progettorestauro.it progettorestauro.it

progettorestauro.it

Progetto Restauro

Progetto Restauro

http://www.progettorestauro.it/

WEBSITE DETAILS
SEO
PAGES
SIMILAR SITES

TRAFFIC RANK FOR PROGETTORESTAURO.IT

TODAY'S RATING

>1,000,000

TRAFFIC RANK - AVERAGE PER MONTH

BEST MONTH

May

AVERAGE PER DAY Of THE WEEK

HIGHEST TRAFFIC ON

Thursday

TRAFFIC BY CITY

CUSTOMER REVIEWS

Average Rating: 3.6 out of 5 with 9 reviews
5 star
3
4 star
1
3 star
4
2 star
0
1 star
1

Hey there! Start your review of progettorestauro.it

AVERAGE USER RATING

Write a Review

WEBSITE PREVIEW

Desktop Preview Tablet Preview Mobile Preview

LOAD TIME

0.2 seconds

FAVICON PREVIEW

  • progettorestauro.it

    16x16

  • progettorestauro.it

    32x32

  • progettorestauro.it

    64x64

  • progettorestauro.it

    128x128

  • progettorestauro.it

    160x160

  • progettorestauro.it

    192x192

CONTACTS AT PROGETTORESTAURO.IT

Login

TO VIEW CONTACTS

Remove Contacts

FOR PRIVACY ISSUES

CONTENT

SCORE

6.2

PAGE TITLE
Progetto Restauro | progettorestauro.it Reviews
<META>
DESCRIPTION
Progetto Restauro
<META>
KEYWORDS
1 restauro
2 arte
3 cultura
4 infoarte
5 comunicazione
6 valorizzazione
7
8 coupons
9 reviews
10 scam
CONTENT
Page content here
KEYWORDS ON
PAGE
chi siamo,soluzioni,ecommerce,comunità,l'uovo di pierre,links,progetto restauro,attualità,notizie,bandi e concorsi,mostre,convegni,cantieri aperti,conoscere,glossario,emeroteca,bibliografia,studi e ricerche,istituzioni e restauro,restauri on line,servizi
SERVER
Apache
CONTENT-TYPE
utf-8
GOOGLE PREVIEW

Progetto Restauro | progettorestauro.it Reviews

https://progettorestauro.it

Progetto Restauro

INTERNAL PAGES

progettorestauro.it progettorestauro.it
1

Studi e ricerche

http://progettorestauro.it/pierre/studi-e-ricerche.html

Ospita in questa pagina studi e ricerche che hanno attinenza con la conservazione, il restauro e la valorizzazione dei beni culturali, con l’organizzazione del lavoro e la presenza delle professionalità di chi opera in questo settore. Chi intende richiedere di essere ospitato deve contattare Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . La decisione è assunta, previa valutazione di specialisti, ad insindacabile giudizio del soggetto promotore del portale.

2

Cantieri aperti

http://progettorestauro.it/pierre/cantieri-aperti.html

Le imprese che espongono sul portale hanno a disposizione questo spazio per annunciare la loro presenza in importanti cantieri di restauro. Villa anni venti del '900 con affreschi originali d'epoca. Restauro di tutte le decorazioni esterne, compreso il sottogronda in legno, gli stucchi e i cementini decorativi; restauro delle decorazioni del salone di rappresentanza interno. Istituto Centrale del Restauro. Opificio delle Pietre Dure. La newsletter di ProgettoRestauro. PI 13267260159 scrivi a PieRre.

3

eCommerce

http://progettorestauro.it/pierre/ecommerce.html

Chiedi un preventivo per i prodotti. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Chiedi un preventivo per i servizi. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Chiedi un preventivo per i servizi. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Chiedi un preventivo per i servizi. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Istituto Centrale del Restauro.

4

Links

http://progettorestauro.it/pierre/links.html

Ministero dei Beni Culturali. Ministero delle Attività Produttive. Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Conferenza dei Presidenti delle Regioni italiane. Associazione Nazionale Comuni Italiani. Istituti per il restauro e la cultura. Istituto Centrale del Restauro. Opificio delle Pietre Dure. Organizzazione delle Nazioni Unite per lâEducazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO). Centro Internazionale per lo Studio, la Conservazione e il restauro del Patrimonio Culturale (ICCROM).

5

Emeroteca

http://progettorestauro.it/pierre/emeroteca.html

Pubblicazione: ARKOS - SCIENZA E RESTAURO DELL’ARCHITETTURA. Ampia e fondamentale è la documentazione fotografica degli interventi presi in analisi, valorizzata dalla carta patinata che nobilita ulteriormente questa rivista in cui la qualità si riversa necessariamente nel prezzo (16 euro). La rivista si presta ad una lettura da parte di un pubblico eterogeneo. Pubblicazione: KERMES LA RIVISTA DEL RESTAURO. Il livello tecnico delle spiegazioni a volte può essere un ostacolo per i meno esperti. L’espressio...

