bostonpizzo.blogspot.com
La Moleskine di Boston: Il miglio verde
http://bostonpizzo.blogspot.com/2009/09/il-miglio-verde.html
Martedì 15 settembre 2009. No, non parlo del libro di Stephen King. Parlo dell'ultimo esame : Sicurezza Informatica di Stephen Bista. Un esame/incubo ben più terribile di quelli che vedevano protagonista il caro e vecchio John Coffey. Diciotto seminari/condanne da studiare/scontare più la teoria/aggravanti per un ora e mezza di sedia elettrica/esame orale. 15 settembre 2009 06:18. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Il Codice da Lopins. Una Vita in BLU. Visualizza il mio profilo completo.
bostonpizzo.blogspot.com
La Moleskine di Boston: giugno 2009
http://bostonpizzo.blogspot.com/2009_06_01_archive.html
Lunedì 29 giugno 2009. Ok, ok, me la sto tirando. 8220;per la capacità di esprimere in modo incisivo e sobrio, un tema così delicato come la malattia e la probabile eutanasia, utilizzando la tecnica del flusso di coscienza in modo avvincente e aggraziato, come d'altra parte traspare dalla concatenazione dei pensieri. Di notevole pregio alcune finezze nel tratteggio psicologico della protagonista, che dimostrano la sensibilità e l'acutezza dell'autore.”
. Lunedì 22 giugno 2009. Vi tralascio i particolari ...
bostonpizzo.blogspot.com
La Moleskine di Boston: RadioSorchio ? No, grazie
http://bostonpizzo.blogspot.com/2009/10/radiosorchio-no-grazie.html
Lunedì 5 ottobre 2009. I podcast sono un surrogato della vera radio, crearla una "clandestina" nnon è stato proprio semplice.e quindi? E quindi, quindi.ne vedrete (sentirete) delle belle. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Il Codice da Lopins. Una Vita in BLU. Tre letture a settimana. Visualizza il mio profilo completo.
bostonpizzo.blogspot.com
La Moleskine di Boston: maggio 2009
http://bostonpizzo.blogspot.com/2009_05_01_archive.html
Mercoledì 27 maggio 2009. Prof, siamo venuti a parlarle del progetto.". Ah, che gruppo siete? Ah, si certo. Cosa volevate sapere? Secondo noi con la tecnica del Simuleta Anninoiling non viene bene". Generate cento mila milioni di mosse random possibili e abbassate la temperatura! Prof, abbiamo fatto come dice lei. Se vuole dargli un occhiata.". Ah, ma ste pedine bianche nere cosa sono? Prof, è il gioco dell'Otello.". Lunedì 25 maggio 2009. E tu con chi stai? Peccato che Ron Howard abbia goduto di maggior...
bostonpizzo.blogspot.com
La Moleskine di Boston: Back to Reality
http://bostonpizzo.blogspot.com/2009/09/back-to-reality.html
Lunedì 7 settembre 2009. Finisce agosto, finisce un altra stagione da incorniciare in quel di Palinuro. I soliti amici, le solite serate, i soliti tormentoni.ma ogni volta c'è qualcosa di nuovo. Per non si sa quale (benedetta) alchimia persone di posti,lavori,idee,abitudini,interessi totalmente diversi si ritrovano per un mese l'anno a condividere meno di venti metri quadrati, un solo bagno e 5 pasti eppure lo fanno con totale armonia e disponibilità. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Una Vita in BLU.
bostonpizzo.blogspot.com
La Moleskine di Boston: ottobre 2009
http://bostonpizzo.blogspot.com/2009_10_01_archive.html
Martedì 13 ottobre 2009. Jason, inventeremo macchine per volare! Robert, resta con i piedi per terra. No, Jason, ce la faremo, il futuro è alle porte Jason. Sei sempre il solito sognatore Robert. E tu Jason il solito concentrato sul qui e ora. Mio padre sta male Robert, devo terminare gli studi. Va bene Jason, ma fammi una promessa. Allora Jason, promettimi che lo faremo insieme. Esploreremo il Polo Sud con delle macchine volanti, Jason! D'accordo Robert. Io e te insieme Robert. Sei un amico Jason. I pod...
bostonpizzo.blogspot.com
La Moleskine di Boston: Vi Odio
http://bostonpizzo.blogspot.com/2010/11/vi-odio.html
Lunedì 22 novembre 2010. Con il nuovo corso di quella che possiamo definire "la mia carriera" ho deciso di riprendere a raccontare quello che mi succede con il blog. Facebook e Twitter sono troppo limitativi, a volte. Come in questo caso. La nuova vita lavorativa mia ha fatto già cambiare un opinione. Un opinione che avevo da tantissimo tempo e che non avevo mai approfondito abbastanza, ma che davo per scontata e giusta. Io odiavo la gente. La gente intesa come "chiunque tranne me e chi mi sta vicino".
bostonpizzo.blogspot.com
La Moleskine di Boston: agosto 2009
http://bostonpizzo.blogspot.com/2009_08_01_archive.html
Mercoledì 5 agosto 2009. NON POTETE CHIUDERE JOHN DOE. Iscriviti a: Post (Atom). Il Codice da Lopins. Una Vita in BLU. NON POTETE CHIUDERE JOHN DOE. Visualizza il mio profilo completo.
bostonpizzo.blogspot.com
La Moleskine di Boston: aprile 2008
http://bostonpizzo.blogspot.com/2008_04_01_archive.html
Domenica 20 aprile 2008. O lui o me. La sua squadra del cuore era arrivata fino in fondo al torneo più prestigioso d’Europa , la Champions League, ribaltando ogni pronostico e regalando, almeno per 90 minuti, un sogno a tutti i suoi tifosi. Dai, magari ci arriviamo anche l’anno prossimo in finale. E se poi la finale la perdiamo? Rimango senza Marzia e senza Coppa. Bella fregatura! I pensieri gli correvano nella testa . Cercò di non pensarci e si mise a dormire . Martedì 15 aprile 2008. Mi alzai dal letto...
bostonpizzo.blogspot.com
La Moleskine di Boston: settembre 2008
http://bostonpizzo.blogspot.com/2008_09_01_archive.html
Martedì 9 settembre 2008. Non dovrei sentirlo però sento la sensazione del caldo. Non fisicamente, ma nella testa sento caldo. Vorrei spogliarmi, aprire la testa e far passare aria fresca. La finestra è aperta, o almeno a guardarla da qui sul letto da un microscopico spiraglio da sotto la palpebra mi pare aperta, ma sento caldo. A volta riesco anche a carpire il senso di quello che mi stanno dicendo ma…non sono mai sicura di aver capito per bene. In tutto questo tempo non mi sono mai potuta muovere da qui.