lacanzonedelmaggio.blogspot.com
la canzone del maggio: L’anarcofemminismo di Emma Goldman di Bruna Bianchi
http://lacanzonedelmaggio.blogspot.com/2009/04/lanarcofemminismo-di-emma-goldman-di.html
La canzone del maggio. L’anarcofemminismo di Emma Goldman di Bruna Bianchi. Martedì, aprile 28, 2009. Da Rivista anarchica online. È stata una delle donne anarchiche più impegnata nella rivendicazione e nella messa in pratica dei diritti dell’altra metà del cielo. Ora le edizioni BFS ne pubblicano un’ennesima raccolta di scritti, con il titolo “Femminismo e anarchia”. Ne pubblichiamo ampi stralci dell’introduzione. Il mito di Emma Goldman. Vivendo la mia vita. Liberazione personale e mutamento sociale.
lacanzonedelmaggio.blogspot.com
la canzone del maggio: Si scrive Mussolini ma si legge...
http://lacanzonedelmaggio.blogspot.com/2009/04/si-scrive-mussolini-ma-si-legge.html
La canzone del maggio. Si scrive Mussolini ma si legge. Martedì, aprile 28, 2009. Da Rivista anarchica online. Che lo accompagnerà fino alla fine. Questo lavoro di scavo in terreni altrimenti poco indagati, è il merito maggiore dell’interessante libro di Paolo Cortesi ( Quando Mussolini non era fascista. Dal socialismo rivoluzionario alla svolta autoritaria: storia della formazione politica di un dittatore. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Si scrive Mussolini ma si legge. Tieniti aggiornato al blog:.
lacanzonedelmaggio.blogspot.com
la canzone del maggio: aprile 2009
http://lacanzonedelmaggio.blogspot.com/2009_04_01_archive.html
La canzone del maggio. Si scrive Mussolini ma si legge. Martedì, aprile 28, 2009. Da Rivista anarchica online. Che lo accompagnerà fino alla fine. Questo lavoro di scavo in terreni altrimenti poco indagati, è il merito maggiore dell’interessante libro di Paolo Cortesi ( Quando Mussolini non era fascista. Dal socialismo rivoluzionario alla svolta autoritaria: storia della formazione politica di un dittatore. L’anarcofemminismo di Emma Goldman di Bruna Bianchi. Martedì, aprile 28, 2009. Vivendo la mia vita.
lacanzonedelmaggio.blogspot.com
la canzone del maggio: Antonin Artaud - Per gli analfabeti
http://lacanzonedelmaggio.blogspot.com/2009/03/antonin-artaud-per-gli-analfabeti.html
La canzone del maggio. Antonin Artaud - Per gli analfabeti. Martedì, marzo 17, 2009. Tratto da Antonin Artaud, Pour les analphabètes. L’anarchia, senza ordine né legge, le leggi e i comandamenti non esistono senza il disordine della realtà, il tempo è la sola legge. Continuerò a disarticolare ogni cosa, nella vita degli universi, perché il tempo sono io. Non sono l’intelligenza o la coscienza ad aver fatto nascere le cose ma il dolore mistero del mio utero, del mio ano, della mia enterocolite, che ...
lacanzonedelmaggio.blogspot.com
la canzone del maggio: Grecia, attentati contro una banca e un negozio
http://lacanzonedelmaggio.blogspot.com/2009/03/grecia-attentati-contro-una-banca-e-un.html
La canzone del maggio. Grecia, attentati contro una banca e un negozio. Martedì, marzo 24, 2009. Continua il confronto tra forze di sicurezza e anarchici. Questa mattina ci sono stati nuovi attentati ad Atene contro una banca e un negozio che sono rimasti distrutti. Gli attacchi vengono attribuiti agli anarchici. Secondo un sondaggio il 60% dei cittadini à favorevole a queste misure e quasi il 50% vuole la fine del diritto di asilo di cui godono le università. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Guard...