UPGRADE TO PREMIUM TO VIEW 14 MORE

TOTAL PAGES IN THIS WEBSITE

19

LINKS TO THIS WEBSITE

rossignolirestauri.it rossignolirestauri.it

Rossignoli * restauro del legno

http://www.rossignolirestauri.it/restauro.html

Villa Frisiani Mereghetti a Corbetta. Convento dell'Annunziata di Abbiategrasso. Rossignoli è ad Aosta,. In via Piave 4. Tel e fax. 0332.647883. Rossignoli è partner di.

rossignolirestauri.it rossignolirestauri.it

Rossignoli * restauro del legno

http://www.rossignolirestauri.it/disinfestazione.html

Una delle cause principali di deterioramento del legno è l'attacco degli insetti xilofagi. Nella dieta della maggior parte di questi insetti la cellulosa è predominante, seguita dalla lignina ed emicellulosa; minore importanza hanno: proteine, zuccheri ed amidi. Alcuni insetti xilofagi attaccano soltanto la parte dura della pianta (duramen), altri quella tenera (alburno), alcuni solo legno stagionato, altri legname recente. Altre specie hanno larve che producono rosura grossolana che tende ad impaccarsi ...

rossignolirestauri.it rossignolirestauri.it

Rossignoli * restauro del legno

http://www.rossignolirestauri.it/consolidamento.html

Il consolidamento è l'operazione che permette di restituire stabilità e durevolezza ad un'opera architettonica. Nell'intervento sul legno consiste principalmente nel rinforzo strutturale dell'esistente per ripristinare la struttura, spesso portante, dell'edificio. Riportiamo alcuni esempi di interventi di consolidamento effettuati. Palazzo del Broletto a Como. Villa Rasini a Limbiate. Rossignoli è ad Aosta,. In via Piave 4. Tel e fax. 0332.647883. Rossignoli è partner di.

pavimentum.it pavimentum.it

Il rivestimento

http://www.pavimentum.it/o_il_rivestimento.htm

La posa dei rivestimenti in lastre. Eseguiamo la messa in opera del rivestimento di scale usando esclusivamente malte di calce. Per monumenti, facciate e pareti interne rivestiti con lastre segate di spessore pari o superiori a 2m impieghiamo sia la tecnica. Tradizionale di fissaggio con grappe e colata di pastina di cemento sia le colle commerciali applicate su sottofondi con rinforzi reticolari. Sempre con colla industriale eseguiamo la posa dei rivestimenti interni e dei marmi tagliati a basso spessore.

pavimentum.it pavimentum.it

Recupero di rivestimento in pietra

http://www.pavimentum.it/h_recupero_rivestimento.htm

Recupero di un rivestimento di facciata di pietra. Queste immagini documentano un lavoro programmato per il 2003 –2004. Consiste nella pulizia, disinfestazione e risanamento di oltre mille mq di pietra gialla di Vicenza e nello studio ed esecuzione di opere finalizzate a limitare il diffondersi del deterioramento. E’ necessario il consolidamento di alcune parti in corrispondenza di travi e pilastri . Panoramica dell’edificio prima…. E dopo il recupero. Una zona fortemente attaccata dall’azione.

pavimentum.it pavimentum.it

Glossarium

http://www.pavimentum.it/glossarium.htm

GLOSSARIO DEL PAVIMENTATORE MUSAICISTA. Sostanza che in presenza di una base dà origine un sale. Egrave; un solvente reattivo, con proprietà acide di media forza, liquido o solido, velenoso e incolore. Presente negli organismi viventi, viene preparato industrialmente per la sbiancatura e lucidatura di marmi, col piombo. Derivata dalla distillazione del petrolio. Ha difficoltà a solubilizzare le resine, mentre agisce facilmente su grassi, bitumi, cere e paraffine. Prodotto facilmente reperibile in commerc...

pavimentum.it pavimentum.it

Breve storia di pavimenti famosi

http://www.pavimentum.it/a_breve_storia.htm

BREVE STORIA DI PAVIMENTI FAMOSI. Dall’antichità in tutto il Mediterraneo si è diffusa la pratica di ricoprire il suolo vivibile delle abitazioni con pietre, sassi, marmi e quant’altro offerto dalla natura purchè solido, calpestabile e lavabile. Le tecniche esecutive che vennero elaborate furono il lastricato. Per gli interni e il basolato. Per le zone carrabili: ne sono testimonianza infinite opere egiziane, persiane, etrusche e romane giunte fino a noi. La funzione simbolica e talvolta narrativa. Parti...

