madovevannoipalloncini.blogspot.com
ma dove vanno a finire i palloncini...: Torta di mele della nonna (senza bilancia)
http://madovevannoipalloncini.blogspot.com/2014/06/torta-di-mele-della-nonna-senza-bilancia.html
Ma dove vanno a finire i palloncini. Giovedì 5 giugno 2014. Torta di mele della nonna (senza bilancia). 75 g di margarina. 5 cucchiai di zucchero bianco. 3 cucchiai di zucchero di canna. 1 pizzico di sale. 10 cucchiai (colmi) di farina 00. 1 bustina di lievito vanigliato. Qualche cucchiaio di latte. Zucchero di canna a decorazione. 1 limone (scorza grattugiata e succo). Ho sbucciato e pulito le mele, le ho tagliate a spicchi, poi a fettine, e le ho messe in una terrina con il succo del limone. Vieni su w...
laricettadellafelicita.com
La ricetta della felicità: novembre 2014
http://www.laricettadellafelicita.com/2014_11_01_archive.html
La mia pagina FB. Martedì 18 novembre 2014. Torta d'Autunno con mele, cranberries e noci. Amo l'autunno. così malinconico ma nello stesso tempo pieno di calore! E dei suoi frutti, ne vogliamo parlare? Mele, pere, cachi, melagrane, uva bianca e nera.e poi la frutta secca che si sposa perfettamente con i "confortanti" frutti autunnali. Marca leader nel settore della frutta secca. Vi avevo parlato di questi prodotti già in questo post. Se volete saperne di più rimanette sintonizzati e non ve ne pentirete!
laricettadellafelicita.com
La ricetta della felicità: gennaio 2015
http://www.laricettadellafelicita.com/2015_01_01_archive.html
La mia pagina FB. Sabato 24 gennaio 2015. Crostata al mascarpone con gocce di cioccolato.e una frolla speciale! Questa crostata è una delle specialità di mia cognata Rosaria: non manca mai nelle feste di compleanno dei suoi figli! Ed è anche una delle torte preferite di mia figlia. E' stato inevitabile quindi farmi dare la ricetta per accontentare la mia figlia golosona che per quanti dolci io possa fare ( e che lei puntualmente snobba.a meno che non siano di cioccolato! Per la frolla di Rosaria:. In una...
formineemattarello.blogspot.com
febbraio 2015 | Formine e Mattarello
http://formineemattarello.blogspot.com/2015_02_01_archive.html
Sabato 7 febbraio 2015. Frittelle con mele e uvette. Quest'anno mi è presa la mania delle frittelle, le vorrei provare tutte. Questa è un'altra versione. 250 gr. di farina. 300 ml. di acqua. 70 gr di burro. 1 pizzico di sale. 60 gr di zucchero. Buccia grattugiata di 1 arancia. 1 mela (di circa 200 gr. di peso da pulire). 50 gr di uvetta sultanina. 30 ml ca. di rum. Zucchero semolato o zucchero a velo. Lava bene l'uvetta sotto l'acqua corrente e mettila in ammollo nel rum. Scalda l'olio a 170°, frigg...
formineemattarello.blogspot.com
novembre 2014 | Formine e Mattarello
http://formineemattarello.blogspot.com/2014_11_01_archive.html
Lunedì 10 novembre 2014. Biscotti con pistacchi, mirtilli rossi e cioccolato bianco. Per circa 55 pezzi. 350 gr. di farina. 70 gr di burro morbido. 150 gr. di zucchero. 1 cucchiaino di miele di acacia o di arancio. 1/2 bustina di lievito per dolci. 1 pizzico di sale. 100 gr. di pistacchi non salati. 100 gr. di mirtilli rossi essicati. 100 gr. di cioccolato bianco in gocce o a pezzettini. Versa l'impasto su un piano e lavora bene il tutto facendo amalgamare tutti gli ingredienti. Iscriviti a: Post (Atom).
unacucinaperchiama.com
Una cucina per Chiama: ottobre 2014
http://www.unacucinaperchiama.com/2014_10_01_archive.html
Due fratelli e una cucina per chi ama mangiare. Martedì 28 ottobre 2014. Ultimamente su questo blog mancano tutte le grandi notizie da commentare, gli scoop e gli scandali del mondo dalle copertine patinate. Ok, ultimamente mancano un po anche i post. Con il nostro logo che ho fatto fare da StickerApp. E non vedo lora di appiccicarli ovunque ad Amburgo così come minimo la Polizei mi arresta. Visto che è arrivata anche lora legale, fa buio presto, fa freddo e siamo tutti un po più depressi, concediamoci q...
nikylabi.blogspot.com
niky_la_bi: Liebster Awards!
http://nikylabi.blogspot.com/2014/04/liebster-awards.html
Venerdì 4 aprile 2014. 9679; un premio per promuovere i Blogger ●. Mi vergogno dell'estremo ritardo. ma è tempo di grandi eventi.grandi organizzazioni e sonodavvero smarrita. Qualche settimana fa ho ricevuto un graditissimo premio da una blogger che seguo sempre con molto piacere: una nuvola in testa. Si chiama Liebster Awards e viene assegnato a 10 blog con meno di 200 followers al fine di farli conoscere. Le regole sono le seguenti:. 1 Ringraziare chi ti ha conferito il premio:GRAZIE TANTE A DENISE!
ilgaiomondodigaia.blogspot.com
il gaio mondo di Gaia: giugno 2015
http://ilgaiomondodigaia.blogspot.com/2015_06_01_archive.html
Martedì 23 giugno 2015. Perché chiamarli TIC questi simil TUC? Perché dopo aver gustato il primo di questi leccorniosi biscotti salati, la mano replicherà ogni 2 x 3 il gesto, finchè nel piatto non rimarrà neanche una briciola! Come scrivo nell'incipit, sono molto simili ai conosciuti biscottini salati industriali, non ho la pretesa di asserire che siano identici, ma vi garantisco genuinità e bontà! Con la patecipazione di". 150 gr di farina 0. 100 gr di lievito madre (esubero di 2-3 giorni o rinfresco).
ilgaiomondodigaia.blogspot.com
il gaio mondo di Gaia: giugno 2014
http://ilgaiomondodigaia.blogspot.com/2014_06_01_archive.html
Sabato 21 giugno 2014. Solstizio d'Estate: Che il sole vi baci! Oggi solstizio d'Estate è il giorno più baciato dal sole. Che il sole vi baci! Uno scoglio, il tramonto, la musica del mare e la focaccia uno tra i simboli della cucina pugliese che racchiude in sé tutto il sole della Puglia. E festa sia! Focaccia pugliese idratata al 100%. Con la partecipazione di": (per una teglia di 30 cm ). 480 gr di semola di grano duro macinata a pietra o la classica rimacinata. 480 gr di acqua. 1 pizzico di sale.
ilgaiomondodigaia.blogspot.com
il gaio mondo di Gaia: Biscotti gluten free con farina di riso
http://ilgaiomondodigaia.blogspot.com/2015/06/biscotti-gluten-free-con-farina-di-riso.html
Martedì 9 giugno 2015. Biscotti gluten free con farina di riso. Consapevolmente o inconsapevolmente, ogni ricetta racchiude in sè elementi materiali, gli ingredienti e gli elementi spirituali, diretta espressione dell'anima. In ciascuna ricetta ognuno accorpa il proprio soffio vitale. Accade a ogni piè sospinto, che le mie mani impastino danzando a tempo di musica, prevalentemente classica, la mia musica del cuore. Auricolari all'orecchio, elevazione all'anima, impasto alla mano. Di sapori e friabilità.
SOCIAL ENGAGEMENT