
PROVEDIPENSIEROLIBERO.BLOGSPOT.COM
prove di pensiero liberoBlog su Homeschooling, Unschooling, Scuola familiare, Educazione libertaria, Genitori e Figli, Libertà.
http://provedipensierolibero.blogspot.com/
Blog su Homeschooling, Unschooling, Scuola familiare, Educazione libertaria, Genitori e Figli, Libertà.
http://provedipensierolibero.blogspot.com/
TODAY'S RATING
>1,000,000
Date Range
HIGHEST TRAFFIC ON
Saturday
LOAD TIME
2 seconds
16x16
32x32
64x64
128x128
PAGES IN
THIS WEBSITE
19
SSL
EXTERNAL LINKS
20
SITE IP
216.58.216.65
LOAD TIME
1.969 sec
SCORE
6.2
prove di pensiero libero | provedipensierolibero.blogspot.com Reviews
https://provedipensierolibero.blogspot.com
Blog su Homeschooling, Unschooling, Scuola familiare, Educazione libertaria, Genitori e Figli, Libertà.
prove di pensiero libero: La scuola che vorrei
http://www.provedipensierolibero.blogspot.com/2013/03/la-scuola-che-vorrei.html
Prove di pensiero libero. Riflessioni sulla libertà di crescere ed evolvere, insieme ai nostri figli, fuori da schemi rigidi e preconfezionati. Zibaldone di pensieri e cronaca di una famiglia di Homeschoolers, ma non solo. Sabato 23 marzo 2013. La scuola che vorrei. Copio da Treccani.it qual è l'etimologia della parola "Scuola":. Pop o poet. scòla. Dal gr. σχολ. Che in origine significava (come. Quanta poesia in un dizionario, ve lo sareste mai aspettato? Un salto di rigo che vale i circa duemila anni ch...
prove di pensiero libero: Il nostro Unschooling
http://www.provedipensierolibero.blogspot.com/2013/11/il-nostro-unschooling.html
Prove di pensiero libero. Riflessioni sulla libertà di crescere ed evolvere, insieme ai nostri figli, fuori da schemi rigidi e preconfezionati. Zibaldone di pensieri e cronaca di una famiglia di Homeschoolers, ma non solo. Giovedì 28 novembre 2013. Lo so, troppo spesso mi perdo in voli pindarici e manco di raccontare la nostra esperienza quotidiana da famiglia homeschooler. Siamo arrivati fin qui, molto gradualmente. Premi, punizioni, gare, sfide. E a Educazione Parentale. Luoghi di incontro e di confron...
prove di pensiero libero: novembre 2013
http://www.provedipensierolibero.blogspot.com/2013_11_01_archive.html
Prove di pensiero libero. Riflessioni sulla libertà di crescere ed evolvere, insieme ai nostri figli, fuori da schemi rigidi e preconfezionati. Zibaldone di pensieri e cronaca di una famiglia di Homeschoolers, ma non solo. Giovedì 28 novembre 2013. Lo so, troppo spesso mi perdo in voli pindarici e manco di raccontare la nostra esperienza quotidiana da famiglia homeschooler. Siamo arrivati fin qui, molto gradualmente. Premi, punizioni, gare, sfide. E a Educazione Parentale. Luoghi di incontro e di confron...
prove di pensiero libero: Terminate le NON vacanze, ecco arrivare (ufficialmente) il primo giorno di NON scuola.
http://www.provedipensierolibero.blogspot.com/2013/09/terminate-le-non-vacanze-ecco-arrivare.html
Prove di pensiero libero. Riflessioni sulla libertà di crescere ed evolvere, insieme ai nostri figli, fuori da schemi rigidi e preconfezionati. Zibaldone di pensieri e cronaca di una famiglia di Homeschoolers, ma non solo. Giovedì 12 settembre 2013. Terminate le NON vacanze, ecco arrivare (ufficialmente) il primo giorno di NON scuola. Settembre 2013 - Primo Giorno di Scuola. Immaginavo tutto questo, in un alone di sacralità, quasi fosse un rito di iniziazione. Come sua abitudine, si è svegliato presto e ...
prove di pensiero libero: Siamo tornati
http://www.provedipensierolibero.blogspot.com/2013/11/siamo-tornati.html
Prove di pensiero libero. Riflessioni sulla libertà di crescere ed evolvere, insieme ai nostri figli, fuori da schemi rigidi e preconfezionati. Zibaldone di pensieri e cronaca di una famiglia di Homeschoolers, ma non solo. Sabato 16 novembre 2013. Dopo una lunga pausa, trascorsa nella mia amata Puglia, rieccomi a cercare di fermare qualche idea. e speriamo che sia buona! Seguivano i nostri spostamenti su una cartina geografica. Abbiamo percorso la geografia. Della mia infanzia, quella dei luoghi più cari.
