carburo.blogspot.com
La soffitta di Carburo - Andrea Pau Blog: ottobre 2012
http://carburo.blogspot.com/2012_10_01_archive.html
101 metodi (per sconfiggere il telemarketing). La parola della settimana. Ero scemo anche da piccolo. Okay, è arrivato il momento di uno di quei post che, nei blog degli altri, salto a pié pari. Un tediosissimo momento nostalgia. Oh, fate quel che volete, io vi ho avvisato. Dunque. Ieri sera ho cenato con mio zio. Ma torniamo alla cena di ieri (ciao zio! Mentre si massaggiava la gamba malandata (forza zio! Questo qua sopra, che sono andato a scovare un quarto d'ora fa in soffitta, è del 1990. Ma, leg...
carburo.blogspot.com
La soffitta di Carburo - Andrea Pau Blog: Il regalo di B.
http://carburo.blogspot.com/2013/04/il-regalo-di-b.html
101 metodi (per sconfiggere il telemarketing). La parola della settimana. Il regalo di B. B ha sedici anni e fa la terza liceo. B arriva al nostro stand di mattina, è magra e tutta spigoli. Dietro le lenti degli occhiali ha due pozzi di anima profondi così. È simpatica, B., e chiacchiera, chiacchiera tanto. Lo dice lei, come per metterti sull'avviso. Così lo sai dall'inizio: non è che ti lamenti, dopo. B non sa nulla di me. Mi chiede se può sedersi a fianco, senza dare fastidio, e comincia a leggerlo.
carburo.blogspot.com
La soffitta di Carburo - Andrea Pau Blog: maggio 2012
http://carburo.blogspot.com/2012_05_01_archive.html
101 metodi (per sconfiggere il telemarketing). La parola della settimana. 101 metodi per sconfiggere il telemarketing #8. Ogni tanto l'importante non è riflettere sulle cose, ma lasciarsi guidare dall'improvvisazione. Come un jazzista. Ma un jazzista minimale, che conosce l'efficacia di una melodia scarna. Ciò che segue è successo cinque minuti fa. Ciu gust is megl che uàn. 8 IL METODO CARTE D'OR. Ore 10.01. Ti sei appena svegliato dalla benedetta dormita del sabato mattina libero. Mi piace il gelato.
carburo.blogspot.com
La soffitta di Carburo - Andrea Pau Blog: giugno 2014
http://carburo.blogspot.com/2014_06_01_archive.html
101 metodi (per sconfiggere il telemarketing). La parola della settimana. Anno Zero (ovvero l'esame di terza media che fa da spaccavita). Torno sulla base del pianeta Royale. Sfoglio il libro di musica. Pagine che frusciano. Non lo so ancora, che non c'è NULLA di veramente facile. 8220;La conosci questa canzone. 'Auschwitz'? 8220;Certo. Ad Auschwitz c'era la neve. Perché me lo chiedi? 8220;Perché sul libro c'è la partitura, e il testo. All'esame porto questa! 8220;È una bella canzone”. Ma la scuola non h...
carburo.blogspot.com
La soffitta di Carburo - Andrea Pau Blog: novembre 2012
http://carburo.blogspot.com/2012_11_01_archive.html
101 metodi (per sconfiggere il telemarketing). La parola della settimana. Di questa città non esistono succursali. Sì, sìssì, che palle, ti ho capito. Lucca per te è un posto magico. 8220;Magico”, poi. Lo sai che abusare di un aggettivo significa stuprarlo, rovinarlo, farlo soffrire, renderlo meno prezioso? Tu, poi, tu che lo accompagni a parole slavate, a concetti banali, riesci a inzaccherarlo con il fango della ripetizione. Magico. Lucca è un posto magico, dici. Stai sbagliando alla grande, carino.
jeanclaudiovinci.blogspot.com
La Cartella di Jean Claudio: All'asta per Bartoli
http://jeanclaudiovinci.blogspot.com/2015/03/allasta-per-bartoli.html
Lunedì 2 marzo 2015. Sono stato coinvolto in una bella. Una raccolta fondi a favore della famiglia Bartoli, in occasione della triste scomparsa dello sceneggiatore. Avvenuta il 5 Ottobre 2014. Con " Ricordando Lorenzo Bartoli. Tantissimi autori italiani hanno offerto all'asta alcune loro tavole a fumetti originali: io entro in gioco con una mia tavola tratta dal numero 7 di Long Wei. Per visualizzare tutte le tavole all'asta questa settimana. Trovate la mia tavola. 9 giugno 2015 16:30. 9 giugno 2015 16:32.
carburo.blogspot.com
La soffitta di Carburo - Andrea Pau Blog: A mille ce n'è, nel mio cuore di fiabe da narrar...
http://carburo.blogspot.com/2013/09/a-mille-ce-ne-nel-mio-cuore-di-fiabe-da.html
101 metodi (per sconfiggere il telemarketing). La parola della settimana. A mille ce n'è, nel mio cuore di fiabe da narrar. C'era una volta, in un paese vicino ma lontano, un gruppo industriale che produceva soldoni e inquinamento. Un giorno l'inquinamento venne scoperto. Disse la giudice "Userete i vostri soldoni per bonificare tutto, voglio l'aria profumata di violetta e l'erba verde come a Paradise City". Ma quei soldoni erano pieni di voglia di vivere, erano sempre in giro. C'er. Ah, allora è così?
carburo.blogspot.com
La soffitta di Carburo - Andrea Pau Blog: Ci ho un amico che esce in edicola, ci ho
http://carburo.blogspot.com/2014/01/ci-ho-un-amico-che-esce-in-edicola-ci-ho.html
101 metodi (per sconfiggere il telemarketing). La parola della settimana. Ci ho un amico che esce in edicola, ci ho. Ci ho un amico, io, ci ho. Uno che, ragazzi, praticamente non è d'accordo con me su nessun argomento. Aspe', penso a qualcosa. Una a caso. ecco fatto. Beh, state certi che lui la pensa al contrario. Ci ho un amico, io, e ci litigo un sacco. A questo servono gli amici, no? Quanti dolci vaffanculi, tra noi due. Ci ho un amico, io, e ci lavoro assieme. 8220;Vai, amico! È scritto da Diego Caje...