rakuformeepensieri.blogspot.com
raku forme e pensieri: L'ANNO RAKU DI CRI
http://rakuformeepensieri.blogspot.com/2015/12/lanno-raku-di-cri.html
Raku forme e pensieri. Sabato 26 dicembre 2015. L'ANNO RAKU DI CRI. Dovrei dire di questo 2015 tante cose, ma senza fare un bilancio . è un anno che giorno dopo giorno passa, per entrare nel prossimo portandosi dietro solo positività! Un anno che mi ha regalato innumerevoli momenti e situazioni diverse tra di loro, ma tutte assolutamente di grande valore. Il rifacimento del laboratorio in primavera. E poi un nuovo step: Raku-lab, momenti d'insieme e di scambio per condividere. Una passione che accomuna.
rakuformeepensieri.blogspot.com
raku forme e pensieri: PICCOLE FORME PREZIOSE
http://rakuformeepensieri.blogspot.com/2016/11/piccole-forme-preziose.html
Raku forme e pensieri. Sabato 12 novembre 2016. Tirare una sfoglia, riempire delle forme, unirle in un tutt'uno e poi divertirsi con gli strumenti piu' inusuali per deformarle, modificarle, ricercare nuove linee . che bella cosa l'argilla! Quante possibilità di realizzazione . Ad esempio questo vasetto nasce dall'unione di due ciotoline triangolari, sovrapposte per creare un unico corpo. Poi la ricerca di una nuova forma, plasmando l'argilla fino ad ottenere qualcosa di completamente diverso. 160; Eccomi...
rakuformeepensieri.blogspot.com
raku forme e pensieri: DAL LABORATORIO IN APRILE
http://rakuformeepensieri.blogspot.com/2016/06/dal-laboratorio-in-aprile.html
Raku forme e pensieri. Mercoledì 1 giugno 2016. DAL LABORATORIO IN APRILE. Lavoro di gruppo in aprile, per realizzare insieme alle amiche del raku lavori pensati e progettati da loro. Vissuti da tutte con entusiasmo e curiosità , una sfida e un traguardo da raggiungere sempre nella filosofia del raku . gioire il giorno! Colori e bianco e nero. Da pulire, ma già promettono bene. Prove saggar su pannello da muro. Un po ' di naked. Luce e ombra, lampade in divenire. Raku forme e pensieri. UN BLOG, PERCHE'?
rakuformeepensieri.blogspot.com
raku forme e pensieri: PIT, REPIT AND MATT
http://rakuformeepensieri.blogspot.com/2016/11/pit-repit-and-mat.html
Raku forme e pensieri. Martedì 8 novembre 2016. PIT, REPIT AND MATT. Dopo un periodo di silenzio sul blog, eccomi qui a proporre un video molto bello. .La mia maestra all ' opera, cotture raku dal corso di scultura. . è un percorso che ancora non ho intrapreso, ma che mi intriga molto. Intanto godiamoci queste belle immagini e. alla prossima! Video dell ' amica Monica C. ). Raku forme e pensieri. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). RAKU, LA BELLEZZA DELLIMPREVEDIBILE. BENVENUTI NEL MIO BLOG. Ecco cosa...
rakuformeepensieri.blogspot.com
raku forme e pensieri: L'ANGOLO DEL MARE
http://rakuformeepensieri.blogspot.com/2016/04/langolo-del-mare.html
Raku forme e pensieri. Domenica 24 aprile 2016. Tutta la natura è fonte di innumerevoli ispirazioni per creare con l'argilla. Il mio tema di oggi è il mare, questo mondo bellissimo che da sempre mi attrae e che amo particolarmente. Lavorando alle forme, in laboratorio, con lastre assemblate per i pesci e colombino per i ricci. Mi sono divertita molto nel realizzare questi pezzi, immaginando i colori e le decorazioni. Foto di Paola Tarquinii Bruni. Foto di Paola Tarquinii Bruni. Raku forme e pensieri.
