anchequiabitanoglidei.blogspot.com
ANCHE QUI: ottobre 2010
http://anchequiabitanoglidei.blogspot.com/2010_10_01_archive.html
Lunedì 25 ottobre 2010. A Bologna è arrivato l'autunno. Ogni anno, ci stupisce il trapassare, l'una nell'altra, delle stagioni. Ancora con il segno del costume sulla pelle, ci troviamo a indossare maglioni, ad accendere la caldaia. La stagione si presenta per tempo, forse, ma noi fingiamo di non conoscerla. Poi un giorno, improvvisamente, decidiamo di riconoscerla e le apriamo la porta con familiarità. Pubblicato da Donata Cucchi. La paura e i robot. Einaudi, di Luzzatto e Pedullà, ha lanciato a critici ...
anchequiabitanoglidei.blogspot.com
ANCHE QUI: marzo 2010
http://anchequiabitanoglidei.blogspot.com/2010_03_01_archive.html
Mercoledì 17 marzo 2010. I paradossi del pudore. Esausta io in questi giorni, anche se insolitamente tranquilla e non incline al collasso nervoso (una delle mie recenti e più promettenti inclinazioni). Ho terminato - e non ricadrò in niente di simile almeno per quest'anno - i vari corsi di lettura espressiva. Domani, mettiamo un punto anche a quello di fotografia, che pure è stato utile, interessante e in linea almeno con una strada vera, ancorché dilettantesca, che sto percorrendo. Fa ridere, eh? A volt...
anchequiabitanoglidei.blogspot.com
ANCHE QUI: Telefonami tra vent'anni
http://anchequiabitanoglidei.blogspot.com/2011/11/telefonami-tra-ventanni.html
Lunedì 21 novembre 2011. Periodo piuttosto ostile, anche se gli obiettivi che mi prefiggo (tipo: non presentarmi in ufficio alle 10, ma alle 9:15; non scrivere mail deliranti né appassionate, ma dare risposte - se interpellata - fredde e misurate; leggere e studiare la Commedia. Bene o male li raggiungo. Le persone che ho voglia di vedere sono ridotte all'osso, anche se non sempre il criterio è di gerarchia affettiva (per quanto in parte sì). Pubblicato da Donata Cucchi. Visualizza il mio profilo completo.
anchequiabitanoglidei.blogspot.com
ANCHE QUI: ottobre 2011
http://anchequiabitanoglidei.blogspot.com/2011_10_01_archive.html
Giovedì 27 ottobre 2011. Per questa mia spalla infortunata sto facendo delle sedute di balneoterapia nel centro termale che c'è in via Irnerio. Oggi ho litigato con una signora, una roba pessima su quanto spazio avevo occupato nella panca degli spogliatoi con i miei vestiti. «Io lei la conosco, occupa sempre tutto mi sono sentita dire. Notare che c'eravamo solo io e lei. Pubblicato da Donata Cucchi. Iscriviti a: Post (Atom). Visualizza il mio profilo completo. Blogroll (amici vicini.).
anchequiabitanoglidei.blogspot.com
ANCHE QUI: luglio 2011
http://anchequiabitanoglidei.blogspot.com/2011_07_01_archive.html
Martedì 19 luglio 2011. Ma sono in piedi. In Sardegna ho letto un librino della collana Contromano (che amo molto): Nuraghe Beach. Mi è piaciuto e ne ho tratto spunti e appunti, in vista di un ritorno. Uno dei brani che ho sottolineato è una poesia del poeta cagliaritano Aquilino Cannas. Sono andata su youtube ad ascoltarmela in lingua, ma è un'esperienza più o meno paragonabile alla lettura in lingua d'oc delle poesie provenzali. Quando sarò morto non mi vestiate. Cingetemi di un lenzuolo di lino, liso.
anchequiabitanoglidei.blogspot.com
ANCHE QUI: The big sleep
http://anchequiabitanoglidei.blogspot.com/2011/11/big-sleep.html
Venerdì 18 novembre 2011. Ieri sera una grande amica è venuta a cena e ci siamo messe a guardare Il grande sonno. Leggendario film di Howard Hawks con Bogart e Bacall. Un'opera splendida e una sceneggiatura da cui imparare i giusti botta-e-risposta della vita. Era per entrambe la prima volta. Ed eravamo esauste. Non ho ben capito l'incarico. Dony, neanch'io, speravo mi dicessi qualcosa tu. Di ritrovare questo Sean, questo segretario? Chi è Eddie Mars? Il proprietario della bisca. Chi è questo Brody?
anchequiabitanoglidei.blogspot.com
ANCHE QUI: This is the end, my friend
http://anchequiabitanoglidei.blogspot.com/2011/11/this-is-end-my-friend.html
Domenica 27 novembre 2011. This is the end, my friend. Ultimo post, stavolta è deciso. Atterro però sul morbido, perché un'esperienza di convivenza. Una sorta di coworking) mi sta aspettando su un altro blog. Pubblicato da Donata Cucchi. Ma tu sei impazzita sul serio. 28 novembre 2011 17:14. Non ho mai sostenuto il contrario! 28 novembre 2011 17:26. Iscriviti a: Commenti sul post (Atom). Visualizza il mio profilo completo. This is the end, my friend. Blogroll (amici vicini.). Blogroll (.e lontani).
anchequiabitanoglidei.blogspot.com
ANCHE QUI: luglio 2010
http://anchequiabitanoglidei.blogspot.com/2010_07_01_archive.html
Domenica 18 luglio 2010. La settimana scorsa, nell'arco di due giorni, ho avuto tre incontri piuttosto significativi. 1) Mercoledì mattina vado all'INAIL, unica donna tra lavoratori stranieri probabilmente caduti da un'impalcatura. Il medico mi parla a lungo. La parte saliente del dialogo è comunque riducibile a poche battute. 171;Lei sa cosa l'aspetta dopo? 171;Non sarà peggio della frattura rispondo spavalda io. 171; non saprei. Io mi infilo tra una strofa e l'altra e, non paga, le chiedo:. Ho atteso a...
anchequiabitanoglidei.blogspot.com
ANCHE QUI: agosto 2010
http://anchequiabitanoglidei.blogspot.com/2010_08_01_archive.html
Domenica 29 agosto 2010. Bologna mi ha un po' rallentato la mente, con il suo basso voltaggio e la comodità di vivere in una casa amata. Il Dizionario dei nomi propri. Non mi piace tantissimo, ma forse perché ho trasgredito alla regola che mi ero data anni fa di non leggere un libro dietro l'altro di uno stesso autore. Oggi ho incrociato diverse volte la signora in calesse: una per così dire mentre andava al lavoro, l'altra presumo in servizio, perché con lei c'erano altre persone. Venerdì 27 agosto 2010.