolo. Dal profilo FB de La Falla:.
simonecortesi.blogspot.com
l'ammazzacaffè: gennaio 2014
http://simonecortesi.blogspot.com/2014_01_01_archive.html
Sabato 11 gennaio 2014. Esistono ancora i Push Pop? Tu ti svegli, la mattina epifanica, e ti trovi, se sei stato un bravo ragazzo, un sacco di caramelle, dolciumi e leccornie varie. Se sei stato cattivo, carbone. Io mi merito una miniera di carbone,. È tantissimo che non scrivo qui nel blog e percepisco ormai il malumore che serpeggia tra le fila amiche. Per cui vi smollo io, da bravo befanone (in ritardo),. Qualche piccola e dolce caramellina! Buon anno, amici de l'Ammazzacaffè! Iniziamo con i dolcetti!