tanadelratto.blogspot.com
La Tana del Ratto: febbraio 2012
http://tanadelratto.blogspot.com/2012_02_01_archive.html
La legge del Ratto. Scrivi al Re Ratto. Mercoledì 29 febbraio 2012. E insomma, a quanto pare sono un editore: oggi sono usciti infatti i primi due ebook di WePub. La casa editrice digitale da me fondata insieme a mia moglie. È un un fantasy atipico ambientato in una La Spezia futuribile, È qui che dobbiamo stare. Nel caso foste interessati, li trovate sullo store del nostro nuovo sito. Sia in epub sia in mobi), su Amazon. E, a partire da domani, su BookRepublic. E tutti i principali ebookstore italiani.
tanadelratto.blogspot.com
La Tana del Ratto: Stayin' Alive
http://tanadelratto.blogspot.com/2011/04/stayin-alive.html
La legge del Ratto. Scrivi al Re Ratto. Lunedì 18 aprile 2011. Gli Asciugoni Regina assorbono il doppio. Del vostro tempo libero! Chiedo scusa per la prolungata latitanza: stavolta non è dovuta a pigrizia, ma a una quantità spropositata di lavoro e progetti vari che assorbono tipo Asciugoni Regina il mio poco tempo libero. Portate pazienza, conto di rimettermi in carreggiata quanto prima. Buona settimana a tutti e mi raccomando, non fate i bravi, che è noioso. Pubblicato da Re Ratto. 18 aprile 2011 13:25.
frogproduction.blogspot.com
frogproduction: agosto 2013
http://frogproduction.blogspot.com/2013_08_01_archive.html
Venerdì 30 agosto 2013. 8220;Una studentessa mi sembrava un pochino illogica, e quindi cercai di farla ragionare. Senta , le dissi, supponiamo che lei discuta con un islamico. Questo tizio le dice che quanto sta scritto nel Corano è tutto vero perché è stato dettato direttamente da Dio. Lei allora vuole sapere da lui come fa a esserne così certo. E questi le risponde: “c’è scritto nel Corano! 8221; Ebbene chiesi alla studentessa, a suo parere, cosa c’è che non torna in questo ragionamento? Della legge 18...
corpifreddi.blogspot.com
Corpi Freddi - itinerari noir: Anche le scimmie cadono dagli alberi - Alessandro Berselli (PIEMME 2014)
http://corpifreddi.blogspot.com/2014/09/anche-le-scimmie-cadono-dagli-alberi.html
Sabato 27 settembre 2014. Anche le scimmie cadono dagli alberi - Alessandro Berselli (PIEMME 2014). Anche le scimmie cadono dagli alberi è un proverbio giapponese il cui significato è traducibile con: Tutti sbagliamo. Oppure anche: nessuno è invincibile. Ok, ok, ok lo so non è un noir, non è neanche un thriller, a dire il vero l’unica cosa che possa collegare questo romanzo ad un blog come Corpi Freddi è il fatto che si MUORE dalle risate? Ciao Alessandro, mi ha spiazzato! La due. La gente mi chiede ...
corpifreddi.blogspot.com
Corpi Freddi - itinerari noir: Legami di sangue – Ilaria Milandri (Foschi Editore)
http://corpifreddi.blogspot.com/2015/01/legami-di-sangue-ilaria-milandri-foschi.html
Giovedì 22 gennaio 2015. Legami di sangue – Ilaria Milandri (Foschi Editore). Ilaria Milandri sa raccontare i tormenti di un uomo con grande efficacia, Brando, pagina dopo pagina, analizza tutta la sua vita e le persone che la compongono. e lo fa nell’afa di giornate caldissime, che rendono tutto più faticoso e soffocante. Articolo di Marianna De Rossi. Prezzo di copertina € 18,00. Pagine 353 p., brossura. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Gran bella iniziativa lanciata dal Corriere della Sera che p...
