ftpersonali.blogspot.com
ftpersonali: luglio 2015
http://ftpersonali.blogspot.com/2015_07_01_archive.html
Giovedì 30 luglio 2015. Anima rand’in perpetuu movimentu. Mundu ‘ndo mundu chin’i vit’è putenti. Portun’apertu intr’o fund’i ‘llabbissu. Quando s’incazz’e fhjuffhjunu fort’i venti. Pe cu ‘nci cari non c’è sarvamentu. I dett’i l’antichi rinn’u ver’o spissu. 8220;Iapri l’occhi c’a mari non c’è taverna”. In ch’è lisciu in chi cangia all’intrhasattu,. Se scur’e manca ‘ncielu pur’a lanterna. Sulu pregari si pot’u Crucifissu. Ma quand’è calm’è ‘ntavulu tuttu chjattu. Non cerca nenti, sul’u giustu riguardu.
giuseppebagnato.blogspot.com
NON C'È UN PERCHÈ
http://giuseppebagnato.blogspot.com/2013/02/p-margin-bottom-0.html
NON C'È UN PERCHÈ. Martedì 26 febbraio 2013. Se mi guardi e non mi vedi. Se mi senti e non mi ascolti. Se mi ami e non mi cerchi. Se mi desideri e non mi tocchi. Se mi santifichi e non mi preghi. Se mi odi e non mi perdoni. Se mi mangi e non mi digerisci ;. Se sono la via e non mi percorri. Se sono la luce e non mi segui. Se sono il mare e non ti tuffi. Se sono il fuoco e non ti riscaldi. Se sono il vento e non ti asciughi. Se sono la terra e non fruttifichi ;. Se un mattino ti svegli e non ci sono.
ftpersonali.blogspot.com
ftpersonali: gennaio 2010
http://ftpersonali.blogspot.com/2010_01_01_archive.html
Domenica 31 gennaio 2010. Non è vero.e non ci credo. Premetto che questo mio scritto non è un trattato, né un articolo di ricerca, né una denuncia. Lo potremmo definire uno sfogo, un libero pensiero su una credenza che per me non solo non ha nessun fondamento, ma è altresì pericolosa quando prende pieghe accusatorie e vessatorie: la “Scaramanzia”. Forse è colpa del 13, o di un gatto nero che si è trovato a passare da quelle parti! E che dire dei rituali! Mi sa tanto di caccia alle streghe! Ancora una pos...
ftpersonali.blogspot.com
ftpersonali: Vernacolando II
http://ftpersonali.blogspot.com/2015/07/vernacolando-ii.html
Venerdì 10 luglio 2015. Nu pezz’i spagu ra giusta misura. Nu chiov’i reci ca testa tagghjata. 8216;Nda na pir’i lignu tutta ‘llisciata. Si teni strhittu cu manu sicura. Iettulu ‘nterra e fallu girari. Vinci a partita cu ‘cchjù a longu dura. U mar'a cu perdi, u cori ‘nci scura,. 8216;Ntacchi chi chiova ‘nda pir’a sfeggiari. Su gari sentuti, ma senza latri,. 8216;Nci voli bravura e puru furtuna. C’è cu ‘ntacchi ‘nda pira non ‘ndavi una. È u palorgiu ru megghju, chiu i me patri. 11 luglio 2015 16:55.
giuseppebagnato.blogspot.com
NON C'È UN PERCHÈ: ............
http://giuseppebagnato.blogspot.com/2011/01/blog-post.html
NON C'È UN PERCHÈ. Giovedì 6 gennaio 2011. Diodove sei, Dio, dove sei dove sei Dio. Diooooooo.dove sei Dio. Padre, mi ascolti padre ho bisogno di te padre.mi ascolti? Padre mi ascolti padreee. Devo parlarti, qui succedono cose strane, loro corrono corrono corrono. E se gli chiedi dove vanno così di fretta non sanno cosa rispondere, ti guardano perplessi. Sgranano gli occhi increspano la fronte e precipitano con la testa verso il basso. Sono malati, il parassita gli ha rubato pensieri immagini e parole.