TOTAL PAGES IN THIS WEBSITE
19
esperienzehomeschooler.blogspot.com
Esperienze di homeschooler: marzo 2015
http://esperienzehomeschooler.blogspot.com/2015_03_01_archive.html
Le nostre avventure nel mondo . Mercoledì 25 marzo 2015. Cuore e Circolazione Sanguigna. Si, perché il laboratorio è durato qualche ora, ma la programmazione e progettazione dello stesso ci ha portato via qualche giorno. Io e Carmen, una mamma homeschooler. Sono sicura che dalle foto sono si riuscirà a percepire la magia della conoscenza. Comunque. non divaghiamo. Vi lascio un link interessante, rimarrete stupiti. Anche se ammetto. il nostro progetto. Siamo partiti dal riprodurre il. In tutto il corpo.
esperienzehomeschooler.blogspot.com
Esperienze di homeschooler: giugno 2014
http://esperienzehomeschooler.blogspot.com/2014_06_01_archive.html
Le nostre avventure nel mondo . Mercoledì 18 giugno 2014. Ciurmaaa. Spiegate le vele. Finiti gli ultimi preparativi. Gilet da pirata e. una tovaglia davvero speciale. Il giorno è arrivato. BUON COMPLEANNO piccolo TOPO. Assegnazione dei nomi e del tatuaggio. da pirata che si rispetti. Emruic el ettut a oiggasseM. Erutnevva ertsov el etanoccaR. Finalmente si gioca. anzi si naviga! Etichette: Feste di Compleanno. Martedì 3 giugno 2014. Finalmente. Barca dei Pirati! Un po' di ingegno. Ed ecco il risultato.
esperienzehomeschooler.blogspot.com
Esperienze di homeschooler: maggio 2014
http://esperienzehomeschooler.blogspot.com/2014_05_01_archive.html
Le nostre avventure nel mondo . Lunedì 26 maggio 2014. Ancora preparativi. Festa dei Pirati. Un particolare importante del Galeone? Ho preso due bastoncini tondi di diametro diverso, uno lungo 2 m e l'altro un metro. Li abbiamo incrociati e fissati con dello spago. Progettiamo la vela e utilizziamo della carta crespa. Ed in fine, lo stemma. Il macabro teschio con le spade! Pronte per essere spiegate. Mercoledì 21 maggio 2014. Un pensiero, per il compleanno di una bimba speciale. Si, i tuoi Mostrilli.".
esperienzehomeschooler.blogspot.com
Esperienze di homeschooler: ottobre 2014
http://esperienzehomeschooler.blogspot.com/2014_10_01_archive.html
Le nostre avventure nel mondo . Giovedì 30 ottobre 2014. Dolcetti fantasmini superveloci per HALLOWEEN. Marshmallow avanzati dalla festa di compleanno. Colla alimentare e goccioline di cioccolata. Imparare il CORPO UMANO con Halloween? Noi ci stiamo preparando. Si sa! Quale occasione migliore per imparare le ossa dello scheletro umano. Costruendone uno, grandezza naturale Bambini, per la festa più spaventosa. Così ci adoperiamo con misure reali da riportare sul cartoncino. Lupo ululà, castello ululì".
esperienzehomeschooler.blogspot.com
Esperienze di homeschooler: novembre 2014
http://esperienzehomeschooler.blogspot.com/2014_11_01_archive.html
Le nostre avventure nel mondo . Venerdì 7 novembre 2014. Io ho gettato le " armi". Non c'era assolutamente nessun verso con cui potersi "insinuare" nelle loro menti. Così ho mollato, o meglio, ho lasciato la piena libertà di poterne fare ciò che volevano con i numeri, salvo loro interesse. Ti fai mille problemi: "oddio, non impareranno mai a fare i conti". Un giorno davanti ad una lavagna. vecchissima. ve le ricordate? Carina, hanno sempre avuto un fascino su di me le lavagne. Ops, scusate il loop.
