ladoncellateodor.blogspot.com
historias de la doncella teodor: febbraio 2011
http://ladoncellateodor.blogspot.com/2011_02_01_archive.html
Historias de la doncella teodor. Etichette: la pazza formica rossa. Iscriviti a: Post (Atom). Visualizza il mio profilo completo. Non c’è ritorno che non sia eterno. Sugli - cfr i commenti] sulle eco, i farewell e che tanto si continua a scribacchiare. It Makes No Sense. Progetti per il futuro. Io se fossi garamond. I segreti di Pulcinella 2013. Modello Filigrana. Powered by Blogger.
ladoncellateodor.blogspot.com
historias de la doncella teodor: Di venerdì
http://ladoncellateodor.blogspot.com/2012/10/di-venerdi.html
Historias de la doncella teodor. Non smette di piovere da stamattina. L'acqua continua a scrosciare là fuori, sembra non voler smettere mai più. Passo da una stanza all'altra con una strana smania addosso, che proprio non riesco a capire. Guardo un film di Pupi Avati che di venerdì pomeriggio, sul divano, ci può stare: concilia e, se hai un debole per le cose semplici d'altri tempi, ti strappa anche una lacrimuccia. Eppure, oggi, qualcosa non torna. Bevo quel che resta della tisana. E accendo la musica.
ladoncellateodor.blogspot.com
historias de la doncella teodor: gennaio 2011
http://ladoncellateodor.blogspot.com/2011_01_01_archive.html
Historias de la doncella teodor. Non fosse che sono gli Skiantos e meritano ben altra sorte, lo si potrebbe proporre al fine pensatore che ci governa come inno per il suo nuovo partito (che sembra possa chiamarsi Italia). Andato male: il tempo si dilata, perde sequenzialità, tutto sembra fermo, nemico, insormontabile. E la cosa drammatica, quando ci sei dentro, è che per quanto ti sforzi e lo desideri, non vedi una via d'uscita. Io covo un'ultima speranza: prima o poi i vecchi muoiono. It Makes No Sense.
ladoncellateodor.blogspot.com
historias de la doncella teodor: io leggo, tu leggi
http://ladoncellateodor.blogspot.com/2013/09/io-leggo-tu-leggi.html
Historias de la doncella teodor. Io leggo, tu leggi. Per quasi un anno ho smesso di leggere romanzi. Non mi sono presa neanche la briga di iniziarli. Al massimo la quarta di copertina, giusto per non dimenticare la sensazione di avere un libro tra le mani. Da agosto ho ripreso, in modo bulimico. Voglio leggere tutti i libri della biblioteca dietro casa, anzi no, di tutte le biblioteche di Reggio. Tutti i libri di tutto il mondo. Non è la prima volta che mi succede, è un meccanismo ciclico.
ladoncellateodor.blogspot.com
historias de la doncella teodor: marzo 2011
http://ladoncellateodor.blogspot.com/2011_03_01_archive.html
Historias de la doncella teodor. Andare alla coop e comprare due buste di cose. Tranne quello per cui ci eri andata. E accorgertene alle 20.23. Quanno ce vo' ce vo'. Sono stanca di essere buona. Ma stanca stanca stanca. La bontà non paga, serve a chi può approfittarne. La bontà è debolezza e la debolezza è un limite. Quindi anche la bontà lo è. In questo mondo infame, lo è. Voglio fare un corso di stronzaggine acuta, qualcuno sa dirmi dove e quando lo organizzano? Io faccio parte della seconda categoria ...
ladoncellateodor.blogspot.com
historias de la doncella teodor: gennaio 2012
http://ladoncellateodor.blogspot.com/2012_01_01_archive.html
Historias de la doncella teodor. Dei buoni propositi per l'anno nuovo ne faccio a meno, tanto quello che conta davvero è quello che puoi raccontare perchè l'hai vissuto, non perchè avresti voluto farlo. Lascio infine una canzone che mi è sempre piaciuta un sacco. Non so perchè. Forse il lamento di Patty Smith in sottofondo. E la band, ovviamente, non è scelta a caso. Una cosa curiosa: quest'anno ho iniziato ad usare il Mac ed è morto Steve Jobs (Sarà un caso. ma quasi quasi faccio la tessera al PdL).
amnesialemon.wordpress.com
unico | AmnesiaLemon
https://amnesialemon.wordpress.com/2012/01/28/unico
28/01/2012 a 18:35 ( Uncategorized. Non chiuderò questo blog come feci anni fa. Non si butta il bambino con l’acqua sporca. Questo blog è interamente dedicato ad una ed unica persona. Vedi, tesoro, è tutto qui. Sciorinato come su un tavolo da cucina, anni di vita ricchi di colori e sfumature. Te li consegno, li abbandono solo per te. Ma tanto del desiderio non si riescono a dare descrizioni o spiegazioni semplici. Ti chiedo scusa perché è l’unico atto d’amore che alle volte ci rimane da fare. Il serpente...
amnesialemon.wordpress.com
Ricordati | AmnesiaLemon
https://amnesialemon.wordpress.com/2013/02/18/ricordati
18/02/2013 a 10:04 ( Uncategorized. Io non ho bisogno di denaro. Ho bisogno di sentimenti,. Di parole, di parole scelte sapientemente,. Di fiori detti pensieri,. Di rose dette presenze,. Di sogni che abitino gli alberi,. Di canzoni che facciano danzare le statue,. Di stelle che mormorino all’orecchio degli amanti…. Ho bisogno di poesia,. Questa magia che brucia la pesantezza delle parole,. Che risveglia le emozioni e dà colori nuovi. Http:/ www.youtube.com/watch? Lascia un commento Annulla risposta.
amnesialemon.wordpress.com
agosto | 2011 | AmnesiaLemon
https://amnesialemon.wordpress.com/2011/08
30/08/2011 a 18:46 ( Uncategorized. Prenderei la tua mente per un bivacco. Sverrei sulle tue mani. Mi addormenterei sulle tue labbra. Ma se mi tocchi tra le gambe mi scompongo. E brucio come troia. Con tutta la mia potenza. Perchè in amore sono la tua donna ustionata. Nessuno rinuncia al proprio destino neanche se è fatto di soli roghi. Sarah Jaffe- Pretender (da ascoltare le parole in silenzio). Madrugada- I ’m in Love (listen and….FIRE! Che vuoi da me? 29/08/2011 a 17:48 ( Uncategorized. Che vuoi da me?
amnesialemon.wordpress.com
novembre | 2011 | AmnesiaLemon
https://amnesialemon.wordpress.com/2011/11
Donna fino in fondo. 30/11/2011 a 00:37 ( Uncategorized. Alcuni oppongono una tenace resistenza mentre altri si lasciano trasportare senza un moto di difesa. Qualcuno si pente, altri no. Anche questa è l’ingiustizia della vita. Io mi tengo sempre sul filo, sublimando tutto il vissuto. E’ inutile giocherellare con la propria ed altrui vita, perchè le cose spesso si impelagano per un sacco di pessimi motivi e non le puoi disimpelagare, nemmeno per un sacco di altri buoni motivi. Blog su WordPress.com.