ftpersonali.blogspot.com
ftpersonali: Vernacolando I
http://ftpersonali.blogspot.com/2015/06/vernacolando-i_30.html
Martedì 30 giugno 2015. A me’ Bagnara. Bagnara non è ‘mpajsi, è na randi casa. C’u nu giardinu e u mari chi s’a basa. Tri corridoi ‘nci sunnu e du’ saluni. E poi deci cucini e sei barcuni. 8216;Nci sunnu na veranda e na terrazza. I gebbi e tanti cessi senza tazza. Non mancunu di cert’ i stanz’ i lettu. E ‘nci su cantini di tuttu rispettu. Bagnara non è ‘mpajsi, ma na ‘nnatata. Nu tuffu, na calata e na ‘ssumata. È fhjàuru di rangi e di limuni. È fhjàuru di pisci e di turruni. E chi cuntinua ancora, ora.
ftpersonali.blogspot.com
ftpersonali: aprile 2015
http://ftpersonali.blogspot.com/2015_04_01_archive.html
Martedì 21 aprile 2015. Dove sei tu luce, è il mattino. Tu eri la vita e le cose. In te desti respiravamo. Sotto il cielo che ancora è in noi. Non pena non febbre allora,. Non quest'ombra greve del giorno. Affollato e diverso. O luce,. Chiarezza lontana, respiro. Affannoso, rivolgi gli occhi. Immobili e chiari su noi. È buio il mattino che passa. Senza la luce dei tuoi occhi. Iscriviti a: Post (Atom). Casa del commissario Montalbano. Ultima notte in discoteca. Santa Patrona dei musicisti.
giuseppebagnato.blogspot.com
NON C'È UN PERCHÈ: ENERGIA
http://giuseppebagnato.blogspot.com/2010/12/energia.html
NON C'È UN PERCHÈ. Mercoledì 29 dicembre 2010. Due modi nemici di affrontare la vita. Che si uniscono in un punto. La dove nasce la ribellione . Lotta per una libertà individuale! Dove sta il coraggio? Dove si nasconde la paura? Le ipotesi non contengono verità . Se non percorri il punto a piedi nudi. Non potrai mai sentire la tua energia :. 29 dicembre 2010 18:11. Questo commento è stato eliminato dall'autore. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). L’ IO CONFLITTO. NON CÈ UN PERCHÈ.
ftpersonali.blogspot.com
ftpersonali: Vernacolando III
http://ftpersonali.blogspot.com/2015/07/vernacolando-iii.html
Lunedì 20 luglio 2015. A vit’è donu. Campari tantu pé campari. Non è mai na cosa ‘nzertata. U non aviri nent’i fari. Port’a test’a mala strhata. S'hav’a penzari e lavurari. S'hav’a caminari e non fuìri. Quandu ‘nci voli, riposari. E cu cumincia hav’a finiri. A vita vera non si tingi. E quandu brisci, e quandu scura. Perciò nenti fungi né gringi. Quand’è troppu cott’o s’è crura. C’è tanta genti sofferenti. Chi non si ciangi strhati strhati. E nui chi non avimu nenti. Ciangimu sempri pé minchjati.
ftpersonali.blogspot.com
ftpersonali: ....e mi manchi tanto
http://ftpersonali.blogspot.com/2015/05/e-mi-manchi-tanto.html
Domenica 10 maggio 2015. E mi manchi tanto. Non ci vuole molto per capire. Che l’unica cosa certa è. La roccia su cui la tua casa. Ha fatto poggiare ogni cosa. La vita è il dono più prezioso. Da custodire nel modo più geloso. Per render speciale quel cuore. Che con infinito amore. Lo ha fatto crescere dentro di sé. Mi hai fatto esistere. Mi hai fatto vedere la luce del sole. E dato tutto il suo calore. Per la vita sempre sarai. Luce ferma per me. Che illuminerà la mia notte buia. Da bimbi alla senilità.