paroledisilicio.blogspot.com
Parole di Silicio: Treno WiFi
http://paroledisilicio.blogspot.com/2007/05/treno-wifi.html
Ingegneria è una scuola di vita. Che lo vogliate o no, riuscirà a farvi cambiare il modo in cui vedete il mondo e le persone. Sabato 12 maggio 2007. Una pratica divertente alla quale dedicavo molto tempo anni fa è il wardriving, che consiste nel girare le città con il proprio portatile a caccia di reti wireless non protette. Quale strana politica porta a mettere un AP wifi su ogni locomotiva e in ogni stazione? Spidernik 84 My thoughts. Elaborazione mentale dei segnali. Tutti i contenuti di questo sito s...
paroledisilicio.blogspot.com
Parole di Silicio: Rappresentanza
http://paroledisilicio.blogspot.com/2007/06/rappresentanza.html
Ingegneria è una scuola di vita. Che lo vogliate o no, riuscirà a farvi cambiare il modo in cui vedete il mondo e le persone. Martedì 19 giugno 2007. La rappresentanza studentesca mi sta rubando molto tempo. Non sono tanto gli impegni istituzionali quanto le continue riunioni e discussioni riguardo a progetti, iniziative e problemi. Spesso è divertente e sicuramente motivo di crescita umana, ma mi sta portando via tantissimo tempo e gli esami si avvicinano! Spidernik 84 My thoughts.
paroledisilicio.blogspot.com
Parole di Silicio: Love boy day
http://paroledisilicio.blogspot.com/2007/06/love-boy-day.html
Ingegneria è una scuola di vita. Che lo vogliate o no, riuscirà a farvi cambiare il modo in cui vedete il mondo e le persone. Domenica 17 giugno 2007. Provo a fare una riflessione sperando di non sollevare un polverone. Io sono, per linea di principio, contrario ad ogni sorta di censura in rete e trovo la scelta di Gentiloni discutibile se non sbagliata. Mi sarei aspettato un post sul suo blog. Il suo blogroll mi ha abbastanza deluso in effetti. Potete già capire come la cosa puzzi di bufala.
paroledisilicio.wordpress.com
Come costruire una Molotov | parole di silicio
https://paroledisilicio.wordpress.com/2011/07/17/come-costruire-una-molotov
Viaggio di un ingegnere. Luglio 17, 2011. Come costruire una Molotov. No, non saro’ io ad insegnarvi come costruire la famosa bomba incendiaria, anche perche’ non credo ci voglia una vera scienza. Capiamoci. Come darvi torto…. Anche quello che succede a Parma e’ emblematico, cittadini bastonati e potenti nei palazzi che scappano dalle uscite posteriori, scortati. 8230; la sara’ dura, ma nelle bottiglie teniamoci la grappa. Laquo; Considerazioni razionali sul nucleare. Lascia un commento Annulla risposta.
paroledisilicio.blogspot.com
Parole di Silicio: C'è beta e beta...
http://paroledisilicio.blogspot.com/2007/06/c-beta-e-beta.html
Ingegneria è una scuola di vita. Che lo vogliate o no, riuscirà a farvi cambiare il modo in cui vedete il mondo e le persone. Domenica 17 giugno 2007. C'è beta e beta. Se Apple avesse rilasciato una beta così malconcia per Linux, si sarebbe ritrovata sommersa di bug report e patch in meno di 12 ore. Scherzi a parte, il trend discendente della qualità di casa Apple sembra inarrestabile. Spidernik 84 My thoughts. Elaborazione mentale dei segnali.
paroledisilicio.blogspot.com
Parole di Silicio: Cassandra Crossing
http://paroledisilicio.blogspot.com/2007/06/cassandra-crossing.html
Ingegneria è una scuola di vita. Che lo vogliate o no, riuscirà a farvi cambiare il modo in cui vedete il mondo e le persone. Domenica 17 giugno 2007. Seguo da molto tempo gli "editoriali" di Marco Calamari su Punto Informatico perchè, anche se a volte sembra un po' paranoico, riesce a rendere bene l'idea della situazione in un contesto spesso complicato quale quello delle libertà digitali. In particolare vi consiglio la lettura di questo articolo. Ricordo anche video sempre molto bello sull'argomento.
paroledisilicio.blogspot.com
Parole di Silicio: Complimenti con riserva
http://paroledisilicio.blogspot.com/2007/06/complimenti-con-riserva.html
Ingegneria è una scuola di vita. Che lo vogliate o no, riuscirà a farvi cambiare il modo in cui vedete il mondo e le persone. Martedì 19 giugno 2007. Una così rapida risposta. Da parte della RAI non me la sarei mai aspettato. Peccato soltanto che l'archivio storico della RAI non sia ancora fruibile completamente dalla rete. Sarebbe veramente spassoso, sia per le trasmissioni sportive che per le notizie dei telegiornali. Sembra però che alla RAI ci stiano già lavorando. Spidernik 84 My thoughts.
paroledisilicio.wordpress.com
Silicio | parole di silicio
https://paroledisilicio.wordpress.com/2013/05/01/silicio
Viaggio di un ingegnere. Maggio 1, 2013. Infondo, anche la spiaggia e’ fatta di silicio. Laquo; Here we are. Is still making sense to have a Blog? Lascia un commento Annulla risposta. Scrivi qui il tuo commento. Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:. L'indirizzo non verrà pubblicato). Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione. Stai commentando usando il tuo account Twitter. ( Chiudi sessione. Notificami nuovi commenti via e-mail.
paroledisilicio.wordpress.com
Here we are | parole di silicio
https://paroledisilicio.wordpress.com/2011/07/27/here-we-are
Viaggio di un ingegnere. Luglio 27, 2011. E cosi’ sono a Lugano. Ho aspettato due giorni per scrivere qualcosa e dare la comunicazione in modo ufficiale, ovviamente mediante questo polveroso blog. Ho cambiato lavoro, stato, e lingua. Provero’ a non cambiare troppo abitudini e modo di essere, e di pensare. Prima di tutto intendo ringraziare gli ex colleghi in NordCom, Luca, Dice, Marco, Deli, Fafa, Palu e tutti gli altri che mi hanno fatto passare sei mesi davvero divertenti. Divertenti, si!
paroledisilicio.wordpress.com
Presentazione del framework web symfony | parole di silicio
https://paroledisilicio.wordpress.com/2010/04/13/presentazione-del-framework-web-symfony
Viaggio di un ingegnere. Aprile 13, 2010. Presentazione del framework web symfony. Il LUGBS organizza la presentazione symfony: framework web scritto in php. Venerdì 16 aprile 2010. 2030 – 22.00. ITIS Castelli via Cantore 9 brescia. Laquo; NBD: Gioacchino Genchi con noi sul pullman. Ultimi posti. Linux e l’alta disponibilità. Lascia un commento Annulla risposta. Scrivi qui il tuo commento. Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:. Notificami nuovi commenti via e-mail.