esperienzehomeschooler.blogspot.com
Esperienze di homeschooler: Un esempio del Principio dei vasi Comunicanti... Fisica
http://esperienzehomeschooler.blogspot.com/2015/07/un-esempio-del-principio-dei-vasi.html
Le nostre avventure nel mondo . Lunedì 27 luglio 2015. Un esempio del Principio dei vasi Comunicanti. Fisica. Come trasformare un'emergenza casalinga. In una lezione di Fisica per homeschoolers! Si rompe la caldaia. E, chiudendo tutte le valvole, continua a perdere una consistente quantità di gocce di acqua. Nell'attesa dell'arrivo del'idraulico e dell'assistenza (3 giorni), troviamo un sistema funzionale. Utilizziamo il Principio dei Vasi Comunicanti. Colorante per un effetto più visibile. Mi sa ma ti r...
esperienzehomeschooler.blogspot.com
Esperienze di homeschooler: giugno 2015
http://esperienzehomeschooler.blogspot.com/2015_06_01_archive.html
Le nostre avventure nel mondo . Venerdì 12 giugno 2015. Entrare nel mondo dell'Uomo Primitivo. Una cara amichetta dei miei topi mi chiede:. Monica, un giorno posso fare lezione. Ecco una lezione tipo a casa di Homeschoolers. Ma anche altro. come spettacoli teatrali al Trebbo, come le Lezioni-Gioco-Teatro, video, documentari, laboratori. Un modo per toccare con mano, attraverso l'esperienza. E lettura di libri insieme. Ci occuperemo dell'Uomo Primitivo, cioè l'era Neozoica. Va a caccia e pesca, era nomade.
esperienzehomeschooler.blogspot.com
Esperienze di homeschooler: Ancora cibo... alla Triennale di Milano
http://esperienzehomeschooler.blogspot.com/2015/07/ancora-cibo-alla-triennale-di-milano.html
Le nostre avventure nel mondo . Martedì 28 luglio 2015. Ancora cibo. alla Triennale di Milano. O meglio. un mix tra arte. Utilizzo di prodotti da cucina. Sale, aceto, bicarbonato, limone, miele, coloranti alimentari, spezie. si crea. Utilizzato con dimensioni maggiorate nelle fabbriche di ceramica, vibrante. Cominciamo con un impasto. Un ricordo ai mulini. La pietra, muovendosi con la vibrazione, impasta gli ingredienti. Un esplosione di colori. Prove di fisica, movimento. Le spezie, i profumi.
esperienzehomeschooler.blogspot.com
Esperienze di homeschooler: luglio 2015
http://esperienzehomeschooler.blogspot.com/2015_07_01_archive.html
Le nostre avventure nel mondo . Martedì 28 luglio 2015. Ancora cibo. alla Triennale di Milano. O meglio. un mix tra arte. Utilizzo di prodotti da cucina. Sale, aceto, bicarbonato, limone, miele, coloranti alimentari, spezie. si crea. Utilizzato con dimensioni maggiorate nelle fabbriche di ceramica, vibrante. Cominciamo con un impasto. Un ricordo ai mulini. La pietra, muovendosi con la vibrazione, impasta gli ingredienti. Un esplosione di colori. Prove di fisica, movimento. Le spezie, i profumi. I liquidi...
esperienzehomeschooler.blogspot.com
Esperienze di homeschooler: aprile 2015
http://esperienzehomeschooler.blogspot.com/2015_04_01_archive.html
Le nostre avventure nel mondo . Martedì 28 aprile 2015. Culinaria, botanica e vita pratica. Boyscout. Dobbiamo sperimentare un piatto " ricicloso. Per poter acquisire la capacità di branco dei lupetti : Economo, Scout. Abbiamo scelto come ricetta : bucce di patate gratinate. Da acquolina in bocca, non trovate! Che dal punto di vista nutrizionale è conosciuta per l'alto contenuto di carboidrati, ma anche vitamine e minerali. Pan grattato q.b. Olio extravergine di oliva. Parmigiano reggiano q.b. Secondo vo...
TOTAL LINKS TO THIS WEBSITE
20
Corsi di cucina Roma - Dimostrazioni elettrodomestici cucina - Prove di Cucina
Ai fornelli con veri chef! Sei pronto per il prossimo appuntamento. Ti aspettiamo il 4 Luglio 2016. Scopri come cucinare ottime ricette. Utilizza i migliori elettrodomestici. Prove di Cucina è la possibilità di confrontarti con chef stellati. Cucinare con loro, conoscere tutte le funzionalità degli elettrodomestici innovativi e vincere favolosi premi. Una serie di appuntamenti organizzati da ModaCasa Pierucci by Lincasso. Dedicati ai brand di elettrodomestici più prestigiosi al mondo! Per il loro prossim...
