matteomandato.blogspot.com
In punta di piedi: Quando la vita è movimentata...
http://matteomandato.blogspot.com/2013/10/quando-la-vita-e-movimentata.html
In punta di piedi. Mercoledì 16 ottobre 2013. Quando la vita è movimentata. Che ci sono certi momenti in cui non accade nulla e tu sei li tranquillo, ammiri il paesaggio, ti godi il sole e saluti il tempo che passa come un vecchio amico che non vedi da un po'. La tempesta. D'un tratto ti si rovinano addosso così tante cose, che a forza di schivarle ti senti un po' il personaggio di un videogame. E no, la fiesta non serve a un cazzo, anzi c'è poco da fare fiesta perché, in sintesi:. Dopo una lunga latitan...
matteomandato.blogspot.com
In punta di piedi: giugno 2011
http://matteomandato.blogspot.com/2011_06_01_archive.html
In punta di piedi. Venerdì 17 giugno 2011. La vita è fatta di scelte, non sarò certo io a negarlo. Ci sono scelte difficili, ed altre facili. Si possono operare scelte coraggiose, oppure altre più caute. Alcune portano al successo, o quantomeno alla realizzazione dei nostri desideri, altre invece ci allontanano dai nostri sogni. Ad ogni modo si può sempre scegliere. O perlomeno così si dice. Non che non sia d'accordo. solamente che. ecco, è quel sempre. Che mi lascia perplesso. Certo, vista l'alternativa.
matteomandato.blogspot.com
In punta di piedi: gennaio 2014
http://matteomandato.blogspot.com/2014_01_01_archive.html
In punta di piedi. Martedì 7 gennaio 2014. Neurorunner. what else? La seconda parte di Neurorunner è in lavorazione . Nel frattempo se già non lo avete preso a Lucca potete acquistarlo presso lo shop della edizioni inkiostro: Neurorunner. Nel frattempo per ingannare l'attesa se volete leggervi le prime avventure di Nick e Hood. Potete acquistare anche i due numeri di Denti sui quali sono state pubblicate. Lo shop è lo stesso ma visto che ci sono vi metto i link. Su Denti n°0 trovate: Canale 0.
matteomandato.blogspot.com
In punta di piedi: Cyberpunk a Lucca
http://matteomandato.blogspot.com/2013/10/cyberpunk-lucca.html
In punta di piedi. Lunedì 28 ottobre 2013. Soggetto e sceneggiatura: Matteo Mandato. Ok Ricordate una delle due cose di cui vi parlavo nel post precedente? Ecco, è questa. Se vi trovate a Lucca nei giorni della fiera andate al Padiglione Giglio allo stand E 310 dove trovate la Edizioni Inkiostro. E non fatevelo sfuggire! Questa è "solo" la prima parte. Poi a breve seguirà la seconda ed ultima parte. A risentirci con un po' di "Making Of". Lucca Comics and Games. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom).
matteomandato.blogspot.com
In punta di piedi: marzo 2011
http://matteomandato.blogspot.com/2011_03_01_archive.html
In punta di piedi. Mercoledì 16 marzo 2011. Soprattutto quelle scritte dall'autore. Ed in particolar modo quelle dove l'autore condivide con noi un particolare aneddoto legato alla realizzazione della sua opera. Un pensiero, una sensazione, un ricordo; o, solo, come è cambiata la sua vita dall'inizio dei lavori. Per un blog è differente. La prefazione si scrive prima. Davvero! E qui viene il difficile. Ancora non ho nulla di divertente, o di riflessivo, da raccontarti. In punta di piedi. Ok, e quindi?
matteomandato.blogspot.com
In punta di piedi: 3 motivi per cui non guarderò la seconda stagione di American Horror Story
http://matteomandato.blogspot.com/2012/07/3-motivi-per-cui-non-guardero-la.html
In punta di piedi. Martedì 17 luglio 2012. 3 motivi per cui non guarderò la seconda stagione di American Horror Story. Lo ammetto. Dopo la chiusura di Buffy ed Angel ho faticato a trovare telefilm che mi appassionassero. C'è da dire che la televisione generalista italiana non è che aiuti la visione dei poveri telespettatori. Cambi di rete. cambi di orari. cancellazioni. (qualcuno ha per caso detto House? Un nuova serie tv horror! Occorre precisare che la casa in cui vanno ad abitare è infestata. Ma l...
matteomandato.blogspot.com
In punta di piedi: luglio 2011
http://matteomandato.blogspot.com/2011_07_01_archive.html
In punta di piedi. Martedì 12 luglio 2011. Si sa in fin dei conti io sono di gusti larghi ma a me Cars 2 è piaciuto. Non come il primo però. E nemmeno come altri lavori della Pixar. E pensare che c'era tutto, ma proprio tutto. Quindi cosa c'è che non mi ha proprio convinto? Tralasciando la rappresentazione dell'Italia e degli italiani che è solo quello che, purtroppo, ci meritiamo per aver compiuto determinate scelte (e mi riferisco sempre all'ambito cinematografico, sia chiaro). Iscriviti a: Post (Atom).
matteomandato.blogspot.com
In punta di piedi: dicembre 2011
http://matteomandato.blogspot.com/2011_12_01_archive.html
In punta di piedi. Giovedì 22 dicembre 2011. Come sopravvivere al Natale e vivere felici. C'è chi il Natale lo adora e lo aspetta come un bimbo che da giorni punta i pacchetti che si trovano sotto l'albero addobbato. E c'è anche che il Natale non lo sopporta e lo evita come il vaiolo (n.b. la peste si è presa qualche giorno di ferie) tenendo un basso profilo e sperando che tutto passi il più in fretta possibile. Il pranzo (o la cena). E quel set da black jack, completo di panno verde e fiches che fa tant...
matteomandato.blogspot.com
In punta di piedi: ottobre 2011
http://matteomandato.blogspot.com/2011_10_01_archive.html
In punta di piedi. Lunedì 3 ottobre 2011. 2 3 4 10 33 78. E anche un altro è andato. Iscriviti a: Post (Atom). Visualizza il mio profilo completo. Lucca Comics and Games. ComiXrevolution - fumetteria e scuola di fumetto di Bergamo e Treviglio (Bg). Viviamo in un Mare di. Zen. Chi non muore si rivede.sul blog. Mentre voi 'Luccavate' io inveivo contro la telecamera (e sudavo). Ok, e quindi? 2 3 4 10 33 78. Modello Semplice. Powered by Blogger.
matteomandato.blogspot.com
In punta di piedi: novembre 2011
http://matteomandato.blogspot.com/2011_11_01_archive.html
In punta di piedi. Mercoledì 23 novembre 2011. Non ho avuto il tempo di documentarmi a dovere sul fenomeno delle web series. Dato che ho provato il desiderio compulsivo di segnalare subito questa serie web. Lo spunto è tanto semplice quanto geniale e maledettamente web oriented. Ma non vi dico quale è così ve l'andate a guardare, che ci sono modi decisamente peggiori per spendere dieci minuti. Per ora ci sono solo due azzeccatissimi episodi. Spero che gli altri rimangano sullo stesso tono. Michele, dicev...
SOCIAL ENGAGEMENT