lacanzonedelmaggio.blogspot.com
la canzone del maggio: Per un nuovo umanesimo anarchico
http://lacanzonedelmaggio.blogspot.com/2009/03/per-un-nuovo-umanesimo-anarchico.html
La canzone del maggio. Per un nuovo umanesimo anarchico. Venerdì, marzo 27, 2009. Si intitola così (sottotitolo: “Realismo di un progetto libertario”) il volume che il nostro collaboratore Andrea Papi ha appena pubblicato per le edizioni Zero in Condotta. Il volume (106 pagg.) costa 10,00 euro. Richieste e versamenti:conto corrente postale 14238208 intestato ad AUTOGESTIONE, Casella Postale 17127, 20170 Milano. zero@tin.it. Cell 377145518. Ne pubblichiamo l’introduzione. Per un nuovo umanesimo anarchico.
lacanzonedelmaggio.blogspot.com
la canzone del maggio: Dario Fo, "Morte accidentale di un anarchico". Il caso Pinelli
http://lacanzonedelmaggio.blogspot.com/2009/03/dario-fo-morte-accidentale-di-un.html
La canzone del maggio. Dario Fo, "Morte accidentale di un anarchico". Il caso Pinelli. Venerdì, marzo 20, 2009. Ropongo il documentario sull' assasino del compagno anarchico Pinelli. Già da tempo conoscevo la storia di Pinelli, accusato dalla polizia di aver fatto un atentato alla stazione centrale milanese, accusato ingistamente, accusato per sviarele indagini da neofascisti e agenzie di stato segrete, ma è davvero ammirevole questo spettacolo teatrale diretto e interpretato da Dario Fo. Non so dei vost...
lacanzonedelmaggio.blogspot.com
la canzone del maggio: maggio 2009
http://lacanzonedelmaggio.blogspot.com/2009_05_01_archive.html
La canzone del maggio. Lunedì, maggio 18, 2009. Da Rivista Anarchica On-Line. 8220;Una rondine fa primavera”. A cura delle Edizioni Spartaco. L'ultimo Tolstoj e il movimento anarchico italiano. Le Edizioni Spartaco hanno mandato in libreria a maggio l'antologia di Lev Tolstoj,. Una rondine fa primavera. Scritti sulla società senza governo con i giudizi degli anarchici italiani (1894-1910). Contadini, rifiutatevi di lavorare per i padroni! Non più guerre; pace tra i popoli; la terra a chi la lavora! In un...
lacanzonedelmaggio.blogspot.com
la canzone del maggio: Agnolotti Diario Agnolotti. Pare che stessero mangiando agnolotti i clienti del lussuosissimo ristorante “Il Cambio” in piazza Carignano, a Torino.
http://lacanzonedelmaggio.blogspot.com/2009/03/agnolotti-diario-agnolotti-pare-che.html
La canzone del maggio. Agnolotti Diario Agnolotti. Pare che stessero mangiando agnolotti i clienti del lussuosissimo ristorante “Il Cambio” in piazza Carignano, a Torino. Martedì, marzo 24, 2009. Guardate il servizio del TG3 Piemonte su questo fattaccio:. Abbiamo provato a decifrare il testo del volantino dai pochi fotogrammi disponibili, e ci pare che il senso sia più o meno questo:. 8220;Voi vi ingozzate e nei cpt si crepa”. Guerra al lusso - lanci di sterco tra i tavoli dei vip. Mangia che ti passa.
lacanzonedelmaggio.blogspot.com
la canzone del maggio: Mangia che ti passa
http://lacanzonedelmaggio.blogspot.com/2009/03/mangia-che-ti-passa.html
La canzone del maggio. Mangia che ti passa. Martedì, marzo 24, 2009. Domenica sera ad Eataly, il supermercato/ristorante frequentato dai buongustai fighetti della città. Un folto gruppo di antirazzisti entra, si sparpaglia tra i reparti e dissemina sugli scaffali migliaia di fogliettini: «Mangiato bene? Io mi sono cucito le labbra, «Qui la polizia ci picchia e la Croce Rossa non dice niente. Mangia che ti passa! Guarda gli altri bigliettini e leggi il volantino distribuito. Siamo quello che mangiamo?