Provediemozioni - Fotografia Naturalistica | Vogliamo condividere la passione per la natura e la fotografia
Associazione Culturale Provediemozioni.it. Foto vincitrice della Sfida delle sfide di Roberto Rimondini. Roberto Rimondini è il vincitore della “Sfida delle sfide” che si. Workshop: imparare ad usare i flash off Camera con Stefano Tealdi. Imparare ad usare i flash off Camera con Stefano Tealdi Prossimo workshop. Corso di fotografia di autunno – presentazione 29 settembre 2015. La presentazione del corso di base di fotografia di Autunno 2015 si terrà. Posted by maria perrone. Foto vincitrice della Sfida d...
*
Powered by InstantPage® from LuckyRegister - Cheap Domain Registration, Domain Hosting Services -. Want one?
provedinchiostro.wordpress.com
prove d'inchiostro | racconti brevi per tutti
Racconti brevi per tutti. Il tappeto di Tareq. Ciao, sono Tareq, rispose l’uomo, e questo è il mio tappeto volante; si chiama Bazar, perché sopra ci metto tante cose. Il vecchio rimase piacevolmente sorpreso, e subito chiese: Mi porteresti a fare un giro di prova? Volarono quasi l’intera notte, e sulla via di ritorno Tareq chiese al suo ospite: Posso sapere chi sei tu? S’ intravedon tra le mura. Di una stinta palazzina. Intra ‘l tetto e la cantina. Per ovviare a questa peste. Ma, ahimè, si perde tempo.
provedipensierolibero.blogspot.com
prove di pensiero libero
Prove di pensiero libero. Riflessioni sulla libertà di crescere ed evolvere, insieme ai nostri figli, fuori da schemi rigidi e preconfezionati. Zibaldone di pensieri e cronaca di una famiglia di Homeschoolers, ma non solo. Giovedì 28 novembre 2013. Lo so, troppo spesso mi perdo in voli pindarici e manco di raccontare la nostra esperienza quotidiana da famiglia homeschooler. Siamo arrivati fin qui, molto gradualmente. Premi, punizioni, gare, sfide. E a Educazione Parentale. Luoghi di incontro e di confron...
provediresistenza.blogspot.com
Prove Di Resistenza
Lunedì 15 giugno 2009. Josè Saramgo è forse il più grande romanziere ancora in vita, nonchè uno dei più grandi di tutti i tempi: premio Nobel nel 1998, è conosciuto soprattutto per "Storie dell'assedio di Lisbona" "L'anno della morte di Ricardo Reis" e "Cecità". Una personalità insomma forte, schierata ma libera e soprattutto scomoda. Parlando oltre che del capo del governo anche padrone della suddetta casa editrice! E da parte sua Saramago ci fa sapere che: "La verità è che quella che si è creata potreb...
Due ore spalmate di nulla - Prove Dirette
Prove di Runa
Just another WordPress.com weblog. Welcome to WordPress.com. This is your first post. Edit or delete it and start blogging! Marzo 13, 2008. Apocrypha e Vangelo di Didimo Toma: brevi note introduttive. Dopo la recente pubblicazione di alcuni testi di narrativa (primo tra tutti il famoso/famigerato. Su questi libri è stato scritto e, spesso, inventato di tutto. Ma cosa possiamo dire realmente, storicamente, su di loro? Qual’è il loro scopo? Quali e quanti sono questi testi? Inoltre, dalla diversa comprensi...
provediseduzione.wordpress.com
| microracconti e incipit
Eppure a volte sono feroce e sadico, uso con cattiveria un enorme martello e colpisco la gente, facendola stramazzare. Oppure faccio la vittima e sono io a cadere sotto i colpi altrui. O ancora incespico e rovino a terra in pose drammatiche, declamo frasi inquietanti e tristi. La tragicità di quei momenti sembra però rinfocolare l’assurda allegria e devo rialzarmi fra voci schiamazzanti e un’ilarità che sembra contagiosa. E’ per lui che adesso – anche se gli avversari sono ormai lontani nella...La terra ...
SOCIAL ENGAGEMENT