stilleben-vitasilente.blogspot.com
Stilleben: Il vento tra i larici
http://stilleben-vitasilente.blogspot.com/2015/07/il-vento-tra-i-larici.html
Scuola di poesia in IIB. Venerdì 31 luglio 2015. Il vento tra i larici. I larici si destano. Trepidanti a notte fonda,. È arrivato il vento. Abbracciarsi, accarezzarsi,. È tutto un brusio. Un ronzio, e. Non si sa quando. Il vento cessa, quando. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). La felicità non è meno vera perché. Deve finire, né il pensiero. L'amore perdono il loro valore perché. Sweet Mountains — Ye tell Me no lie-. Never deny Me — Never fly —. Those same unvarying Eyes. Il vento tra i larici.
ildolcedomani.com
Il Dolce Domani: The Tree of Life di Terrence Malick
http://www.ildolcedomani.com/2011/05/tree-of-life-di-terrence-malick.html
Un Blog in cui si parla e discute di Antispecismo e Animalismo, Letteratura, Cinema e finanche (con molta umiltà) di argomenti di natura filosofica ed esistenziale, e talora di spunti tratti dall'osservazione del quotidiano. Giovedì 19 maggio 2011. The Tree of Life di Terrence Malick. Come mio solito, non. Da tempo sostengo che Terrence Malick. Sia uno dei più grandi registi viventi, e sfido chiunque conosca la sua filmografia a darmi torto; certo, può non piacere, de gustibus non disputandum est. E̵...
stilleben-vitasilente.blogspot.com
Stilleben: maggio 2015
http://stilleben-vitasilente.blogspot.com/2015_05_01_archive.html
Scuola di poesia in IIB. Lunedì 18 maggio 2015. Dammi la mano lungo le scalee. Che discendono a Porto Vecchio -. Abbandonate, moli e bitte. Dove nessuno più attracca,. Battelli in partenza soltanto. Dammi la mano, mostrami. I passaggi - la ripa frana. In un inarrestabile congedo. E se la nebbia. Ti nasconde alla mia vista. Cercherò le tue orme sulla sabbia. Dimenticata dal mare fra gli scogli. O nella schiuma che increspa le onde -. E sarà la tua mano. Che stringerò nel tuffo. Che mi saluterà per ultima,.
stilleben-vitasilente.blogspot.com
Stilleben: Ispirazione
http://stilleben-vitasilente.blogspot.com/2015/06/ispirazione.html
Scuola di poesia in IIB. Giovedì 18 giugno 2015. Attendere parole che levigano l’anima. Da ciò che non ha peso. Attendere parole che riemergendo. Con la marea fluiscono. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). La felicità non è meno vera perché. Deve finire, né il pensiero. L'amore perdono il loro valore perché. Sweet Mountains — Ye tell Me no lie-. Never deny Me — Never fly —. Those same unvarying Eyes. Turn on Me — when I fail — or feign,. Or take the Royal names in vain —. La tosca non è per tutti.
stilleben-vitasilente.blogspot.com
Stilleben: Zibaldone
http://stilleben-vitasilente.blogspot.com/p/prose.html
Scuola di poesia in IIB. Saranno i poeti i tuoi bastioni,/ segno che l’unica patria è nella lingua ( Czeslaw Milosz. It is necessary to write, if the days are not to slip emptily by. How else, indeed, to clap the net over the butterfly of the moment? L’opera dell’uomo non è altro che questo lungo cammino per ritrovare, attraverso i meandri dell’arte, le due o tre immagini, semplici e grandi, sulle quali il cuore la prima volta si è aperto ( Albert Camus. Das Erlernen einer Fremdsprache ist wie ein Gedicht.
stilleben-vitasilente.blogspot.com
Stilleben: Fiori
http://stilleben-vitasilente.blogspot.com/p/fiori.html
Scuola di poesia in IIB. Loiseleuria prostrata, fiore. Del silenzio – tra erba secca. Offri il tuo piccolo, prezioso. Dono di carminio,. Le tue foglioline nobili. Di fine inverno,. All’umile sguardo,. Di roccia e di neve. Alle carezze della nebbia –. Corolle di porpora e di sole. Si rincorrono sul pendio –. Laghi di anemoni e ranuncoli. Con l’ultima neve,. Sotto lo sguardo severo. Il giglio di San Giovanni. Il giglio di San Giovanni. Apre il suo fiore regale. Ad annunciare l’estate:. Orobanche e lavanda,.
stilleben-vitasilente.blogspot.com
Stilleben: Montagne
http://stilleben-vitasilente.blogspot.com/p/montagne.html
Scuola di poesia in IIB. 65279;. 65279;. Appari d’un tratto. 65279;tra capannoni e chiese,. 65279;dietro tralicci e case. Argentera sovrana, possente. Canto della Terra,. 65279;. Forze sublimi nei millenni. Ti hanno forgiata impastando. Il tuo silenzio,. Di ghiaccio e roccia. La nebbia e l'Oriol. Si veste d’oro l’Oriol. Nel mattino d’autunno,. Le sue rocce scintillano. Sul fondale di giada. Dalla valle la nebbia. La montagna si lascia abbracciare,. Si drappeggia la sciarpa di fumo. Passi rit...
stilleben-vitasilente.blogspot.com
Stilleben: marzo 2015
http://stilleben-vitasilente.blogspot.com/2015_03_01_archive.html
Scuola di poesia in IIB. Martedì 31 marzo 2015. 20 marzo 2015, Italia Settentrionale. Sole e luna si sono sovrapposti,. Si sono coperti per giocare a nascondino,. O forse per provare a coincidere…. Ma una falce di sole è rimasta. A impedire col suo abbraccio abbagliante. Che la luna si smarrisse nel Nulla. Venerdì 13 marzo 2015. Quando verrai, amore,. Di diaspro e onice:. Sarà la trasparenza di una roccia. O di un mare - in cui. Vedrò riflesso per la prima volta. Domenica 1 marzo 2015.
stilleben-vitasilente.blogspot.com
Stilleben: Neve
http://stilleben-vitasilente.blogspot.com/p/neve.html
Scuola di poesia in IIB. Gli amici in cammino. Il pendio –. Perle di neve –. Sulla neve l’ombra delle nuvole. È una carezza trasparente, un bacio. Soffuso di delicata protezione. Sfiorate da quel bacio le montagne. Sfumano impalpabili nell’aria,. Si fanno nuvole in volo sopra i tetti,. La neve di maggio loro docile vela. Neve di novembre in alta Val Corsaglia. La neve nuova disegna. Delle montagne l’essenza –. Il respiro austero del Mongioie sfiora. La morbida Brignola,. Iscriviti a: Post (Atom).