in-between-words.blogspot.com
In Between Words: ottobre 2011
http://in-between-words.blogspot.com/2011_10_01_archive.html
Libri, editoria, traduzione. Archive for ottobre 2011. Un Doodle per Italo Calvino. Sabato 15 ottobre 2011. In occasione dell’anniversario della nascita (oggi compirebbe 88 anni), Google dedica il suo doodle di oggi a Italo Calvino. 1923-19859, raffigurando una scena delle Cosmicomiche. Faccia Libro - Martin Amis. Martedì 11 ottobre 2011. Erano riflessi, erano lucciole coi loro organi luminescenti. Martin Amis, La vedova incinta. Newer posts →. La Nota del Traduttore. Translation Is An Art.
in-between-words.blogspot.com
In Between Words: febbraio 2012
http://in-between-words.blogspot.com/2012_02_01_archive.html
Libri, editoria, traduzione. Archive for febbraio 2012. Non credere ai tuoi occhi" - Elizabeth Hand. Giovedì 16 febbraio 2012. Post-punk invecchiata ed emaciata, con un arpione più alto di lei in mano: mostrava i denti in un sorriso ubriaco e aveva gli occhi iniettati di sangue perché aveva preso un paio di pasticche per il disturbo da deficit di attenzione di un adolescente sfigato.”. Questa è Cassandra Neary, la protagonista di Non credere ai tuoi occhi. Di Elizabeth Hand,. Traduzione di Clara Nubile.
corpifreddi.blogspot.com
Corpi Freddi - itinerari noir: Muore Giorgi Faletti
http://corpifreddi.blogspot.com/2014/07/muore-giorgi-faletti.html
Venerdì 4 luglio 2014. Incontrare degli amici come voi è ogni volta un piccolo prodigio che si ripete e che sempre mi commuove. Giorgio Faletti ai suoi Fans. Negli anni abbiamo imparato che è impossibile piacere a tutti e Giorgio Faletti era l'emblema di tutto ciò. Ad Alcuni non farà né caldo né freddo la sua dipartita a 63 anni, i più cinici di certo diranno o forse non avranno le palle per farlo, che a loro non fregava nulla di lui da vivo e quindi nemmeno da morto. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom).
corpifreddi.blogspot.com
Corpi Freddi - itinerari noir: The Closer & Major Crimes. Serie TV alla fine
http://corpifreddi.blogspot.com/2012/10/the-closer-major-crimes-serie-tv-alla.html
Venerdì 12 ottobre 2012. The Closer and Major Crimes. Serie TV alla fine. E così dopo sette anni e sette stagioni The Closer è arrivato al capolinea. Stavolta non centrano ascolti scarsi o mancanza di idee da parte degli autori ma semplicemente perché la protagonista Kyra Sedgwick si è stancata. Trovo che sia comprensibile, dopo sette stagioni è difficile trovare nuovi stimoli nel personaggio che interpreti nonostante le mille sfaccettature di Brenda Leigh Johnson. TNT, la rete che trasmetteva The Closer...
corpifreddi.blogspot.com
Corpi Freddi - itinerari noir: Segnalazione: Il gran Diavolo - Sacha Naspini (Rizzoli 2014)
http://corpifreddi.blogspot.com/2014/02/segnalazione-il-gran-diavolo-sacha.html
Giovedì 6 febbraio 2014. Segnalazione: Il gran Diavolo - Sacha Naspini (Rizzoli 2014). Generalmente non parliamo mai delle anteprime, ma non possiamo non citare il nuovo libro di un autore a noi carissimo e che ha sempre soddisfatto le nostre letture, Sacha Naspini. Esce infatti, il 26 febbraio il nuovo romanzo " Il grande Diavolo. Giovanni delle bande nere. L'ultimo capitano di ventura. Edito da Rizzoli. Non vedo l'ora di leggerlo! A voi la quarta di copertina:. Rizzoli (collana Rizzoli Max). 8364; 12,90.