rakuformeepensieri.blogspot.com
raku forme e pensieri
http://rakuformeepensieri.blogspot.com/2014/09/le-forme-lunghe-vasi-sviluppati-in.html
Raku forme e pensieri. Domenica 7 settembre 2014. Vasi sviluppati in altezza, ho dedicato a queste forme uno studio. Le forme allungate necessitano di stabilità, di equilibrio e di armonia nelle proporzioni. Variazioni di turchese che vira al bronzo per effetti della riduzione durante la fumigazione. Il bianco e il nero, un bucchero e un naked, stessa forma, colori diversi, tecniche di cottura diverse. Raku forme e pensieri. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). RAKU, LA BELLEZZA DELLIMPREVEDIBILE.
rakuformeepensieri.blogspot.com
raku forme e pensieri: BUCCHERO E NAKED DI SETTEMBRE
http://rakuformeepensieri.blogspot.com/2014/09/bucchero-e-naked-di-settembre.html
Raku forme e pensieri. Sabato 27 settembre 2014. BUCCHERO E NAKED DI SETTEMBRE. Oggi un post dedicato a pezzi "importanti", di grandi dimensioni, che attirano lo sguardo, che piacciono . che arredano . Naked, forma a goccia, tecnica a lastra. Vaso naked con decorazioni h.30 cm. Sfera naked diam. 30 cm. Sfera piccola, tecnica bucchero. Trilogia di forme e colori. Raku forme e pensieri. 1 ottobre 2014 04:22. Wow ma sono bellissimi, uno piu bello dellaltro! Raku forme e pensieri. 1 ottobre 2014 10:11. Tutta...
rakuformeepensieri.blogspot.com
raku forme e pensieri: novembre 2016
http://rakuformeepensieri.blogspot.com/2016_11_01_archive.html
Raku forme e pensieri. Sabato 12 novembre 2016. Tirare una sfoglia, riempire delle forme, unirle in un tutt'uno e poi divertirsi con gli strumenti piu' inusuali per deformarle, modificarle, ricercare nuove linee . che bella cosa l'argilla! Quante possibilità di realizzazione . Ad esempio questo vasetto nasce dall'unione di due ciotoline triangolari, sovrapposte per creare un unico corpo. Poi la ricerca di una nuova forma, plasmando l'argilla fino ad ottenere qualcosa di completamente diverso. Il Giappone...
rakuformeepensieri.blogspot.com
raku forme e pensieri: L'ANGOLO DEL BIJOU
http://rakuformeepensieri.blogspot.com/2014/07/langolo-del-bijou.html
Raku forme e pensieri. Mercoledì 16 luglio 2014. Sono sempre attenta ai particolari, ai dettagli . a volte anche le piccole cose possono "fare la differenza". Il bijou in ceramica può essere unico e prezioso allo stesso tempo e se ben accostato all'abbigliamento, valorizzare il nostro modo di essere. Utilizzo le perle in ceramica abbinando anche altri materiali, come l'argento o il vetro . Nastri, cordoncini in cuoio o altri materiali vanno scelti con cura per ottenere alla fine il risultato desiderato .
rakuformeepensieri.blogspot.com
raku forme e pensieri: PIANCASALE 2015 - PERCORSO RAKU
http://rakuformeepensieri.blogspot.com/2015/10/piancasale-2015-percorso-raku.html
Raku forme e pensieri. Mercoledì 28 ottobre 2015. PIANCASALE 2015 - PERCORSO RAKU. Un cilindro in costruzione. Lastre per un vaso "naked". Ancora colombino per questa scultura . Pronti per gli smalti. Mara e il fuoco. E per finire alcune immagini di questa meravigliosa terra dai grandi spazi che aprono la mente e il cuore . La mia strada in divenire. Raku forme e pensieri. 28 ottobre 2015 12:04. Il est vraiment beau ton blog et il te ressemble . Bonne route sur ton chemin artistique. Raku forme e pensieri.