isabilla.blogspot.com
isabilla: luglio 2008
http://isabilla.blogspot.com/2008_07_01_archive.html
Lunedì 14 luglio 2008. La torta al rabarbaro. Anche quest'anno mi ripeto, son tornata dalla provenza e mi è venuta voglia di rabarbaro. Sarà che in Francia, a differenza di qua, il rabarbaro si trova facilmente, sia in piatti a base di carne che nei dolci; sta di fatto che son tornata e avevo proprio voglia di una bella torta burrosa - e moooolto profumata di burro - che contrastasse con il sapore acidulo del rabarbaro. Che vi mangiano la frutta o la verdura in giardino potete sempre provare con il rabar...
aleaq.wordpress.com
Ancora peperoncino: la gelatina | Che ci vuole...
https://aleaq.wordpress.com/2008/12/03/ancora-peperoncino-la-gelatina
Che ci vuole…. In viaggio (vuota, per ora). Sì, sono io! Ancora peperoncino: la gelatina. Ancora qualche peperoncino in giro per casa. Dopo gli impieghi “classici” ho provato a lanciarmi in qualcosa più di tendenza. Questa ricetta non è mia perchè l’ ho letta giorni fa di sfuggita in qualche forum, naturalmente l’ ho persa di vista quindi adesso scrivo la ricetta di qualcun altro come più o meno la ricordo e come l’ ho fatta ieri. E’ piaciuta! Peperoncini freschi piccanti gr 100. Aceto di mele gr 300.
aleaq.wordpress.com
Torte fumetto | Che ci vuole...
https://aleaq.wordpress.com/foto-1
Che ci vuole…. In viaggio (vuota, per ora). Sì, sono io! Novembre 14, 2008 alle 5:27 pm. E anche le torte promettono bene. Lascia un commento Annulla risposta. Scrivi qui il tuo commento. Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:. L'indirizzo non verrà pubblicato). Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione. Stai commentando usando il tuo account Twitter. ( Chiudi sessione. Notificami nuovi commenti via e-mail. Un gioco da ragazzi!
grassoz.wordpress.com
Lasagne di melanzane alla parmigiana | Grasso che cola
https://grassoz.wordpress.com/2010/03/21/lasagne-di-melanzane-alla-parmigiana
Lasagne di melanzane alla parmigiana. 21 marzo 2010 in grandi classici. Pasta, melanzana, pomodoro, mozzarella, pasta, melanzana, …. No, grazie) affettate (attenzione: non troppo spesse o troppo sottili e tutte il più possibile dello stesso spessore) e grigliate 2/3 minuti per lato, niente olio, solo un pizzico di sale. Un accorgimento per fare le melanzane in questo modo, è impilarle una sull’altra via via che sono cotte, in questo modo rimangono morbide e non seccano. No, la besciamella. Plaudo alla ve...
kuchniapodwulkanem-anthony.blogspot.com
kuchnia pod wulkanem: Placek biszkoptowy z truskawkami
http://kuchniapodwulkanem-anthony.blogspot.com/2013/05/placek-biszkoptowy-z-truskawkami.html
Mercoledì 29 maggio 2013. Placek biszkoptowy z truskawkami. Sezon na truskawki wlasciwie juz sie u mnie konczy. Na zamkniecie sezonu zrobilam bardzo smaczny i prosty w wykonaniu placek. Moze i Wy sie skusicie :-). Pamany z Galerii Potraw. 200 g miekkiego masla. Lyzeczka proszku do pieczenia. Conajmniej pol kilo truskawek. 2- 3 lyzki cukru. Nagrzewamy piekarnik do 180°C. Mase wylewamy do wylozonej papierem do pieczenia lub natluszczonej foremki (o srednicy okolo 25 cm), ukladamy na wierzchu truskawki.
cookingshop.it
CookingShop.it - I negozi consigliati da Cookingshop.it
http://www.cookingshop.it/site/cucina_dintorni/negozi/index.asp
Pane pizza e focaccia. I blog di cucina. I negozi consigliati da Cookingshop.it. In questa sezione vengono segnalati i negozi di articoli per la casa che meglio rappresentano la passione che ha portato alla nascita di Cookingshop.it. E segnalaci il tuo negozio. OUTLIVING SWISS STYLE EQUIPMENT. Via Agnello, 8. 20121 - Milano (MI). GIANOLA SNC DI GIANOLA ILARIO and C. Via Cavour, 117. 48100 - Ravenna (RA). Via A Pitentino, 2/B. COLT COLLINI SNC DI COLLINI F.D.&R. Via F Cavallotti, 1. Corso Buenos Aires, 8.
ilpozzodellefragole.blogspot.com
il pozzo delle fragole
http://ilpozzodellefragole.blogspot.com/2011/07/volte-anzi-sempre-direi-almeno-per.html
Il pozzo delle fragole. Un posto dove raccogliere tutte le ricette che mi piace cucinare, ma anche quelle che forse un giorno cucinerò.un posto dove non ci saranno indicazioni culinarie scientifiche nè tanto meno foto di ricette ben eseguite, ma spunti sulla cucina e suggestioni ed emozioni sulla tavola, sul cibo e tutto ciò che ci gira intorno. Lunedì 18 luglio 2011. Una manciata di uvetta. Lessare la pasta in acqua bollente salata. In una padella rosoliamo l'aglio in un cucchiaio di olio extravergi...
ilgattocurioso.blogspot.com
Il Gatto Curioso: agosto 2008
http://ilgattocurioso.blogspot.com/2008_08_01_archive.html
Un angolino dove raccogliere le mie creazioni . Lunedì 18 agosto 2008. Ispirata dalla deliziosa torta statunitense (o britannica? Ho creato questa miniatura, che forse diventerà un anello, o un ciondolo, o chissà. Per i golosi, ecco la ricetta con una piccola variante:. Ingredienti x la torta. 170 gr di olio di semi. 170 gr di zucchero. 170 gr di farina. 100 gr di noci. 200 gr di carote. 1 cucchiaino di vanillina. 1 cucchiaino di lievito per dolci. 1 cucchiaino di bicarbonato di soda. 170 gr di mascarpone.