pavimentum.it pavimentum.it

I tipi di pavimento

http://www.pavimentum.it/b_tipi_pavimento.htm

Secondo l'uso, i carichi e le preferenze costruttive un pavimento può essere scelto tra molteplici possibilità. Sassi,pietre,marmi,granito. In lastre o pezzame o scaglie con diverse durezze forme composizioni. Cotto, ceramica ecc.), pietre artificiali monolitici (pavimenti a terrazzo ecc.) o modulari e pietre naturali (travertino, scisto, calcare, arenaria, granito o marmo) in lastre o pezzame. Pavimenti in materia plastica, per esempio polivinilcloride PVC o poliuretano. Pavimenti in materiale naturale.

marcozaniboni.it marcozaniboni.it

Marco Zaniboni walltexture

http://www.marcozaniboni.it/links.html

marcozaniboni.it marcozaniboni.it

Marco Zaniboni walltexture

http://www.marcozaniboni.it/azienda.html

La Ditta MARCO ZANIBONI nasce nel 1986 da una pluriennale esperienza familiare iniziata dal padre del titolare negli anni ’50. Esperienza tramandata e costantemente aggiornata nel corso degli anni per essere sempre al passo con i tempi e soddisfare le richieste di un mercato in evoluzione, guardando al futuro ed alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Il rispetto delle tecniche originali dell’epoca dei manufatti sui quali si opera è alla base della filosofia di conservazione adottat...Le moderne...

UPGRADE TO PREMIUM TO VIEW 30 MORE

TOTAL LINKS TO THIS WEBSITE

40

OTHER SITES

progettorequiem.it progettorequiem.it

Software Gestionale azienda e impresa pompe onoranze funebri progetto requiem

Software gestionale azienda e impresa onoranze pompe funebri programma progetto requiem. Siti per imprese di onoranze funebri. Progetto Requiem dialoga in tempo reale con il tuo sito web, inserisce necrologi ed informazioni per parenti e familiari. Siti per imprese di onoranze funebri. Progetto Requiem dialoga in tempo reale con il tuo sito web, inserisce necrologi ed informazioni per parenti e familiari. Gestisci la cerimonia funebre e la stampa del defunto in pochi click. 2015 Tutti i diritti Riservati.

progettoresidenziale.com progettoresidenziale.com

Progettoresidenziale - case e appartamenti a Lavagna - Milano

progettoresponsabile.blogspot.com progettoresponsabile.blogspot.com

- x +

Giovedì 23 dicembre 2010. Il blog si sposta su http:/ ecophily.com/. Pubblicato da Cristian Visintin. Mercoledì 27 gennaio 2010. Gli elementi del progetto. Scopo: individuare i materiali del progetto architettonico che consentano di ridurre il flusso di materia e energia nel ciclo di vita del sistema-edificio. I limiti fisici e visivi rappresentano gli strumenti progettuali per produrre una architettura multisensoriale. Per uno studio sulla densità spaziale si rimanda ad un precedente post. La relazione ...

progettorestauri.com progettorestauri.com

Home

Oltre all'intervento di conservazione in senso stretto, offriamo servizi correlati necessari alla salvaguardia e valorizzazione di Beni Culturali. Elaborazione progetti di restauro. Indagini stratigrafiche, diagnostiche e rilevamenti dello stato di conservazione. Servizi e sistemi di catalogazione con s. Chedatura di beni attraverso la raccolta dei dati storico-anagrafici, topografici e conservativi. Consulenza ed assistenza tecnica alle imprese nei cantieri di restauro nella categoria OS2-A.

progettorestauro.it progettorestauro.it

Progetto Restauro

Mark( 'afterLoad' ) : null; /* * CREATE THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe =& JFactory: getApplication('site'); /* * INITIALISE THE APPLICATION * * NOTE : */ / set the language $mainframe- initialise(); JPluginHelper: importPlugin('system'); / trigger the onAfterInitialise events JDEBUG? PROFILER- mark('afterDispatch') : null; $mainframe- triggerEvent('onAfterDispatch'); /* * RENDER THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe- render(); / trigger the onAfterRender events JDEBUG?

progettorestauro.org progettorestauro.org

Restauro Juke Box | Flippers | Pompe di Benzina | Poltrone da barbiere | Polverara (PD) - Stefano Maniero - The 2nd Road

progettoretail.com progettoretail.com

Progettoretail.com

progettorete.net progettorete.net

progettorete.net -&nbspprogettorete Resources and Information.

This domain has expired. If you owned this domain, contact your domain registration service provider for further assistance. If you need help identifying your provider, visit https:/ www.tucowsdomains.com/.

progettoreteamica.com progettoreteamica.com

Progetto ReteAmica

progettoreti.it progettoreti.it

Sito web in costruzione

Il sito web sarà disponibile a breve.